Pagina 234 di 3057 PrimaPrima ... 1341842242322332342352362442843347341234 ... UltimaUltima
Risultati da 2,331 a 2,340 di 30569
    Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

Intanto Grecia sempre più avviata al baratro....pasok e nea dimokratia non sono riusciti a formare un governo, oggi l'incarico è passato ai partiti comunisti.
    Vediamo cosa ne esce...
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

Ciao Tub.

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

Atene, al leader della sinistra radicale l'incarico di formare il governo - Repubblica.it

quello che mi fa pensare di più

Il leader di Syriza avrà anche un colloquio con Aleka Papariga, che guida il Partito Comunista (26 deputati), una formazione filosovietica che chiede l'uscita dall'Ue e dalla Nato e rifiuta qualunque accordo con le forze di sinistra, accusate di non far nulla per metter fine al capitalismo
    qui sembra di stare a parlare del 1948 e delle guerra civile in Grecia e invece siamo nel 2012

i Greci sono dei nostalgici. A quando il generale Metaxas? \fp\

in bocca al lupo agli ellenici
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Vento fresco L'avatar di iltempoamartina
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    Atene, al leader della sinistra radicale l'incarico di formare il governo - Repubblica.it

quello che mi fa pensare di più

qui sembra di stare a parlare del 1948 e delle guerra civile in Grecia e invece siamo nel 2012

i Greci sono dei nostalgici. A quando il generale Metaxas? \fp\

in bocca al lupo agli ellenici
    I greci sono semplicemente cittadini che hanno scelto di camminare da soli senza i diktat europei. Non sono dei nostalgici. E seppure hanno scelto formazioni che forse storicamente sono le stesse di un tempo, il momento non è analogo ad allora...o perlomeno è analogo il periodo di caos e di sopraffazione dell'uomo sull'altro e del calo dei diritti sul lavoro e ad un futuro, questo sì.

Credo che invece di un neo Metaxas, che troverebbe forse appoggio nel partito di neo nazi...forse è il momento di vedere all'opera Syriza, Kke e sinistra Democratica in un governo di coalizione...così vedremo se si passa dalle parole(tante spese in decenni di storia all'opposizione) ai fatti

Mad
    Ospite

I Greci, trovandosi comprensibilmente con le pezze al culo (in larga parte per responsabilità greca), hanno fatto una scelta di bassissimo livello. Io queste menti geniali dietro alle elezioni non le vedo.

Mad
    Ospite

Scusate, ho messo quel comprensibilmente a caso. Nel senso, è comprensibile la reazione di sdegno di un cittadino greco, ma non credo si possa dire che abbiano fatto una scelta di chissà quale valore. Anzi.

Vento fresco L'avatar di iltempoamartina
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    Scusate, ho messo quel comprensibilmente a caso. Nel senso, è comprensibile la reazione di sdegno di un cittadino greco, ma non credo si possa dire che abbiano fatto una scelta di chissà quale valore. Anzi.
    Si per come poi è andata...è certo.Infatti io sono rimasto stupito che KKE e Syriza insieme non abbiano raggiunto almeno il 50%, soglia tale da consentirgli la formazione di un governo senza problemi di consultazione con altre forze politiche. Si è persa un occasione...ma d'altronde non tutte le ciambelle escono col buco...

Menzionato
    0 Post(s)

Che poi partiti comunisti filosovietici nel 2012...cioè qualcuno è in grado di dirmi cos'avrebbe di bolscevico la Russia odierna?
    Il presidente che ormai spadroneggia e fa quel cazzo che gli pare, arresta gli oppositori, i mafiosi che comandano...un paese che non mi pare faccia dei diritti e delle pari opportunità la propria bandiera. \as\

Forse che questi partiti credono di poter finire sotto l'ala di Mosca e farsi "mantenere" finanziariamente dal Cremlino?
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

Ciao Tub.

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ciccio Scozzese Visualizza Messaggio
    Che poi partiti comunisti filosovietici nel 2012...cioè qualcuno è in grado di dirmi cos'avrebbe di bolscevico la Russia odierna?
    Il presidente che ormai spadroneggia e fa quel cazzo che gli pare, arresta gli oppositori, i mafiosi che comandano...un paese che non mi pare faccia dei diritti e delle pari opportunità la propria bandiera. \as\

Forse che questi partiti credono di poter finire sotto l'ala di Mosca e farsi "mantenere" finanziariamente dal Cremlino?
    Infatti filosovietici =/ filorussi, Edo.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Infatti filosovietici =/ filorussi, Edo.
    Non hai capito...era il paradosso COMUNISTA-FILORUSSO...

Ciao Tub.

Menzionato
    0 Post(s)

Mi sembra un po' come formare un partito liberal-filo cubano

Ciao Tub.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •