Ho sentito dire invece in questi giorni (alla radio, mi pare, in una trasmissione di economia RAI), che il dato di pressione fiscale è calcolato mettendo a denominatore un PIL che tiene conto anche della stima di PIL sommerso (parecchi miliardi di €), il che vuol dire che la pressione fiscale reale (per chi paga le tasse) è ben più elevata rispetto al valore nominale, rasentando il 60% \fp\. Non so se sia vero o meno....
Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
A 395 ci siamo arrivati .........
La Spagna ha accusato l'Italia di mandare gli spread su di entrambi con le incertezze della riforma del lavoro
Ma ROTFL!
Certo certo. E' colpa nostra ...
Spagna a un bivio, differenziale Bonos/Bund vola verso 430 - Milano Finanza Interactive Edition
... visto che per Madrid viene di nuovo usato "bailout" in scioltezza.
![]()
Mi aspettavo una correzione dei mercati (ed, appunto, ho ridotto drasticamente la quota azionaria dei miei clienti prima di fine marzo), ma ora sta "limando" anche un po' troppo, eh !![]()
Mhaaa.....![]()
E' normale. L'azionario anticipa i movimenti ergo visto che non siamo ancora alla fine della seconda "gamba in discesa" della W...
La nostra in particolare sarà, guarda caso nonostante 20 anni di riforme epocali e calzini rivoltati .............................................., più lunga degli altri (come testimoniati dal CLI).
Io comunque a questi prezzi sui titoli di stato qualche acquisto comincerei a farlo ... Sull'azionario aspetterei un paio di mesi ...
E quota 400 fu superata di slancio ...
Ammazza che tristezza. Un mese fa si doveva andare "nelle code" per trovare un 5% lordo e mo' te lo pagano al 2018 ...
EDIT: 403.
Ultima modifica di FunMBnel; 10/04/2012 alle 16:04
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Segnalibri