Originariamente Scritto da
FunMBnel
Per quanto riguarda l'aspetto puramente politico non posso che ripetere quanto ho detto dall'inizio: è cambiato il governo, ma i rapporti di forza in Parlamento son rimasti gli stessi, ergo ...
Guarda caso la (sacrosanta peraltro) riforma delle pensioni è stata fatta subito, ma ora che c'è da indirizzare la questione (= qualcuno da mazzulare) non si combina più 'na fava.
Per quanto riguarda il rilancio bisognerebbe investire; ma soldi da investire non ce ne sono, quindi bisognerebbe tagliare; e a farsi tagliare nessuno ci sta et voilà il secondo impasse.
Non concordo invece sulla questione della legge elettorale: il suo cambiamento è fondamentale, così come la merda in cui siam finiti dipende in parte significativa proprio dalla legge avvelena pozzi in essere; ma per concordare invece sulla conclusione

penso sarà durissima cambiarla da qui alle prossime elezioni perchè ne va della sopravvivenza di quella masnada di mentecatti attualmente seduti in Parlamento. Dei quali al massimo rimarrebbe un 10% in caso di legge che consenta una scelta anche solo parziale ... Certo che al pensiero di chi potrebbe sostituirli ... Beh in fondo il suicidio di massa non sembra un'ipotesi da scartare a priori ...
Che la situazione non sia migliorata molto non ci piove; e se rileggi il mio pensiero passato in merito, il fatto che l'oceano di guano in cui stiamo nuotando non si sarebbe ritirato in fretta era dato per scontato. Siamo nella seconda parte della discesa di questa lun

ga crisi ergo le cose non possono che peggiorare; e considerato che la curva dell'occupazione segue con un po' ritardo anche su questo fronte non siamo ancora in fondo ...
Questa situazione affonda le radici non certo nei "ristoranti pieni" di 6 mesi fa, ma di quanto non fatto dal 2001 in poi ... 10 anni di fancazzismo allo stato puro; hai voglia sperare di uscirne, in piena crisi, in 6 mesi; già buona se ce la facciamo nel 2013 ...
Mettiamo sul piatto pure l'assoluto blocco dell'UE e il quadro è completo.
Segnalibri