Si, ma ..... quanto di questo importo é realmente "fruibile" da parte dei cosidetti "pianificatori centrali"? Non é che stiamo parlando pure di assets che, con la crisi galoppante perdono valore?
Ti faccio un esempio semplice semplice, che mi riguarda: appartamento da 102 mq, comune limitrofo a PG, direzione Lago Trasimeno: finito di pagare 170.000,00 € 7 anni fa, adesso non si riesce a trovare nessun offerente che arrivi almeno a quella cifra.... \fp\
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Be', le attivita' sono valorizzate ai prezzi correnti: certo, per case e terreni tale valore dipende molto dal mercato (nel senso, domanda dello stesso: ovvio che ora oltre l'eventuale calo di valutazione in taluni casi c'e' da considerare anche la carenza della domanda, cosa che fa inevitabilmente ancor piu' calare gli eventuali prezzi di vendita !), mentre per gli asset finanziari la valorizzazione bene o male "dovrebbe" essere quella, insomma !
![]()
Moody&rsquol’Italia non raggiungerà gli obiettivi deficit-Pil nel 2014 e 2015 - Corriere.it
Allora, arriva o non arriva qualche solerte uomo di legge che, pur oberato da processi urgenti, trova il tempo per incriminare questi "gufi" ?per non
![]()
Tranquilli, Padoan ha già rassicurato che nel 2015 arriverà anzi, ci DOVRÀ essere la ripresa (per la serie, se con i nostri lungimirantissimiinterventi l'economia non e' comunque ripartita perché la realtà e' diversa da come l'avevamo ipotizzata, allora sara la realtà stessa a doversi adeguare al volere centrale) .
La stessa che ci doveva essere nel 2009, 2010, 2011, 2012, 2013, 2014 \as\
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Germania: 8,6 punti indice Zew agosto
MILANO (MF-DJ)--L'indice Zew relativo alle attese economiche in Germania
e' sceso ad agosto a 8,6 punti (17,5 punti il consenso) dai 27,1 punti
registrati a luglio.
Lo ha reso noto lo stesso istituto di ricerca, aggiungendo che, sempre
ad agosto, l'indice riferito alle attuali condizioni economiche in
Germania e' sceso a 44,3 punti dai 61,8 di luglio.
red/jes
jessica.longarini@mfdowjones.it
(fine)
MF-DJ NEWS
1211:05 ago 2014
![]()
Intanto asta bot annuale collocati allo 0,279%, minimo storico !!
Praticamente un investitore privato, considerate comunque un minimo di spesa e l'imposta di bollo annuale (0,20%), investendo in bot a 1 anno avrebbe un rendimento negativo: interessante....![]()
Deflazione in dieci grandi città. E te credo .....
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Segnalibri