Intanto oggi si apre con il decennale che oscilla attorno al 4.45%.
Va bene Cipro, ma continuo a non spiegarmi come sia possibile. Prendo atto comunque.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Irlanda in risalita fino a 280.
Spread nostrano sceso fino a 305 (minimo a 304). Spagna a 340. Buonissima apertura, anche se pure io trovo poche spiegazioni, se non sul fatto dell'accordo raggiunto a Cipro.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
E' quello che ho scritto.
Se non è una casta la PA, non so cosa tu intendi per casta.
Solo che io ho avuto il coraggio di dire che è una casta quella in cui lavoro.
Attendo altri esempi illuminanti, altrimenti vien da pensare che "gli italiani sono sempre gli altri"....![]()
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Affermare il contrario (cioè dire che l'andamento delle quotazioni in Borsa sia irrazionale) significherebbe che la maggior parte degli investitori : 1) non sa nulla di ciò che ha in mano o 2) sono irrazionali e di conseguenza incapaci di intendere e di volereVedi te se questa alternativa è più probabile della razionalità
Poi è effettivamente vero che esistono fenomeni speculativi sul mercato finanziario, ma anche questi si basano comunque su ipotesi razionali e imprescindibili (se compri il titolo x per poi venderlo a un prezzo più alto lo fai solo quando ritieni che il suo prezzo possa salire e quindi questo essere più affidabile ad es. ).![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Immagino che tu abbia vinto un concorso per lavorare nella PA. E che comunque tu debba rendere conto a un tuo superiore.
Perchè dovresti far parte di una casta. Sei semplicemente un lavoratore pubblico.
Ok, in passato i lavoratori pubblici godevano di agevolazioni e vantaggi rispetto agli omologhi del settore privato, ma adesso non praticamente più così.
Semmai faran parte della casta quei funzionari pubblici frutto di spoil system.
Oppure della casta fan parte quelle corporazioni che con l'appoggio pubblico finiscono per condizionare la vita dei cittadini: farmacisti, notai, ecc... Oltre ovviamente ai politici et simili
![]()
A Madrid crolla Bankia (-44%), le azioni puntano al ribasso verso 1 centesimo - Il Sole 24 ORE
Vediamo se riesce a portarci nel guano verso fine giornata![]()
Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
Segnalibri