Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
Gli auguri si fanno a Natale,Giorgio ed è passato da un pezzo.
Bisogna decidere che fare del sud;lasciare che sprofondi nel Mediterraneo(probabilmente,il suo destino naturale)o raddrizzarlo e rimetterlo su un binario occidentale.E questo implica i licenziamenti dei forestali.E tante altre cose senza le quali parliamo di aria fritta.
Ma se assumi fai altra spesa pubblica, no?
Razionalizzare in realtà vuol dire tagliare.
E tagliare in modo indolore - senza licenziare - vuol dire non assumere.
Cominciamo con la mobilità nel pubblico, sarebbe già un passo avanti.
E lo dico contro il mio interesse.
aspetta Fede, mi sa che c'è stato un qui pro quo
io ho scritto il nome "Fede"perché stavo citando un post di "ciccio-scozzese" che mi sembra che si chiami Federico (come ti chiami ventiquattrenne di Berlino - Crevacuore?????)
poi il suo intervento è riferito a una mia domanda posta ad Alessio-Nosync (ammazza che fatica per districarsi tra nomi-nomiglioli-avatar e quant'altro)
quindi, mi fa piacere che tu sia intervenuto con un post significativo, ma in realtà la mia domanda essenzialmente non era posta a te
in qualsiasi caso ti rispondo:
lo so, l'azienda piccola/media/grande taglia il personale cosa che il pubblico impiego su questo lato è "molto restio"
io poi lavoro in una azienda privata quindi la mannaia sopra la testa la sento tutti i giorni
ma ti dirò di più: l'azienda taglia, non solo per problemi di far quadrare il bilancio, anche se vuole avere più utili da dare agli azionisti nonostante che il personale non sia in extra costo e questo mi fa molto rodere
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Dai, se viene qualcuno a proporre dei licenziamenti dei forestali viene subito tacciato di essere il braccio razzista di un ex partito di Governo e mezza Italia insorge.
Bisogna fare cose fattibili, a mio parere.
Licenziare oggi dipendenti pubblici per il solo fatto che sono stati assunti ad minchiam è impossibile.
Semplicemente impossibile.
Cerchiamo invece di spostarli dove ce n'è bisogno, come dice Matteo (es. musei).
Chiaro che poi sindacati, ecc....\fp\
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Ipotizziamo che domani un ministro o semplice parlamentare lo proponga...
Scenari plausibili?
Sollevazioni di piazza, sindacati, intellighenzie varie sul piede di guerra, ecc... ecc..
Risultato: il malcapitato ritira l'emendamento e se ne torna al suo scranno con le porecchie basse
Segnalibri