Pagina 1109 di 3057 PrimaPrima ... 1096091009105910991107110811091110111111191159120916092109 ... UltimaUltima
Risultati da 11,081 a 11,090 di 30569
    Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    Alessio, non hai tutti i torti

la vicenda dell'IMU è ridicola, mettendo a repentaglio i nostri conti e uccidendo una flebilissima ripresa, se mai arriverà, con l'aumento dell'IVA

ma la nostra materia prima è quella che è (vedi classe politico/dirigenziale)
    quindi non ci possiamo inventare pranzi raffinati con pane e acqua e basta. Quando "saremo in Europa" (vedasi cambio sostanziale di tutto il Büro) allora ci potremo permettere questi salti mortali carpiati in momenti veramente difficili

ma la paura è che nuove elezioni stesso marasma di prima, felicissimo di sbagliare
    Intendiamoci: se questo governo non avesse mosso un dito e non avesse fatto nulla (vedi abolizione IMU) dal giorno della sua elezione ora staremmo meglio di come stiamo. Quindi meglio nessun governo che questo governo, visti i primi mesi e le nuove furbate che stavano trovando per evitare l'aumento dell'IVA: se restassero in carica potrebbero riuscire a peggiorare ulteriormente la situazione.

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da John Visualizza Messaggio
    Esattissimo ed ineccepibile,per cui non concordo molto con Alessio.
    la prima volta che ho sentito dirmi questa parola l'ho interpretata come un giudizio negativo: consegna verifiche in prima superiore, la prof mi chiama che era il mio turno e mi dice "il tuo lavoro è ineccepibile" e mi son detto "o ca**o che cosa ho sbagliato?!" poi mi son reso conto del suo significato

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Intendiamoci: se questo governo non avesse mosso un dito e non avesse fatto nulla (vedi abolizione IMU) dal giorno della sua elezione ora staremmo meglio di come stiamo. Quindi meglio nessun governo che questo governo, visti i primi mesi e le nuove furbate che stavano trovando per evitare l'aumento dell'IVA: se restassero in carica potrebbero riuscire a peggiorare ulteriormente la situazione.
    sono sincero:

faccio fatica a trovare una linea autorevole del nostro governo e provvedimenti che facciano gridare al miracolo

ti posso accennare al fatto che si è parlato per la prima volta in modo concreto del rimborso per le aziende che abbiano crediti nei confronti della P.A.

prima si parlava solo di un generico "abbassiamo le tasse" salvo poi dire "eh no, avete capito male, il prossimo anno..." , in pratica lì veramente c'era lo zero assoluto per le aziende italiane che tutte stanno con l'acqua alla gola

un'altra quisquilia, perché di questo si sta parlando: la possibilità per chi è disoccupato di poter ricevere tramite 730 il rimborso delle spese rimborsabili sostenute nell'anno precedente senza fare l'UNICO (così ti arrivano i soldi prima invece di chissà quando)

certo poi la linea divaga pericolosamente con l'abolizione dell'IMU che è pura demagogia e che non serve a niente
    ripeto: già l'ho sperimentato con l'abolizione dell'ICI per poi vedermi aumentare l'IRPEF sul cedolino della stessa cifra
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Personalmente dissento. Sebbene non sia certo ottimale navigare a vista nei momenti più burrascosi, restarsene in mezzo al mare con una zattera ferma fa perdere ulteriore tempo. Fa più per l'economia un governo decente in 2 mesi che una baracca assemblata come questa in 2 anni.

Meglio così, imho. Certo, bisogna vedere se riusciremo ad avere di meglio nei mesi a venire.
    Quoto in pieno, però aggiungo solo una cosa, che è il mio vero rammarico: quello di non aver modificato la legge elettorale. Prima ancora delle pseudo-riforme (perchè in realtà non si è riformato un bel nulla) economiche penso che la priorità fosse modificare quella. E dopodichè potevano pure levarsi dalle scatole che sarebbe stato meglio per tutti...così invece, avendo ancora il Porcellum, non andiamo tanto in la anche se ci fossero nuove elezioni temo
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Vento forte L'avatar di Diego Martin
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Diego Martin Visualizza Messaggio
    Ed il bello è che questi personaggi che NON sono stati votati rischiano di diventare un ago della bilancia

Letta-bis, le tre opzioni per arrivare a «quota 161» e il peso dei senatori a vita - Corriere.it

Tempesta L'avatar di Fede85
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Quoto in pieno, però aggiungo solo una cosa, che è il mio vero rammarico: quello di non aver modificato la legge elettorale. Prima ancora delle pseudo-riforme (perchè in realtà non si è riformato un bel nulla) economiche penso che la priorità fosse modificare quella. E dopodichè potevano pure levarsi dalle scatole che sarebbe stato meglio per tutti...così invece, avendo ancora il Porcellum, non andiamo tanto in la anche se ci fossero nuove elezioni temo
    Si ma Fede alla fine della fiera siamo punto a capo ... senza uno pseudo governo legge elettorale non si può modificare vera pecca di questa pseudo legislatura oltre alla tanto nominata eliminazione dell'Imu\fp\.
    Io mi chiedo con quale coraggio faranno la campagna elettorale
    "via l'aumento dell'Iva e Imu cit."\fp\\fp\

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Ed il bello è che questi personaggi che NON sono stati votati rischiano di diventare un ago della bilancia

Letta-bis, le tre opzioni per arrivare a «quota 161» e il peso dei senatori a vita - Corriere.it

Non mi risulta che in parlamento ci sia qualcuno che sia stato votato direttamente...
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    Non mi risulta che in parlamento ci sia qualcuno che sia stato votato direttamente...
    ne' che la costituzione vieti ai senatori a vita di votare.
    Lo leggo spesso 'sto ragionamento, anche nella variante "Letta e Monti non li ha votati nessuno e ci governano". Forse mi sono addormentato io ma non mi ricordo di aver mai votato il nome del candidato premier.
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

Ciao Tub.

Vento forte
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    In effetti...

Burrasca L'avatar di giorgio
    Menzionato
    61 Post(s)

Non è solo da oggi che questo avviene, è la norma, purtroppo.

ma qui credo si finisca OT......
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •