Intendiamoci: se questo governo non avesse mosso un dito e non avesse fatto nulla (vedi abolizione IMU) dal giorno della sua elezione ora staremmo meglio di come stiamo. Quindi meglio nessun governo che questo governo, visti i primi mesi e le nuove furbate che stavano trovando per evitare l'aumento dell'IVA: se restassero in carica potrebbero riuscire a peggiorare ulteriormente la situazione.
la prima volta che ho sentito dirmi questa parola l'ho interpretata come un giudizio negativo: consegna verifiche in prima superiore, la prof mi chiama che era il mio turno e mi dice "il tuo lavoro è ineccepibile" e mi son detto "o ca**o che cosa ho sbagliato?!" poi mi son reso conto del suo significato![]()
sono sincero:
faccio fatica a trovare una linea autorevole del nostro governo e provvedimenti che facciano gridare al miracolo
ti posso accennare al fatto che si è parlato per la prima volta in modo concreto del rimborso per le aziende che abbiano crediti nei confronti della P.A.
prima si parlava solo di un generico "abbassiamo le tasse" salvo poi dire "eh no, avete capito male, il prossimo anno..." , in pratica lì veramente c'era lo zero assoluto per le aziende italiane che tutte stanno con l'acqua alla gola
un'altra quisquilia, perché di questo si sta parlando: la possibilità per chi è disoccupato di poter ricevere tramite 730 il rimborso delle spese rimborsabili sostenute nell'anno precedente senza fare l'UNICO (così ti arrivano i soldi prima invece di chissà quando)
certo poi la linea divaga pericolosamente con l'abolizione dell'IMU che è pura demagogia e che non serve a niente
ripeto: già l'ho sperimentato con l'abolizione dell'ICI per poi vedermi aumentare l'IRPEF sul cedolino della stessa cifra
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Quoto in pieno, però aggiungo solo una cosa, che è il mio vero rammarico: quello di non aver modificato la legge elettorale. Prima ancora delle pseudo-riforme (perchè in realtà non si è riformato un bel nulla) economiche penso che la priorità fosse modificare quella.E dopodichè potevano pure levarsi dalle scatole che sarebbe stato meglio per tutti...così invece, avendo ancora il Porcellum, non andiamo tanto in la anche se ci fossero nuove elezioni temo
![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Ed il bello è che questi personaggi che NON sono stati votati rischiano di diventare un ago della bilancia
Letta-bis, le tre opzioni per arrivare a «quota 161» e il peso dei senatori a vita - Corriere.it
Si ma Fede alla fine della fiera siamo punto a capo ... senza uno pseudo governo legge elettorale non si può modificare vera pecca di questa pseudo legislatura oltre alla tanto nominata eliminazione dell'Imu\fp\.
Io mi chiedo con quale coraggio faranno la campagna elettorale![]()
"via l'aumento dell'Iva e Imu cit."\fp\\fp\
Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
ne' che la costituzione vieti ai senatori a vita di votare.
Lo leggo spesso 'sto ragionamento, anche nella variante "Letta e Monti non li ha votati nessuno e ci governano". Forse mi sono addormentato io ma non mi ricordo di aver mai votato il nome del candidato premier.
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Segnalibri