Pagina 3 di 11 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 101

Discussione: Non ci si crede.

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Localitą
    San Michele di Vignolo (CN) 670m.
    Etą
    37
    Menzionato
    162 Post(s)

Predefinito Re: Non ci si crede.

Citazione Originariamente Scritto da Cliff Visualizza Messaggio
    Ormai i telefonini, meglio se smartphone, sono diventati un oggetto di prima necessitą. Basti andare in un qualsiasi paese in via di sviluppo per accorgersi che tutti, eccetto forse chi non ha neppure da mangiare, hanno almeno un telefonino con videocamera, ed i loro stipendi magari sono 10 volte inferiori ai nostri (vero che magari lo č pure il costo della vita...). Sono d'accordo che č assurdo che gente in ristrettezza economica faccia rinunce per un iPhone da 600 euro quando ci sono buoni apparecchi a 150, ma ognuno sarą pur libero di spendere i propri soldi come crede...
    Il telefono cellulare e il computer possiamo anche considerarli di prima necessitą. L'I-phone e il notebook no,tutto qui. Sono passioni,sfizi,chiamiamoli come vogliamo. Lo stesso discorso si puņ fare anche con altri beni..
    Lou soulei nais per tuchi

Localitą
    Etą
    37
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Non esistono solo il bianco e il nero. Non sto parlando di barboni.
    ? non ho capito
    Io faccio un semplicissimo ragionamento. Un bel negozio di elettronica contiene pochi generi di necessitą: come ho detto prima possiamo considerare estremamente utili (se non indispensabili) il cellulare e un computer. Tutto il resto (I-phone,I-pad,ecc.) NO. Sono sfizi,se dettati dalla moda,o passioni,se dettati da interesse personale. Se si fa il pienone e addirittura delle risse per comprare questi beni deduco molto semplicemente che questa gente ha sicuramente dei soldi da spendere,non sta morendo di fame,arriva tranquillamente alla fine del mese e puņ anche permettersi di spendere soldi in cose assolutamente superflue.
    Si č parlato in questo caso di elettronica,ma il discorso č valido anche per altre cose,che siano grandi magazzini per sport invernali o altro.

Mad
    Ospite

Predefinito

Come mai ogni volta si finisce a parlare di prodotti Apple? L'X5 dov'č? In garage?

Uragano
    Localitą
    Tbilisi, Georgia
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Se si fa il pienone e addirittura delle risse per comprare questi beni deduco molto semplicemente che questa gente ha sicuramente dei soldi da spendere,non sta morendo di fame,arriva tranquillamente alla fine del mese e puņ anche permettersi di spendere soldi in cose assolutamente superflue.
    E chi ha detto che muore di fame?

Se avesse soldi in abbondanza non si metterebbe in coda in mezzo alla folla per risparmiare 100 o 200¤, ma prenderebbe gli stessi prodotti alla prima occasione mentre passeggia in centro. Non sono morti di fame quelli che vedi in coda, ma gente che evidentemente non ha enormi disponibilitą economiche ed č disposta a qualche sacrificio per un risparmio nell'acquisto del prodotto che interessa loro. E decidere cosa interessi o serva a quelli che si sono accalcati in quel centro commerciale non sta nč a me nč a te; questi moralismi e malcelati sensi di superioritą sono sinceramente stucchevoli e patetici.

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Localitą
    NYC
    Menzionato
    146 Post(s)

Comunque č il terzo giorno nel giro di una settimana in cui a Roma non si riesce a girare tranquillamente.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Localitą
    Etą
    37
    Menzionato
    162 Post(s)

Se avesse soldi in abbondanza non si metterebbe in coda in mezzo alla folla per risparmiare 100 o 200¤, ma prenderebbe gli stessi prodotti alla prima occasione mentre passeggia in centro. Non sono morti di fame quelli che vedi in coda, ma gente che evidentemente non ha enormi disponibilitą economiche ed č disposta a qualche sacrificio per un risparmio nell'acquisto del prodotto che interessa loro. E decidere cosa interessi o serva a quelli che si sono accalcati in quel centro commerciale non sta nč a me nč a te; questi moralismi e malcelati sensi di superioritą sono sinceramente stucchevoli e patetici.
    Vedo che continuo ad essere,a questo punto credo volutamente,frainteso. Chiudo qui,perchč ho il senso di superioritą e sono stucchevole e patetico.

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Localitą
    Tromsų (Nor)
    Etą
    48
    Menzionato
    112 Post(s)

Questa č anche la mia opinione. Le famose "sfumature di grigio" č gente appassionata di questo o quello ma che a prezzo pieno non potrebbe mai permetterselo. Se ci sono delle grandi offerte, ci fanno un pensierino. Se le offerte vengono sparate il giorno d'apertura... non vedo altri mezzi. Io vorrei una videocamera, per esempio. Ma sinceramente non posso buttarci tutti quei soldi. Se perņ arriva una catena e al giorno d'apertura mi promette il 50% (o 30% o quel che č) di sconto... beh una coda me la faccio volentieri. E non mi piacerebbe se qualcuno, passando, mi guardasse in fila e mi dicesse "guarda come siamo ridotti". Non sono un morto di fame, ma non ho neanche soldi da buttare. Sono la famosa sfumatura di grigio.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Burrasca forte L'avatar di Alex
    Localitą
    Bovisio-Masciago(MB)
    Etą
    42
    Menzionato
    11 Post(s)

Una domanda, si parlava di prodotti superscontati..ma nell'odrine di..? giusto per avere un'idea del rincoglionimento o meno
    Alex - l'unico meteofilo che aveva una stazione hippie
    Brezza di ponente, Alex molto caliente
    Vento, vento e ancora...vento!

Dati on-line Rivoli: http://rivolimeteo.altervista.org/Cu...antage_Pro.htm

Appartente al movimento dei "föhnati" e alla banda del buco.

Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Localitą
    Istanbul/Tunisi
    Etą
    32
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ilio Visualizza Messaggio
    Nuovo store, migliaia per maxisconti traffico bloccato in tutta Roma Nord - Roma - Repubblica.it
    \fp\\fp\
    "Ma questa volta causa di file e ingorghi sono stati televisori, ferri da stiro, forni a microonde e Iphone a prezzi stracciati. Verso le dieci, dopo ore in fila, i primi clienti hanno iniziato a uscire vittoriosi, portando fuori pacchi sotto gli occhi invidiosi del migliaio almeno di persone ancora assiepate. In molti, sconsolati, abbandonano l'intenzione di entrare."

"E non sono mancate risse e liti tra i giovani in fila per prendere il numeretto per gli acquisti scontati. Addirittura spaccate le vetrine del nuovo Trony dalla folla in attesa. Nella notte molti avevano dormito nelle macchine in sosta nel parcheggio interrato. Ora l'ingresso č presidiato da una ventina di carabinieri e 120 body guard. "Ci sono circa 8 mila persone" racconta Claudio Cafasso, responsabile di Vigna Clara Blog "Le offerte sono strepitose con hi-phone a trecento euro"

Ma vaf.... sono arrivato a scuola alle 9:30!!! e dovevo entrare alle 8! hanno fatto entrare tutti fino alle 10 visto l'inconveniente perchč la mia scuola č a Mnancini. Hai presente quelle scene nei film di guerra e devastazione in cui la gente fa i saccheggi ai negozi? ecco, stammattina stessa scena. Vedevo gente che portava scatole di macchine per cucire, stampanti, pc portatili ( anche 6 scatole a testa) gente che in macchina portava tre lavatrici, chi aveva il frigo che usciva fuori dall'abitacolo, chi aveva comprato 20 forni a microonde ( i commercianti che comprano approfittando dello sconto per poi rivendere a prezzi maggiorati, brave volpi) . io avevo interesse di prendere un obbiettivo , 300 mm scontati di oltre 80 euro, i-phone messi a 350 euro. Volevo prendere la compatta che stava a 70 euro ma mi č passata la voglia.
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Localitą
    Istanbul/Tunisi
    Etą
    32
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alex Visualizza Messaggio
    Una domanda, si parlava di prodotti superscontati..ma nell'odrine di..? giusto per avere un'idea del rincoglionimento o meno
    a me hanno riferito che l'i-phone che costa 500 euro oggi stava a 350, non vorrei mi avessero detto una calla, ma gli sconti erano davvero vantaggiosi per creare cosģ tanto bordello
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •