Pagina 274 di 3057 PrimaPrima ... 1742242642722732742752762843243747741274 ... UltimaUltima
Risultati da 2,731 a 2,740 di 30569
    Vento forte L'avatar di zeromillimetri
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    Verissimo.
    Lo dimostra l'ultima speculazione sulla lira, nel 1992, quando per cercare di non farci entrare nel sistema ECU la nostra moneta si svalutò del 25% in pochi mesi...

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
    quando mi fanno questo esempio dico sempre che tornerei al 92 immediatamente e ad occhi chiusi.....

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zeromillimetri Visualizza Messaggio
    ok ale... ma la moneta cinese o brasiliana (di cui per altro non so neanche il nome) vale meno di un soldo di cacio bucato... eppure il ritmo di crescita è superiore sia a quello italiano (ma li non è che ci vuole molto) ma proprio di tutta l'eurozona...
    quello che mi viene da pensare è che non è meglio avere una moneta debole e aumentare gli scambi che averla forte e guardarsi allo specchio dicendo "ma quanto sono bello con la moneta forte"
    Se si vuol uccidere anche quel poco di "made in Italy" serio e di qualità che é rimasto e che ci contraddistingue allora si.

---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    Se si vuol uccidere anche quel poco di "made in Italy" serio e di qualità che é rimasto e che ci contraddistingue allora si.

ma scusa perchè lo uccideresti?
    moda, vino, tessile e manifatturiero perchè rimarrebbe svalutato? il made in italy non rimarrebbe sempre made in italy anche senza euro?

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

ok ale... ma la moneta cinese o brasiliana (di cui per altro non so neanche il nome) vale meno di un soldo di cacio bucato... eppure il ritmo di crescita è superiore sia a quello italiano (ma li non è che ci vuole molto) ma proprio di tutta l'eurozona...
    quello che mi viene da pensare è che non è meglio avere una moneta debole e aumentare gli scambi che averla forte e guardarsi allo specchio dicendo "ma quanto sono bello con la moneta forte"
    Cina e Brasile non hanno il nostro debito estero, e sono paesi del secondo mondo in cui la qualità di vita è quella che è. Quando l'Italia versava nelle stesse condizioni (dopoguerra) potevamo permetterci una moneta sfigata; ora no.

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

moda, vino, tessile e manifatturiero perchè rimarrebbe svalutato? il made in italy non rimarrebbe sempre made in italy anche senza euro?
    Passi il vino. Ma le materie prime non te le regalano, e l'Italia non ne ha.

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito

Perché diventeremo terra di conquista e durerebbero poco. Dovendo poi dipendere dall' estero per energie e risorse i costi possono solo aumentare.

---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    è vero, ma non siamo neanche senza nulla da dire che siamo completamente dipendenti
    per compensazione mi viene da pensare che come qualcosa lo compriamo, qualcosa vendiamo.... e se calcoliamo che quello che vendiamo con una vita che costa la metà renderebbe il doppio il problema sarebbe ridotto, altrimenti come ci speghiamo la crescita cinese?

o sbaglio qualche passaggio?

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

è vero, ma non siamo neanche senza nulla da dire che siamo completamente dipendenti
    per compensazione mi viene da pensare che come qualcosa lo compriamo, qualcosa vendiamo.... e se calcoliamo che quello che vendiamo con una vita che costa la metà renderebbe il doppio il problema sarebbe ridotto, altrimenti come ci speghiamo la crescita cinese?

o sbaglio qualche passaggio?
    L'Italia acquista materie prime ed energia e vende prodotti a valore aggiunto: la Cina esattamente l'inverso.

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Appunto.
    Sulla Grecia infatti qualcuno dice che con una moneta svalutata potrebbe attrarre turisti e manodopera, senza pensare che non ha materie prime, in caso di default infatti, non avrebbero nemmeno la luce mi sa, quindi, il turista spenderà pure poco, ma se non può muoversi con motorino a noleggio e deve stare in una casa buia alla fine non ci andrà

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Appunto.
    Sulla Grecia infatti qualcuno dice che con una moneta svalutata potrebbe attrarre turisti e manodopera, senza pensare che non ha materie prime, in caso di default infatti, non avrebbero nemmeno la luce mi sa, quindi, il turista spenderà pure poco, ma se non può muoversi con motorino a noleggio e deve stare in una casa buia alla fine non ci andrà
    Nel caso della Grecia l'uscita dall'euro infatti sarebbe più che altro per levarcela dai ******** noi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •