I dubbi li ho manifestati perchè, con le mie ancora limitate conoscenze in materia di trading finanziario, non riesco a trovarci giustificazione che non sia l'accordo raggiunto da Cipro. Ma io non posso saperne come gli investitori...quindi suppongo bene che abbiano i loro motivi![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Cosa? Il fatto che il mercato azionario premi le aziende "migliori" o che quello obbligazionario premi i debiti maggiormente sostenibili?
E dire che basta guardare 2 grafici in croce...
Mi rendo conto che faccia molta notizia il "venerdì nero" o il "martedì toro", ma quelli sono entrambi "un" giorno. E il lungo termine è altra roba.
Un po' come le previsioni del tempo insomma...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Perchè è "un" giorno. Andiamo avanti a menarla ancora a lungo e ci sarà bisogno di tante versione "buone" di Cipro per non sprofondare.
En passant 5 centesimini li abbiamo già lasciato sul campo da questa mattina. E siamo solo a metà giornata...
Peraltro, visto che a sentir te non esiste razionalità, non si capisce per quale ragione un'azienda che miri a crescere debba scegliere la strada della quotazione, leggasi dare proprie azioni in mano a pazzi...
A vedere l'andamento della Borsa in perdita del -0,79%, e dello spread in aumento a 310 p.b (rend 4,49) prevedo un pomeriggio promettente\fp\\fp\
Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
veramente il messaggio che volevo fare passare io è che bassa tassazione, così come alta evasione, portano effetti benefici all'economia e benessere diffuso di cui tutti beneficiano. al contrario l'ingerenza oppressiva dello stato nella vita dei cittadini, anche quando è spacciata per beneficienza. ma questa non èuna mia idea, è storia
Dio mio che ragionamento contorto. ci troveremmo piuttosto in mutande visto che la ricchezza privata è ormai l'unica rimasta in questo paese..
![]()
Segnalibri