Spread spagnolo in calo oggi,mentre il nostro aumenta leggermente(è a 244).
Federico,anch'io spero che sia come dice Sapelli.A proposito,l'ho letto.Io sono un pò più affezionato ad un moderato monetarismo,lui è troppo fiducioso nell'ortodossia keynesiana ma è uno che si può ascoltare perchè non è mai arrogante.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Meglio non esterni il mio pensiero in merito....
Alla fine i nodi vengono sempre al pettine, comunque: peccato che, come sempre, chi allora aveva benedetto tale cosa oggi non abbia manco la vergogna di starsene zitto (e finisco qua, che e' meglio...)
FanCuore, va'...
Non vedo l'ora di vedere come finirà, ma faccio una previsione: si compreranno la maggioranza con 3 Euro (probabilmente in una sola banconota...) come da previsioni di 5 anni fa. La quota del debito invece che si sarebbero accollati 5 anni fa verrà ristrutturata come si vocifera e rimarrà sulla capocchia di coloro su cui grava già oggi (se avessero voluto portarselo in casa non si parlerebbe di fermarsi al 49%...).
Sul fare la voce grossa oggi da parte degli stessi che hanno provocato 'sto smottamento di merda anch'io preferisco non dire altro.
Déjà vu ?
Telecom: Cicchitto, vendita a Telefonica e' disastro
ROMA (MF-DJ)--"La vendita di Telecom alla spagnola Telefonica
rappresenta un vero disastro per il sistema industriale italiano. Per di
piu la Telefonica e' oberata di debiti per cui non si sa il destino
complessivo di tutta l'operazione".
Lo dichiara in una nota Fabrizio Cicchitto (Pdl) aggiungendo che "sulla
Telecom si sono esercitati in molti compresi alcuni imprenditori
coraggiosi vicini alla sinistra. L'esito complessivo e' una catastrofe che
pagheremo caro per quello che riguarda la qualita' del sistema industriale
italiano".
com/gug
(fine)
MF-DJ NEWS
2410:53 set 2013
Mentre qualcuno la vede un po' diversamente.....
Benetton: se operazione fatta prima risparimati soldi
ROMA (MF-DJ)--"L'operazione ci sta. Se si fosse fatta prima gli italiani
avrebbero risparmiato un po' di soldi". Cosi' il presidente di Edizione,
Gilberto Benetton, ha commentato l'operazione Telecom I.-Telefonica.
rga/vs
roberta.garofalo@mfdowjones.it
(fine)
MF-DJ NEWS
2410:56 set 2013
![]()
Ovviamente per privatizzare un'azienda servono mesi e vari pianti dei soliti demagoghi/Masaniello tipo Nino Galloni o Fubini (ieri sera) che in TV se ne escono con varie frasi del tipo "stiamo a vende' l'argenteria", "oddio, i nostri poveri gioielli di famiglia", "il nostro fiore all'occhiello, le ns. aziende pubbliche, svendute alla finanza speculativa" ecc. ecc., mentre se si aumentano gli addizionali IRPEF e IRES o si introduce una nuova tassa (tanto per cambiare) nessuno di questi masaniello apre bocca. Tassare è sempre facile e lecito, privatizzare aziende gestite dalla politica invece è reato di lesa maestà
Il commento di Cicchitto non è altro che l'espressione politica di quello che pensa sta gente. D'altra parte, nulla è casuale: è proprio la ns. cultura che ci impedisce di fare una svolta liberale, siamo talmente impregnati di una mentalità per cui la spesa pubblica è una divinità che cambiare mentalità è difficilissimo.
E dire che in genere, le crisi dovrebbero proprio servire a cambiare il modo di pensare di un Paese: vedi ad esempio negli USA dopo il crollo del '29 quando, da Paese liberistissimo che erano decisero di introdurre riforme in senso Keynesiano, vedi anche tantissimi altri esempi (il SE Asiatico che dopo la crisi del '97 da Paese cicala iniziò a diventare esportatrice). Il nostro invece no: malgrado la crisi più grave della storia unitaria non cambia di una virgola come modo di pensare.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Ma mi sembra ovvio: noi abbiamo sempre ragione!
Intanto giusto per dimostrare che quando, con lessico da economisti affermati (e tanto per confermare quanto hai scritto e che non ho quotato), si fanno le cose AD MINCHIAM ecco i risultati...
Imu, dubbi della Corte dei conti sul gettito della sanatoria sui giochi Rischio aumento per acconti e accise - Il Sole 24 ORE
Segnalibri