voglio farvi felici: vado a ZAPPARE nell'orto...et similia.
" a pensar male si fa peccato, ma spesso si azzecca" (divo giulio dixit...)
Meditate e pensate male.
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
Guarda, questo mi pare un argomento in treddì esistente già, ma veramente ci sarebbe molto da dire, anche perchè si può fare un orto anche su un davanzale....
Il guaio degli orti è che non solo ci vuole tempo, ma anche di non perdere il momento per ogni cosa, non è che puoi seminare quando ti pare o raccogliere i pomodori dopo le piogge...
"Un'ora di zappa al giorno toglie il medico di torno..." fallo presente a genitori e suoceri, che non si lamentino e zitti a toglier erbacce....(una fortuna, detto fra noi invece, fai il conto di quanto ti costerebbe al supermercato robina anche meno salubre....)![]()
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Intervento eccellente, che condivido e apprezzo ... ma con due appunti.
La parte anagrafica, intanto. Io sono del '59 e non sono affatto tra quelli che non hanno pagato il conto. Più che quelli nati tra gli anni '40 e '50 la generazione che ha beneficiato dell'esplosione del "posto" nelle varie FS, Poste, ENEL, SIP e successiva baby-pensione con il 90% dell'ultimo stipendio è quella dei nati tra il 1925 e il 1950. Per rimanere in famiglia, io ho mio padre nato nel 1927 che è in pensione (e una bella pensione!) dal 1974 (aveva 47 anni, 5 meno di me, che naturalmente neppure provo a pensare quanto ho ancora da lavorare per arrivare alla pensione) e il bello è che quando si parla di abolire le pensioni d'anzianità e portare la vecchiaia a 67 anni si dichiara del tutto favorevole all'idea.
L'altro punto dove dissento è il SUV. Certo non è l'acquisto di un SUV a indicare il benessere di una generazione, ma io continuo a essere felice di appartenere alla categoria di coloro che proprio nella difficoltà pensano sia saggio, anche se forse non decisivo, evitare gli sprechi.
Giovanni
Avatar: la grande nevicata a Peio il 20 gennaio 2009
E' stato riconosciuto (e arrestato) un ragazzo che faceva vandalismo alla manifestazione. Era a torso nudo,con un paio di jeans,che lanciava un estintore verso le Forze dell'Ordine. Ha 24 anni,viene dalla provincia di Viterbo ed è studende di Psicologia.
Ha dichiarato "Sono pentito,non sono un black block" e in internet aveva scritto "Il mio nemico c'è,ma non so chi è" o una cosa del genere.
Stupido,stupido,stupido idiota. Il solo pensare che un elemento del genere un domani potrà CURARE delle persone mi mette i brividi. Dovrebbe solo RINGRAZIARE ogni giorno il fatto che sia vivo,che mangi e che abbia la possibilità di studiare,invece di cercare nemici invisibili e danneggiare cose e persone. Gente così non si merita NIENTE.
Lou soulei nais per tuchi
Sicuramente sono "andato lungo" a considerare tutta la decade degli anni '50 ...
Tuo padre è nato negli anni '20 .... per loro ho sempre fatto un discorso a parte perché riconosco che comunque sono stati privati di una normale infanzia/adolescenza a causa della guerra. Insomma ... hanno passato anni duri, fatti di paura e angoscia per l'avvenire.
Hai franteso, invece, il discorso sul SUV (o forse non sono stato sufficientemente chiaro). Non ho un SUV, non posso proprio permettermelo. \fp\
![]()
Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it
Comunque, mi pare finora che i violenti sono tutti figli di ricconi
Segnalibri