Pagina 160 di 3057 PrimaPrima ... 601101501581591601611621702102606601160 ... UltimaUltima
Risultati da 1,591 a 1,600 di 30569
    Burrasca L'avatar di alle
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

Citazione Originariamente Scritto da Saiph Visualizza Messaggio
    Ricordate che è il sommerso che ha salvato l'Italia per diversi decenni. Se tutti avessimo sempre pagato tutte le tasse fino all'ultimo centesimo, saremmo probabilmente falliti nel 1992 o addirittura prima. Il nero ha permesso all'economia reale di girare, sottraendo fondi allo stato che altrimenti li avrebbe sperperati tra corruzione e clientelismi.
    Mi ero promesso di non intervenire più, la carne è debole... e la pancia ancora di più (perché quella serve per rispondere a un'affermazione simile, che spero sia pura provocazione).

Se veramente chi ha fatto del nero ha salvato l'Italia, faccia richiesta (con tanto di dichiarazioni dei redditi e dati anagrafici ben visibili) alla Presidenza della Repubblica per una medaglia al valor civile.
    Oppure, se ha il coraggio delle sue parole (e delle eventuali sue azioni), lo dichiari anche anche alla Guardia di Finanza.
    Oh, se avete salvato l'Italia bisogna che tutti lo sappiano.

Vento fresco L'avatar di iltempoamartina
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da MavriK Visualizza Messaggio
    Giocoforza mica tanto, se invece della Porche si fa la Polo le imposte dirette che versa all'erario caleranno e di parecchio.

Ed è propio la guerra santa contro l'evasione che secondo me non porta lontano ed è stato il motivo per cui sono voluto intervenire su questro thread che mi sembrava quantomeno troppo allineato..

Non contesto il fatto che ci sia evasione.. è nella natura dell'uomo. C'è anche in stati con tassazione leggera e pene pesanti, es. USA. Ma se l'evasione fosse 100, quanto mi costa recuperare 50 in termini di mancate imposte diverse? in termini di indebolimento dell'economia? in termini di perdita di posti di lavoro che andranno a pesare sul welfare? Il gioco vale la candela? Per me no.
    Io sarò anche uno che vuole uno stato di polizia tributaria, e non ha vergogna di dirlo, ma ti assicuro che allo stato costa meno recuperare 100 di maltolto.
    Il problema sono le leggi che permettono l'evasione. Se le cambiassero e permettessero dei controlli capillari a 360°...vedi quanti soldi lo stato recuperava e quanti lo stato poi poteva garantire in servizi per tutti.

Lo sai in Germania quanto si prende in tasse lo stato tra busta paga lorda e netta del singolo dipendente? all'incirca il 50% in Italia è meno. E ti sembra che lo stato poi lì non da servizi?

E cosa chiara: l'evasore è un ladro come tutti quelli che lo fanno come mestiere.

Vento fresco L'avatar di iltempoamartina
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alle Visualizza Messaggio
    Mi ero promesso di non intervenire più, la carne è debole... e la pancia ancora di più (perché quella serve per rispondere a un'affermazione simile, che spero sia pura provocazione).

Se veramente chi ha fatto del nero ha salvato l'Italia, faccia richiesta (con tanto di dichiarazioni dei redditi e dati anagrafici ben visibili) alla Presidenza della Repubblica per una medaglia al valor civile.
    Oppure, se ha il coraggio delle sue parole (e delle eventuali sue azioni), lo dichiari anche anche alla Guardia di Finanza.
    Magari lo dichiarassero anche alla Guardia di Finanza...

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Matteo C. Visualizza Messaggio
    Mi sembra un dialogo tra sordi, ma nel vero senso della parola eh.
    E' molto semplice il concetto, non ci vuole un esperto di economia finanziaria: se uno guadagna X, le tasse su quel guadagno equivalgono a Y, e lui "decide" di pagarne Y-n, che quell'n valga 1, 10 o 100, E' un evasore, punto.
    E se proprio ti soprende, noi chiediamo SEMPRE la fattura, a idraulici, meccanici, pittori, ecc. E io chiedo SEMPRE lo scontrino...anzi, ultimamente non vedo l'ora che il commerciante di turno non me lo faccia, così posso chiederglielo e svergognarlo a voce alta davanti a tutti i presenti.
    Si mi sorprende perchè in vent'anni non ne ho mai conosciuto uno. Qui nell'emilia rossa e statalista.

Per la prima parte ti ho già spiegato come funziona

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Che discorsi da scolaretto ignorante e saputello

Comincia a lavorere e pagare tasse poi parla!!

Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Menzionato
    0 Post(s)

Ho già una lista di parrucchieri in Cayenne Turbo e Idraulici con la villa tipo Palm Spring della zona da proporre per l'onorificenza \fp\
    Sta proprio qui il problema del paese:si commette un reato e si cerca di trovare giustificazioni più o meno plausibili per lavarsi un po' la coscienza.
    L'evasione come dispetto verso lo stato è abbastanza ridicola nel senso che non ricade su nessuno se non sul vostro vicino di casa e in ultima come effetto boomerang su di voi.

Mi piacerebbe, per coerenza, che chi non paga le tasse (per qualsivoglia convinzione personale) si guardasse bene poi dal presentarsi in Pronto Soccorso per farsi curare così magari riduciamo anche le code...ah ovviamente mi piacerebbe che mandasse pure i figli alla scuola privata ( a cui andrebbero tolte ogni forma di sovvenzione pubblica). Se lo stato è cattivo lo è sempre. Non solo quando fa comodo.
    Non si può invocare lo stato quando fa comodo e
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

Ciao Tub.

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Predefinito

Giocoforza mica tanto, se invece della Porche si fa la Polo le imposte dirette che versa all'erario caleranno e di parecchio.

Ed è propio la guerra santa contro l'evasione che secondo me non porta lontano ed è stato il motivo per cui sono voluto intervenire su questro thread che mi sembrava quantomeno troppo allineato..

Non contesto il fatto che ci sia evasione.. è nella natura dell'uomo. C'è anche in stati con tassazione leggera e pene pesanti, es. USA. Ma se l'evasione fosse 100, quanto mi costa recuperare 50 in termini di mancate imposte diverse? in termini di indebolimento dell'economia? in termini di perdita di posti di lavoro che andranno a pesare sul welfare? Il gioco vale la candela? Per me no.
    Nel medio/lungo termine assolutamente sì: non è un caso che l'evasione fiscale sia inversamente proporzionale al grado di sviluppo e ricchezza di un paese. Capisco quello che dici, ma i freddi numeri dimostrano l'inverso.

Da qua a descrivere l'evasione come il primo ed unico problema ed il capro espiatorio di tutto ce ne passa. È un problema, un problema enorme, ma non il primo. Il primo problema è la sanguisuga statale.

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Io sarò anche uno che vuole uno stato di polizia tributaria, e non ha vergogna di dirlo, ma ti assicuro che allo stato costa meno recuperare 100 di maltolto.
    Ma cosa assicuri??!! In base a cosa??

Il problema sono le leggi che permettono l'evasione. Se le cambiassero e permettessero dei controlli capillari a 360°...vedi quanti soldi lo stato recuperava e quanti lo stato poi poteva garantire in servizi per tutti.

Vedi che chiudiamo bottega al volo, poi quelli che anno sempre vissuto di tasse andranno a cercare cani randagi da mangiare!!

Lo sai in Germania quanto si prende in tasse lo stato tra busta paga lorda e netta del singolo dipendente? all'incirca il 50% in Italia è meno. E ti sembra che lo stato poi lì non da servizi?

Perchè in germania lo stato costa il 50% in meno. Se non ci arrivi lagnati col tuo cervello

E cosa chiara: l'evasore è un ladro come tutti quelli che lo fanno come mestiere.

Ladro è chi con il monopolio della forza e la scusa di offrirmi servizi scadenti e non richiesti mi RUBA i sodi dalle tasceh. soldi che io guadagno con il lavoro e la fatica. Se permetti

Che banda di capre!!

Banned L'avatar di wizard
    Menzionato
    0 Post(s)

di certo l'evasore ruba,
    e mette in difficoltà colui che e' onesto partendo ingiustamente da una posizione privilegiata

Vento moderato L'avatar di Matteo C.
    Menzionato
    0 Post(s)

Si mi sorprende perchè in vent'anni non ne ho mai conosciuto uno. Qui nell'emilia rossa e statalista.

Per la prima parte ti ho già spiegato come funziona
    No, non ho ben capito come funziona, secondo te, il discorso sulla prima parte. Pensi realmente che chi si fa il SUV pur dichiarando zero si possa non considerare evasore solo perchè paga le imposte indirette???

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •