Intanto Grecia sempre più avviata al baratro....pasok e nea dimokratia non sono riusciti a formare un governo, oggi l'incarico è passato ai partiti comunisti.
Vediamo cosa ne esce...
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Atene, al leader della sinistra radicale l'incarico di formare il governo - Repubblica.it
quello che mi fa pensare di più
qui sembra di stare a parlare del 1948 e delle guerra civile in Grecia e invece siamo nel 2012Il leader di Syriza avrà anche un colloquio con Aleka Papariga, che guida il Partito Comunista (26 deputati), una formazione filosovietica che chiede l'uscita dall'Ue e dalla Nato e rifiuta qualunque accordo con le forze di sinistra, accusate di non far nulla per metter fine al capitalismo
i Greci sono dei nostalgici. A quando il generale Metaxas? \fp\
in bocca al lupo agli ellenici
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
I greci sono semplicemente cittadini che hanno scelto di camminare da soli senza i diktat europei. Non sono dei nostalgici. E seppure hanno scelto formazioni che forse storicamente sono le stesse di un tempo, il momento non è analogo ad allora...o perlomeno è analogo il periodo di caos e di sopraffazione dell'uomo sull'altro e del calo dei diritti sul lavoro e ad un futuro, questo sì.
Credo che invece di un neo Metaxas, che troverebbe forse appoggio nel partito di neo nazi...forse è il momento di vedere all'opera Syriza, Kke e sinistra Democratica in un governo di coalizione...così vedremo se si passa dalle parole(tante spese in decenni di storia all'opposizione) ai fatti![]()
I Greci, trovandosi comprensibilmente con le pezze al culo (in larga parte per responsabilità greca), hanno fatto una scelta di bassissimo livello. Io queste menti geniali dietro alle elezioni non le vedo.
Scusate, ho messo quel comprensibilmente a caso. Nel senso, è comprensibile la reazione di sdegno di un cittadino greco, ma non credo si possa dire che abbiano fatto una scelta di chissà quale valore. Anzi.
Si per come poi è andata...è certo.Infatti io sono rimasto stupito che KKE e Syriza insieme non abbiano raggiunto almeno il 50%, soglia tale da consentirgli la formazione di un governo senza problemi di consultazione con altre forze politiche. Si è persa un occasione...ma d'altronde non tutte le ciambelle escono col buco...![]()
Che poi partiti comunisti filosovietici nel 2012...cioè qualcuno è in grado di dirmi cos'avrebbe di bolscevico la Russia odierna?
Il presidente che ormai spadroneggia e fa quel cazzo che gli pare, arresta gli oppositori, i mafiosi che comandano...un paese che non mi pare faccia dei diritti e delle pari opportunità la propria bandiera. \as\
Forse che questi partiti credono di poter finire sotto l'ala di Mosca e farsi "mantenere" finanziariamente dal Cremlino?
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Mi sembra un po' come formare un partito liberal-filo cubano![]()
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Segnalibri