Mi ero promesso di non intervenire più, la carne è debole... e la pancia ancora di più (perché quella serve per rispondere a un'affermazione simile, che spero sia pura provocazione).
Se veramente chi ha fatto del nero ha salvato l'Italia, faccia richiesta (con tanto di dichiarazioni dei redditi e dati anagrafici ben visibili) alla Presidenza della Repubblica per una medaglia al valor civile.
Oppure, se ha il coraggio delle sue parole (e delle eventuali sue azioni), lo dichiari anche anche alla Guardia di Finanza.
Oh, se avete salvato l'Italia bisogna che tutti lo sappiano.
Io sarò anche uno che vuole uno stato di polizia tributaria, e non ha vergogna di dirlo, ma ti assicuro che allo stato costa meno recuperare 100 di maltolto.
Il problema sono le leggi che permettono l'evasione. Se le cambiassero e permettessero dei controlli capillari a 360°...vedi quanti soldi lo stato recuperava e quanti lo stato poi poteva garantire in servizi per tutti.
Lo sai in Germania quanto si prende in tasse lo stato tra busta paga lorda e netta del singolo dipendente? all'incirca il 50% in Italia è meno. E ti sembra che lo stato poi lì non da servizi?
E cosa chiara: l'evasore è un ladro come tutti quelli che lo fanno come mestiere.
Ho già una lista di parrucchieri in Cayenne Turbo e Idraulici con la villa tipo Palm Spring della zona da proporre per l'onorificenza\fp\
Sta proprio qui il problema del paese:si commette un reato e si cerca di trovare giustificazioni più o meno plausibili per lavarsi un po' la coscienza.
L'evasione come dispetto verso lo stato è abbastanza ridicola nel senso che non ricade su nessuno se non sul vostro vicino di casa e in ultima come effetto boomerang su di voi.
Mi piacerebbe, per coerenza, che chi non paga le tasse (per qualsivoglia convinzione personale) si guardasse bene poi dal presentarsi in Pronto Soccorso per farsi curare così magari riduciamo anche le code...ah ovviamente mi piacerebbe che mandasse pure i figli alla scuola privata ( a cui andrebbero tolte ogni forma di sovvenzione pubblica). Se lo stato è cattivo lo è sempre. Non solo quando fa comodo.
Non si può invocare lo stato quando fa comodo e
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Nel medio/lungo termine assolutamente sì: non è un caso che l'evasione fiscale sia inversamente proporzionale al grado di sviluppo e ricchezza di un paese. Capisco quello che dici, ma i freddi numeri dimostrano l'inverso.
Da qua a descrivere l'evasione come il primo ed unico problema ed il capro espiatorio di tutto ce ne passa. È un problema, un problema enorme, ma non il primo. Il primo problema è la sanguisuga statale.
Io sarò anche uno che vuole uno stato di polizia tributaria, e non ha vergogna di dirlo, ma ti assicuro che allo stato costa meno recuperare 100 di maltolto.
Ma cosa assicuri??!! In base a cosa??
Il problema sono le leggi che permettono l'evasione. Se le cambiassero e permettessero dei controlli capillari a 360°...vedi quanti soldi lo stato recuperava e quanti lo stato poi poteva garantire in servizi per tutti.
Vedi che chiudiamo bottega al volo, poi quelli che anno sempre vissuto di tasse andranno a cercare cani randagi da mangiare!!
Lo sai in Germania quanto si prende in tasse lo stato tra busta paga lorda e netta del singolo dipendente? all'incirca il 50% in Italia è meno. E ti sembra che lo stato poi lì non da servizi?
Perchè in germania lo stato costa il 50% in meno. Se non ci arrivi lagnati col tuo cervello
E cosa chiara: l'evasore è un ladro come tutti quelli che lo fanno come mestiere.
Ladro è chi con il monopolio della forza e la scusa di offrirmi servizi scadenti e non richiesti mi RUBA i sodi dalle tasceh. soldi che io guadagno con il lavoro e la fatica. Se permetti
Che banda di capre!!
di certo l'evasore ruba,
e mette in difficoltà colui che e' onesto partendo ingiustamente da una posizione privilegiata
Segnalibri