Nulla da ridire se gli arrestati fossero stati SOLO quelli. Ma se viene arrestato un giornalista semplicemente perchè diffonde determinate idee, il cui contenuto è solo e soltanto l'indipendenza di una regione come il Veneto. Non ha aizzato ne idee di razzismo, ne di omofobia, ne di fascismo, nulla di tutto ciò.
Ripeto: finchè si arresta gente con carri armati e armi di vario tipo in piazza mi sta bene. Quando si passa al reato di opinione invece, cosa che non dovrebbe esistere in una democrazia liberale, consentimi di avere qualche perplessità.
A quale periodo ti riferisci?![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Cmq, nello pseudo-referendum è venuto anche fuori che il Veneto dovrebbe rimanere in UE e mantenere l'euro
Province no more..![]()
Io sono per uno Stato unitario e forte,necessario a bacchettare-commissariare le regioni poco efficienti,ma che non dovrebbe spremere quelle sviluppate.Oggi invece abbiamo uno Stato centrale inefficiente che fa l'esatto contrario.
Tuttavia censuro la magistratura e solidarizzo con gli arrestati (anche se non ne condivido le opinioni politiche,perchè vedo un bavaglio alle opinioni(che finchè non si concretizzano in azioni violente,rimangono tali).
Inoltre i fantomatici carri "armati" mi sembrano piuttosto adatti alle sfilate di carnevale che ad una rivoluzione-secessione.
Gradirei altrettanta solerzia dei magistrati e delle forze dell'ordine in genere nel reprimere i reati di mafia e quelli contro il patrimonio in genere.Invece(al di la di azioni dimostrative),nella sostanza e nella quotidianità, qui sono piuttosto colpito da una certa inerzia nel contrastare certi fenomeni.(questi si davvero pericolosi per la democrazia e la qualità della vita dei cittadini).
Questa è la mia opinione,che in un paese civile e democratico un cittadino può esprimere,senza timore(speriamo che ciò valga anche per questo tormentato Paese),che deve registrare un'altro episodio da operetta alla ribalta delle cronache(mi riferisco agli arresti ovviamente).
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Ultima modifica di Fabio68; 04/04/2014 alle 08:22
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
E vorrei vedere.Che futuro ha un Veneto fuori dall'UE?Non è abbastanza ricco da poter emulare la Svizzera e la Norvegia.Che fa,San Marino 2.0?Con buona pace dei carruggisti dell'avanspettacolista ragioniere,che pure là sono andati forte e dei padanisti 2.0,che han sostituito Bruxelles a Roma ladrona.
Ultima modifica di Josh; 04/04/2014 alle 10:14
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Segnalibri