Pagina 38 di 69 PrimaPrima ... 28363738394048 ... UltimaUltima
Risultati da 371 a 380 di 685

Discussione: Indignados

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    159 Post(s)

Predefinito Re: Indignados

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    Chi e quanti sarebbero?
    Mi associo: chi e quanti?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)
    Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Adrisessanta Visualizza Messaggio
    Piuttosto dei biscotti da un euro e mezzo del discount è molto meglio il pane, credimi!
    Comunque sia, un euro e mezzo di biscotti per te che sei da solo. Noi invece eravamo in quattro e i conti fai presto a farli.
    Per il resto, quotavo il discorso di Walter (si chiama così, no?!) che a me pare condivisibile e lineare. Se guadagni 100 e altrettanto ne spendi o magari di più, forse è meglio fare due conti e vedere di ridurre le spese all'utile e indispensabile cercando di far avanzare qualcosina, qualora possibile.
    Da che mondo è mondo è sempre stato così, poi per qualcuno avrò detto un sacco di fregnacce e vorrà dire che mi ritirerò in doveroso silenzio facendo tesoro dei preziosi consigli degli "illuminati"!
    \as\
    Il problema secondo me non è solo tirare la cinghia per rientrare nelle spese, rinunciare a tante cose. è anche vedere il tuo vicino, magari più rozzo e incolto di te, riuscire a godersi la vita solo perchè sistemato da qualcuno, solo perchè conosce a, solo perchè figlio di. E allora ti rendi conto che è un sistema marcio, che è tutto eccetto che meritocratico.
    Mettiamo che ognuno di noi venga al mondo in una società meritocratica, inizia che va male a scuole, è superficiale e non si interessa al mondo, non studia, finisce a zappare la terra, o a fare un lavoro manuale dignitoso ma che esula da altissimi guadagni. Bene, quella persona non sarà mai indignata contro chi è più benestante di lui, se tra i benestanti vede persone completamente differenti da lui, colte, competenti in materie intellettuali di cui lui non ne capisce nulla...dunque accetta la differenza di reddito e di classe sociale. Oggi invece si assiste all'assurdo spesso. Persone che hanno fatto un lungo percorso di studio, meritevoli e capaci nel loro settore di interesse, sono costrette a fare i conti con persone incolte e farabutte che siedono sulle poltrone della politica. è un fatto difficile da esprimere ma il concetto è: se tutti avessero e fossero in base a ciò che realmente meritano, probabilmente non ci sarebbero incazzati nella società.

Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Personalmente penso che sia arrivato il momento di pensare un'attimino a cosa comporta in effetti questa crisi. Licenziamenti,contratti atipici e a tempo determinato,disoccupazione,ecc.ecc... sono cose che sappiamo a memoria. Però guardiamo in faccia la realtà: il mercato della tecnologia (cellulari di ultima generazione,iPod,iPad,tablet,ecc.ecc.) va a gonfissime vele,così come quello dei capi firmati. Con questo non voglio dire che siamo "ricchi",ma che forse spendiamo i nostri soldi in modo non del tutto adatto al momento. Anzichè lamentarmi del caro-benzina e poi non far nulla,magari evito di comprarmi il SUV,oppure ai figli non regalo l'iPhone,se è il caso evito anche di tenere 22° in casa (ne bastano 20°),ecc.ecc. Ci sono numerose piccole cose che possiamo fare per migliorare le nostre finanze domestiche. Poi va bene,ognuno ha i suoi sfizi e i suoi vizi,però forse fino a un pò di tempo fa prevaleva un'altra mentalità: se una cosa non me la posso permettere,non la compro. "Non me la posso permettere" non significa "non ho i soldi per farlo": le cose sono ben diverse. Chiunque qui dentro può spendere 200euro per un cellulare,me compreso,ma se non li spendo ho i soldi per mettere benzina alla macchina per una settimana in più. Forse è arrivato il momento di guardarsi in faccia e chiederci: è davvero necessario quello? Se lo facessero tutte le famiglie,orientando i consumi diversamente,crisi e caro-vita si mostrerebbero un pò meno pesanti..
    Ottima considerazione che condivido in pieno.
    Vogliamo troppo e tutto e conduciamo uno stile di vita dispendioso, è ovvio che se non si risparmia poi con pochi soldi (o anche senza)

tornando in topic (a proposito degli episodi di violenza a Roma) credo che questo sia solo l'inizio.
    i politici, e in particolare l'attuale governo, hanno tirato troppo la corda e ora ne pagheranno le conseguenze

(con questo non voglio dire che giustifico la violenza, anzi, sono a favore delle manifestazioni pacifiche. si sa però che se c'è troppo malcontento questi atti diventano quasi inevitabili da parte di "frange estremiste" della popolazione.).

l
    Ultima modifica di meteo_vda_82; 17/10/2011 alle 09:47

Burrasca forte L'avatar di leonex
    Menzionato
    12 Post(s)

Sensazioni contrastanti alla lettura di questa pagina.. ci devo pensare..

Burrasca L'avatar di giorgio
    Menzionato
    62 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Ottima considerazione che condivido in pieno.
    Vogliamo troppo e tutto e conduciamo uno stile di vita dispendioso, è ovvio che se non si risparmia poi con pochi soldi (o anche senza)

tornando in topic (a proposito degli episodi di violenza a Roma) credo che questo sia solo l'inizio.
    i politici, e in particolare l'attuale governo, hanno tirato troppo la corda e ora ne pagheranno le conseguenze

(con questo non voglio dire che giustifico la violenza, anzi, sono a favore delle manifestazioni pacifiche. si sa però che se c'è troppo malcontento questi atti diventano quasi inevitabili da parte di "frange estremiste" della popolazione.).

l
    Condivido quello che condividi.
    e in più sono d'accordo che questo governo debba pagare le conseguenze di quello che ha fatto (poco e male).
    Spero solo elettoralmente e questa è l'essenza della democrazia.

ma non vedo all'orizzonte qualcuno che si erga 1 spanna sopra gli altri, anzi si, ma lo stanno già facendo fuori all'interno del suo partito.

A tanto per intendere quell'uno, come già detto altre volte, è Matteo Renzi (PD) attuale Sindaco di Firenze che vedrei bene come premier; per inciso non sono del PD e non ho mai votato x il PD, ma adesso bisogna guardare le persone e non le sigle dei partiti.

Poi se elezioni saranno, il popolo deciderà.

Tornando a quanto detto da autorevoli esponenti del forum, mi associo anch'io: si sono lette proprio tante minchiate....

ma in democrazia si devono accettare tutti i pensieri..........o no?.....
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Ragazzi,ma ci rendiamo conto che siamo arrivati al punto che,se risparmiamo,dobbiamo sentirci IN COLPA? Secondo voi (Bassini cito te,ma anche Gio,scusate se non ho quotato) io,che non ho il becco di un quattrino,che probabilmente non avrò MAI una pensione,che difficilmente (per non dire di peggio) riuscirò a comprarmi una casa mia,per "sostenere l'economia" devo spendere e spandere? Anche capi firmati,anche cellulari nuovi,ma sì: non posso smettere eh no,altrimenti danneggio il settore. Ci siamo resi conto del punto in cui siamo arrivati?
    Lou soulei nais per tuchi

Vento teso L'avatar di xwus
    Menzionato
    0 Post(s)

Vedo molta gente che, pur di permettere ai ricconi del nostro pianeta (lo 0,0001%) di continuare a mangiare caviale su yacht di dimensioni biblichè (Noè in confronto è un povero barcaiolo),mangerebbe pure la merda! Ecco cosa sta diventando l'uomo,un inerme schiavo privo di ambizione critica.Ma si, che ci continuino ad alzare le tasse per pagare il LORO debito,siamo noi che dobbiamo fare ulteriori sacrifici...Evviva il sistema bancario ed economico attuale.Dove la ricchezza reale prodotta da noi va a finire in tasca a quelli che stampano soldi a debito.Magari proprio loro un giorno vi pignoreranno anche la pala e il rastrello:immagino già la loro faccia piena di stupore nel pensare di aver trovato attrezzi sconosciuti preistorici.
    -----------------------------------

CIAO TUB!

Vento teso L'avatar di xwus
    Menzionato
    0 Post(s)

Ci siamo resi conto del punto in cui siamo arrivati?
    No,dico, ma ti rendi conto del punto in cui siamo arrivati?

CIAO TUB!

Uragano L'avatar di Scheva
    Menzionato
    11 Post(s)

Ragazzi,ma ci rendiamo conto che siamo arrivati al punto che,se risparmiamo,dobbiamo sentirci IN COLPA? Secondo voi (Bassini cito te,ma anche Gio,scusate se non ho quotato) io,che non ho il becco di un quattrino,che probabilmente non avrò MAI una pensione,che difficilmente (per non dire di peggio) riuscirò a comprarmi una casa mia,per "sostenere l'economia" devo spendere e spandere? Anche capi firmati,anche cellulari nuovi,ma sì: non posso smettere eh no,altrimenti danneggio il settore. Ci siamo resi conto del punto in cui siamo arrivati?
    Non è esattamente cosi,purtroppo al punto che siamo arrivati se non si permette all'economia di girare le cose andranno sempre peggio
    Stazione Meteo Vantage Pro 2
    Meteo Besozzo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •