Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Per fortuna che il mio "esame per il voto" non si basa sul QI allora!
Ora a parte gli scherzi, ma spazzini o gli ingegneri aerospaziali non sono mondo reale anche loro?
Ma è chiaro che hai ragione.
Ma quando la politica diventa invece un ricettacolo di mediocri, quando non ritardati, che non sanno nemmeno quando hanno mangiato abbastanza come ne esci?
Io la rivoluzione vorrei evitarla...
Ecco. Un bell'esempio. Si son visti i risultati del grande uomo della provvidenza e di come ha capito "le esigenze di certe fasce di popolazione". Basti vedere quanto si è ridottala forbice tra più ricchi e più poveri negli ultimi 15 anni...
Ci avanza solo la rivoluzione insomma...![]()
Guardando la storia delle elezioni USA si nota che tre stati occidentali e quelli della east coast hanno votato in maggioranza da sempre la parte democratica e invece il resto degli stati (a parte pochi) meno popolosi la parte repubblicana.
Quindi mi sono sempre domandato quale sia il motivo di questa ostinata unione tra stati ideologicamente differenti.
Comunque contenti loro contenti tutti eh...speriamo di scampare agli Stati Uniti d'Europa.
Ma non decidi tu cos'è una minchiata e cosa no.
Altre persone possono ritenere che siano minchiate quelle che condividi tu (non generico).
Qualsiasi criterio sarà inevitabilmente arbitrario.Ma infatti la cosa non deve essere arbitraria, ma codificata.![]()
O si vota tutti, con l'unico limite dell'età e della sanità mentale riconosciuta, o si stabilisce per forza di cose un limite arbitrario basato sulla precisa scelta di qualcuno.
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Ambasciator non porta pennaE' qualcun'altro/a che vuole escludere certe categorie dal voto, mica io: dicevo che non sempre puoi trovare un criterio oggettivo per escludere/includere, anzi è proprio vero il contrario. Ci si lamenta degli analfabeti funzionali, ma non che gli intellectuals yet idiots siano tanto meglio.
Quanto a Berlusconi: e quindi? Non è vero ciò che dico? La scelta può anche essere sbagliata, ma se è obbligata, uno che fa? E' bellissimo votare i partiti da 0.X%, lo facevo anche io magari, nessun voto è inutile ma...è pura testimonianza. Alla fine era sempre Prodi/Berlusconi: il primo migliore, ma non eccezionale, e con una coalizione da dimenticare; il secondo quel che era (oggi siamo messi anche peggio all'opposizione), ma con una coalizione che almeno evitava rigurgiti post-sovietici. Quanto a corruzione e magre figure internazionali, vi assicuro che su certa gente del centro-sinistra è sceso il silenzio stampa, e non era (almeno in grossa parte) gente migliore di chi stava con B. Questa era la classe politica dell'Italia, ed ora secondo me è pure peggio...
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Segnalibri