Pagina 60 di 69 PrimaPrima ... 10505859606162 ... UltimaUltima
Risultati da 591 a 600 di 685

Discussione: Indignados

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Indignados

voglio farvi felici: vado a ZAPPARE nell'orto...et similia.

" a pensar male si fa peccato, ma spesso si azzecca" (divo giulio dixit...)
    Meditate e pensate male.
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Burrasca L'avatar di giorgio
    Menzionato
    61 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ibibi Visualizza Messaggio
    voglio farvi felici: vado a ZAPPARE nell'orto...et similia.

" a pensar male si fa peccato, ma spesso si azzecca" (divo giulio dixit...)
    Meditate e pensate male.

dopo sposato ho provato a fare l'orto x 2 anni, poi ho rinunciato.

Non riuscivo davvero a trovare il tempo e poi genitori e suoceri lo sanno fare sicuramente meglio

se Dio vorrà, fra qualche anno.....(dove qualche vuol dire tanti....).

Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio

dopo sposato ho provato a fare l'orto x 2 anni, poi ho rinunciato.

Non riuscivo davvero a trovare il tempo e poi genitori e suoceri lo sanno fare sicuramente meglio

se Dio vorrà, fra qualche anno.....(dove qualche vuol dire tanti....).

Guarda, questo mi pare un argomento in treddì esistente già, ma veramente ci sarebbe molto da dire, anche perchè si può fare un orto anche su un davanzale....
    Il guaio degli orti è che non solo ci vuole tempo, ma anche di non perdere il momento per ogni cosa, non è che puoi seminare quando ti pare o raccogliere i pomodori dopo le piogge...
    "Un'ora di zappa al giorno toglie il medico di torno..." fallo presente a genitori e suoceri, che non si lamentino e zitti a toglier erbacce....(una fortuna, detto fra noi invece, fai il conto di quanto ti costerebbe al supermercato robina anche meno salubre....)
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Burrasca L'avatar di giesse59
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Controcorrente Visualizza Messaggio
    Il problema è che noi siamo figli (almeno io, anagraficamente) della peggio gioventù ... parlo di quelli nati tra gli anni 40 e 50 ...
    Hanno mangiato al ristorante e non hanno pagato il conto. Per quello ci stanno già pensando i loro figli.

Hanno goduto della rinascita post-bellica di una nazione, creandosi milioni di posti di lavoro dove 10 facevano il lavoro di 1 (FS, SIP, INPS, COMUNI, ENEL e compagnia bella).

Si sono inventati le pensioni anticipate (qualcuno anche a 36 anni), e si stanno godendo decine di anni di vacanze (sono vacanze, non si sono pagati un cazzo).

Chi non aveva voglia o non aveva la possibilità, non studiava ma lavorava. Il tutto facendo una vita alla quale adesso noi aspiriamo, senza troppo tribolazioni. Chi andava all'università ne usciva con un mondo che lo aspettava, ed ha potuto realizzarsi anche economicamente.

Praticamente tutti i genitori dei miei amici, pur facendo lavori del tutto umuli (parlo di spazzini, muratori, metalmeccanici), hanno potuto:
    1) Farsi una famiglia
    2) Farsi le vacanze (al mare anche un mese, cosa che adesso fanno solo gli evasori totali)
    3) Farsi una casa

Adesso guardo la mia situazione e quella dei mie amici, e vedo che chi ha una casa è perché è morto qualche nonno (non nonni ricchi, ma semplici italiani che avevano una situazione ben diversa dalla nostra).

Siamo la prima generazione che sta peggio di chi l'ha preceduta.

E devo sentirmi dire che non comprando IPHONE, IPAD e SUV (cose che peraltro non ho) risolverei molti dei miei problemi....
    Intervento eccellente, che condivido e apprezzo ... ma con due appunti.

La parte anagrafica, intanto. Io sono del '59 e non sono affatto tra quelli che non hanno pagato il conto. Più che quelli nati tra gli anni '40 e '50 la generazione che ha beneficiato dell'esplosione del "posto" nelle varie FS, Poste, ENEL, SIP e successiva baby-pensione con il 90% dell'ultimo stipendio è quella dei nati tra il 1925 e il 1950. Per rimanere in famiglia, io ho mio padre nato nel 1927 che è in pensione (e una bella pensione!) dal 1974 (aveva 47 anni, 5 meno di me, che naturalmente neppure provo a pensare quanto ho ancora da lavorare per arrivare alla pensione) e il bello è che quando si parla di abolire le pensioni d'anzianità e portare la vecchiaia a 67 anni si dichiara del tutto favorevole all'idea.

L'altro punto dove dissento è il SUV. Certo non è l'acquisto di un SUV a indicare il benessere di una generazione, ma io continuo a essere felice di appartenere alla categoria di coloro che proprio nella difficoltà pensano sia saggio, anche se forse non decisivo, evitare gli sprechi.
    Giovanni

Avatar: la grande nevicata a Peio il 20 gennaio 2009

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

E' stato riconosciuto (e arrestato) un ragazzo che faceva vandalismo alla manifestazione. Era a torso nudo,con un paio di jeans,che lanciava un estintore verso le Forze dell'Ordine. Ha 24 anni,viene dalla provincia di Viterbo ed è studende di Psicologia.
    Ha dichiarato "Sono pentito,non sono un black block" e in internet aveva scritto "Il mio nemico c'è,ma non so chi è" o una cosa del genere.

Stupido,stupido,stupido idiota. Il solo pensare che un elemento del genere un domani potrà CURARE delle persone mi mette i brividi. Dovrebbe solo RINGRAZIARE ogni giorno il fatto che sia vivo,che mangi e che abbia la possibilità di studiare,invece di cercare nemici invisibili e danneggiare cose e persone. Gente così non si merita NIENTE.
    Lou soulei nais per tuchi

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    E' stato riconosciuto (e arrestato) un ragazzo che faceva vandalismo alla manifestazione. Era a torso nudo,con un paio di jeans,che lanciava un estintore verso le Forze dell'Ordine.
    ha detto che voleva spegnere un incendio.

qualcuno dovrebbe spiegargli come funziona un estintore
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Vento forte L'avatar di grigna
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    ha detto che voleva spegnere un incendio.

qualcuno dovrebbe spiegargli come funziona un estintore

Burrasca L'avatar di Fabio Volcano
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    E' stato riconosciuto (e arrestato) un ragazzo che faceva vandalismo alla manifestazione. Era a torso nudo,con un paio di jeans,che lanciava un estintore verso le Forze dell'Ordine. Ha 24 anni,viene dalla provincia di Viterbo ed è studende di Psicologia.
    Ha dichiarato "Sono pentito,non sono un black block" e in internet aveva scritto "Il mio nemico c'è,ma non so chi è" o una cosa del genere.

Stupido,stupido,stupido idiota. Il solo pensare che un elemento del genere un domani potrà CURARE delle persone mi mette i brividi. Dovrebbe solo RINGRAZIARE ogni giorno il fatto che sia vivo,che mangi e che abbia la possibilità di studiare,invece di cercare nemici invisibili e danneggiare cose e persone. Gente così non si merita NIENTE.
    Tutto ciò ha del paradossale, anche troppo

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giesse59 Visualizza Messaggio
    Intervento eccellente, che condivido e apprezzo ... ma con due appunti.

La parte anagrafica, intanto. Io sono del '59 e non sono affatto tra quelli che non hanno pagato il conto. Più che quelli nati tra gli anni '40 e '50 la generazione che ha beneficiato dell'esplosione del "posto" nelle varie FS, Poste, ENEL, SIP e successiva baby-pensione con il 90% dell'ultimo stipendio è quella dei nati tra il 1925 e il 1950. Per rimanere in famiglia, io ho mio padre nato nel 1927 che è in pensione (e una bella pensione!) dal 1974 (aveva 47 anni, 5 meno di me, che naturalmente neppure provo a pensare quanto ho ancora da lavorare per arrivare alla pensione) e il bello è che quando si parla di abolire le pensioni d'anzianità e portare la vecchiaia a 67 anni si dichiara del tutto favorevole all'idea.

L'altro punto dove dissento è il SUV. Certo non è l'acquisto di un SUV a indicare il benessere di una generazione, ma io continuo a essere felice di appartenere alla categoria di coloro che proprio nella difficoltà pensano sia saggio, anche se forse non decisivo, evitare gli sprechi.
    Sicuramente sono "andato lungo" a considerare tutta la decade degli anni '50 ...
    Tuo padre è nato negli anni '20 .... per loro ho sempre fatto un discorso a parte perché riconosco che comunque sono stati privati di una normale infanzia/adolescenza a causa della guerra. Insomma ... hanno passato anni duri, fatti di paura e angoscia per l'avvenire.
    Hai franteso, invece, il discorso sul SUV (o forse non sono stato sufficientemente chiaro). Non ho un SUV, non posso proprio permettermelo. \fp\

Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Comunque, mi pare finora che i violenti sono tutti figli di ricconi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •