Intanto a beneficio di chi usa il paradigma Giappone per giustificare certe prese di posizione...
Giappone, le variabili indipendenti. Dalla realtà | Phastidio.net
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Titoli portoghesi che oggi fanno un'altra nuotatina del guano,sebbene nel secondo trimestre 2013 l'economia lusitana sia quella che è cresciuta di più in Europa occidentale(più della Germania):
SPREAD Titoli di stato Europei Vs BUND
Siamo alla frutta, realmente.
Non so davvero scegliere quale scenario sia migliore (beh, non esageriamo.. meno peggio) per il futuro: barcamenarsi così come oggi o andare alle elezioni?
La seconda.
Ci vuole un meteorite.
Anzi, facciamo un paio, nel caso che qualcosa o qualcuno riesca a scmpare al primo... \fp\
Luca Bargagna
Ovviamente il FMI oggi ci bastona. E fanno bene.
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
E vai con la tripa inchiappetata. Ora aumentano le accise e, conseguentemente, aumenterà tutto. A Gennaio aumenterà l'IVA e tutto aumenterà. A Febbraio nuove accise e nuovi aumenti. EVVIVA EVVIVA, questo sì che vuol dire incentivare la ripresa ed i consumi.![]()
Sorpresa: sul portafoglio delle famiglie l'accisa-benzina può pesare più dell'Iva - Il Sole 24 ORE
Ma la guerra in Etiopia è ancora in corso? Visto che dal 1936 paghiamo le accise per quella guerra penso che non sia ancora finita.
Ok, ora lancio un messaggio che so che sarà impopolare ma tant'è.
Assodata la totale incompetenza del governo ancora (penso per poco) in essere in termini di politica economica, mi chiedo perchè mentre alcuni Paesi come la Francia superino bellamente il deficit del 3% fregandosene giustamente di tale limite (e dico giustamente non perchè io sia a favore della ME-MMT o di altri movimenti che incitano alla carta straccia, ma perchè un valore di quel genere slegato dalle crescite dei Paesi è privo di ogni senso economico), noi invece non solo usiamo tale parametro come un mostro psicologico che se viene superato è la fine, ma addirittura diciamo che rispettarlo è fondamentale per far ripartire la crescita.
Robe da far ribaltare nella tomba il soggetto del mio avatar.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri