Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
cavolo leggo ora che la borsa italiana quest'anno ha perso il 25%![]()
A non detta di quel qualcuno considerato il deterioramento del quadro europeo nell'anno in corso, la costante sfiducia nel sistema Italia (non più bilanciata nè bilanciabile dalla fiducia di cui gode il qualcuno) è già un risultato aver ribaltato i rapporti di forze con i "cugini" spagnoli.
Consiglio vivamente la lettura dell'articolo "Lo spread non è uguale per tutti" sul blog di Phastidio.![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Pensare che il declassamento sia dovuto all'annuncio di Berlusconi di ricandidarsi, deve destare preoccupazione. \fp\ Al di la delle considerazioni politiche che ognuno è libero di fare rispetto a tale scelta, non si possono e devono accettare interferenze esterne. Abbiamo già perso la sovranità monetaria, vogliamo perdere anche quella politica definitivamente!?![]()
"I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25
Non avrei mai pensato che un giorno sarei stato della medesima opinione di Bank of America e Merril Lynch...
FERMI TUTTI! BANK OF AMERICA-MERRILL LYNCH: “UN’USCITA ORDINATA DALL’EURO SAREBBE BENEFICA PER L’ITALIA” -
-----------------------------------
CIAO TUB!
-----------------------------------
Avatar: le perplessità di Arianna Dell'Arti (Cate Guzzanti in "Boris") dopo la telefonata di un PORACCIO che magnifica i famigerati "inverni dominati dall'Atlantico".
Basta. Mi hanno rotto le palle. Tanto qualunque cosa faremo non basterà mai. Stanno preparando il nuovo pressing... solito loop..... downgrade, spread su, provvedimenti che non sono serviti a niente, spending review inutile, altro giro di vite all'orizzonte entro 6 mesi... stavolta a che si attaccheranno? Stavolta magari cominciano a defalcarci ferie, a togliere la tredicesima, a bloccare assunzioni e a licenziare sempre più estesamente.... e, c'è da giurarci, salira l'IVA... "oh scusate ci abbiamo provato a non alzarla ma il debito, lo spread, bisogna fare sacrifici, la politica di rigore irrinunciabile ecc... ecc.... "
Andassero all'inferno, io mi sono rotto. Inutile continuare a parlarne.
E poi mettiamoci il carico da 14.... "quello la" che si ricandida.... (e che VINCERA'...).
Malissima tempora currunt.
C.-
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Segnalibri