"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
La risposta a questo sono le sentenze dopo Genova. Sinceramente per un prefetto, questore, o lo stesso Ministro degli Interni, che non vuole perdere il posto per colpa di un magistrato, cosa deve fare secondo te?
Infatti Maroni ha calcato il discorso sul fatto che non ci sia scappato il morto, e te credo, quelli attaccavano e i dirigenti di ps ordinavano di scappare, non di indietreggiare di scappare, GRAZIE!!!!
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[/URL][/B]
Magari il mio discorso è populista o demagogico, ma nel momento in cui si notano frange di persone scagliarsi contro vetrine, auto, assalti a camionette, etc. le FdO non potrebbero sparare proiettili di gomma, il tempo di stenderli e metterli in camionetta per portarli in caserma ?! Cavolo più reato di fatto di questo non c'è. O è troppo anticostituzionale ?!
Questo succederà soltanto quando il bilancio economico familiare andrà in crisi, vale a dire tanto per incominciare quando ad esempio noi forumisti inizieremo a non poter permetterci di avere una stazione meteo, che non è neanche un bene di prima necessità, figuriamoci quando arriverà questo giorno...........
Ma se solo qui dentro i topic delel vacanze sono pieni in inverno ed in estate, le auto che ogni tanto si acquistano non sono propriamente delle utilitarie, si hanno i soldi per comprare attrezzature costose per sci ed alpinismo, mo vorresti dirmi che noi webnauti dobbiamo avere una coscienza collettiva? Di cosa?
Partiamo da qui, fai un sondaggio, chiedi chi è disposto a fare la rivoluzione che tu intendi fare?
Io, che non faccio alpinismo, non vado in vacanza da più di dieci anni, non ho la stazione meteo, ho una panda 1.1 fire (vecchio tipo) di quasi dieci anni, dico IO NON MI SENTO ANCORA PRONTO, perchè ho ancora tanto da perdere. Figuriamoci gli altri che stanno bene e c'hanno tutto, su dai non raccontiamo favole!
Apprezzo il tuo romanticismo rivoluzionario, è un modo di pensare che ammiro tanto, però quelle sono cose andavano bene nei secoli scorsi quando si dormiva in 7-8 in una stanza di 7-10 mq e si mangiava pane e buccia di patate, o quello che ti davano i campi.
A meno di un super-flai solare che manderà tutte le linee elettriche a cagare, e si tornerebbe in un solo giorno a epoche medioevali, nelel abitudini, allora lo spirito di conservazione ti porta e fare certe scelte, oggi non siamo pronti per queste cose.
[/URL][/B]
E secondo te si fanno prendere così, della serie, prego si accomodi in camionetta, Leo su mi meraviglio di te.
La devi andare con la forza, in qualisasi modo li devi prendere e ficcarli di forza nei mezzi e portarli in caserma, ma non è semplice, se dopo qualche giorno i giudici ti danno torto e perdi pure il posto di lavoro.
Facci caso, se hai visto il video del carabiniere che usciva dalal camionetta già in fiamme, circondato da decine di facinorosi, hai visto cosa ha fatto?
Ha avuto i ******** sotto di scappare così senza difendersi, tanto che si vede come barcollava mentre scappava a causa delle botte e degli oggetti che riceveva, ma in quel momento l'unico suo scopo era andare via di lì mantenendo possibilmente il lavoro. Se faceva come fece il carabiniere a Genova, si salvava ma perdeva il posto. PERO' ATTENZIONE, il carabiniere di ieri ha avuto un culo enorme che lui pernso che quando si riguarderà bacierà a terra, perchè lì poteva tranquillamente morire. E' questo che mi fa incazzare a me, il fatto che la paura di mettere una famiglia in ginocchio, la sua, ha prevalso sul rischiare la vita, questo non va bene. In un Paese sovrano quel carabiniere doveva uscire dalla camionetta legittimamente armato e doveva difendere il blindo con qualsiasi mezzo, ******** chi rimaneva nei paragi.
[/URL][/B]
Mica ho detto che gli devi intimare a parole di entrare in camionetta.. gli devi sparare nelle gambe o addosso con i proiettili di gomma.. gli fai perdere i sensi, qualcosa bisogna fare.. Il carabieniere che scappava dalla camionetta in fiamme non era legittimato a sparare attorno a sè per proteggersi ?! Basta con l'ipocrisia
[/URL][/B]
Ecco hai centrato il punto.
Sinceramente non so rispondere all'ultima domanda, nel senso che non so in base alal giurisprudenza italiana come funziona l'ingaggio tra il detentore dell'ordine pubblico e un delinquente. In linea del tutto teorica, ma ritengo ragionevolissima, il detentore dell'ordine pubblico dovrebbe avere chance maggiori leggitimamente sostenute dalla legge sulle regole di ingaggio, invece in Italia non sono l'agente nel servizio delle sue funzioni è equiparato ad un comune cittadino, ma viene pure discriminato in quanto tale rispetto al comune cittadino, cioè tutto il contrario di come dovrebbe essere.
E' inutile non ne usciamo da sta storia, potremmo parlarne per anni, ma rimarrà sempre così la questione. L'unica speranza da parte di un agente è non essere chiamato a fare ordine pubblico durante manifestazioni e eventi sportivi, questa è l'unica cosa che ci si riduce a dire.
[/URL][/B]
Era tutto estremamente prevedibile. Io, che non sono nessuno, già da venerdì sapevo che sarebbero venuti giù quelli dei centri sociali del nord a sfasciare tutto. Ho un po' di amici amanti della piazza e loro stessi erano preoccupati. Nel mio quartiere, con un'alta percentuale di studenti, sono apparse da una settimana sui muri svariate scritte che incitavano alla rivolta del 15 ottobre. I controlli sono stati troppo blandi? Forse. La situazione è stata mal gestita. Probabile. Certo vedere quelle immagini con camionette in fiamme e gruppi di poliziotti riempiti di sassate, mi fa dubitare delle capacità organizzative dell'arma. Cioè, dall'altra parte non c'è mica un esercito di rambo addestrati.
Peccato sia andata così. Peccato per i manifestanti genuini e peccato per Roma, quanto vorrei non fosse capitale.
Segnalibri