Risultati da 1 a 10 di 685

Discussione: Indignados

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Indignados

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Personalmente penso che sia arrivato il momento di pensare un'attimino a cosa comporta in effetti questa crisi. Licenziamenti,contratti atipici e a tempo determinato,disoccupazione,ecc.ecc... sono cose che sappiamo a memoria. Però guardiamo in faccia la realtà: il mercato della tecnologia (cellulari di ultima generazione,iPod,iPad,tablet,ecc.ecc.) va a gonfissime vele,così come quello dei capi firmati. Con questo non voglio dire che siamo "ricchi",ma che forse spendiamo i nostri soldi in modo non del tutto adatto al momento. Anzichè lamentarmi del caro-benzina e poi non far nulla,magari evito di comprarmi il SUV,oppure ai figli non regalo l'iPhone,se è il caso evito anche di tenere 22° in casa (ne bastano 20°),ecc.ecc. Ci sono numerose piccole cose che possiamo fare per migliorare le nostre finanze domestiche. Poi va bene,ognuno ha i suoi sfizi e i suoi vizi,però forse fino a un pò di tempo fa prevaleva un'altra mentalità: se una cosa non me la posso permettere,non la compro. "Non me la posso permettere" non significa "non ho i soldi per farlo": le cose sono ben diverse. Chiunque qui dentro può spendere 200euro per un cellulare,me compreso,ma se non li spendo ho i soldi per mettere benzina alla macchina per una settimana in più. Forse è arrivato il momento di guardarsi in faccia e chiederci: è davvero necessario quello? Se lo facessero tutte le famiglie,orientando i consumi diversamente,crisi e caro-vita si mostrerebbero un pò meno pesanti..
    Ottima considerazione che condivido in pieno.
    Vogliamo troppo e tutto e conduciamo uno stile di vita dispendioso, è ovvio che se non si risparmia poi con pochi soldi (o anche senza)

tornando in topic (a proposito degli episodi di violenza a Roma) credo che questo sia solo l'inizio.
    i politici, e in particolare l'attuale governo, hanno tirato troppo la corda e ora ne pagheranno le conseguenze

(con questo non voglio dire che giustifico la violenza, anzi, sono a favore delle manifestazioni pacifiche. si sa però che se c'è troppo malcontento questi atti diventano quasi inevitabili da parte di "frange estremiste" della popolazione.).

l
    Ultima modifica di meteo_vda_82; 17/10/2011 alle 09:47

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •