La stazione meteo-climatica di Lesmo(MB): meteolesmo
"Le leggi non possono rendere illegale ciò che la natura fa da sempre" Maria Grazia Mammuccini (socio fondatrice Navdanya International)
A proposito dell'EFTA:
European Free Trade Association - Wikipedia, the free encyclopedia
Per molti,il massimo di integrazione europea è questo qui...
Ormai tutto si gioca su questo luogo comune dell'antidemocraticità dell'euro.A prescindere dal fatto che mi risulta che la partecipazione di tutti i Paesi appartenenti all'eurozona sia stata,nel peggiore dei casi,approvata da Parlamenti eletti dal popolo e non dalla Loggia massonica Q6(il numero me lo sono inventato,state tranquilli)o dall'Accademia delle scienze vulcaniane,onestamente questo chiedere ad una moneta di essere "democratica" mi pare un esercizio retorico puro e semplice.
Le monete hanno un valore di scambio,non sono democratiche o antidemocratiche;lo era forse di più la lira,quando avvenne l'annessione del Regno delle Due Sicilie al Regno di Sardegna?Pur senza nostalgie borboniche(sapete che per me gli Stati nazionali sono antiquati,figurarsi gli staterelli pre-unitari),onestamente,non credo.
La cosa più saggia al riguardo l'ha detto un euroscettico di valore come l'economista Antonio Martino:l'euro assolve la sua funzione,bene o male ed anzi più bene che male.Sono le politiche economiche quello di cui dobbiamo preoccupare.
Ultima modifica di Josh; 04/01/2013 alle 13:18
Era un pò che non si lanciava in qualche tiritera contro Mamma Merkel.Ricordo quando Ferrarone lo "endorsò"in TV...
Intanto l'inflazione ritorna sopra il 3%,livello più alto dall'autunno 2008.Il che non sarebbe preoccupante,se non fosse che i beni rincarati sono perlopiù quelli del paniere ristretto.
Stupisce però che i più preoccupati siano gli stessi che,al solo sentir paventare l'inflazione che scatenerebbe il ritorno a Monna Lira,danno in testa ai"paventantori"al grido di"riscopriamo Keynes"e"morte ai monetaristi".Che poi hai visto tu mai degli anti-monetaristi così preoccupati della moneta corrente da farne un capro espiatorio?
Guardate intanto la Cina come sta utilizzando la porta balcanica:
Se la Serbia parla cinese
L'articolo in questione concerne la presenza cinese in Serbia ma in Bulgaria(e soprattutto Ungheria)è lo stesso.
Segnalibri