Pagina 795 di 3057 PrimaPrima ... 29569574578579379479579679780584589512951795 ... UltimaUltima
Risultati da 7,941 a 7,950 di 30569
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    va bene.

visto che tutto è razionale, tutto perfetto, come mai tu stesso hai manifestato dei dubbi sull'apertura positiva?
    la questione nasce da lì...
    I dubbi li ho manifestati perchè, con le mie ancora limitate conoscenze in materia di trading finanziario, non riesco a trovarci giustificazione che non sia l'accordo raggiunto da Cipro. Ma io non posso saperne come gli investitori...quindi suppongo bene che abbiano i loro motivi
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Josh
    Ospite

Sei uno dei pochi che riesce a coglierla.
    Diciamo che dovrebbe averla in virtù di quello che tu - giustamente - hai scritto; poi la situazione a volte "sfugge"....
    Sul trend di lungo termine non ci vuole molto a coglierla.Certo,avere una mente scevra dalle paraculate italiote e dalle teorie del complotte tanto gradite al nuovo che avanza aiuta.

Josh
    Ospite

va bene.

visto che tutto è razionale, tutto perfetto, come mai tu stesso hai manifestato dei dubbi sull'apertura positiva?
    la questione nasce da lì...
    "Razionale e perfetto no" ma con un minimo di senso di fondo rintracciabile sì.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    157 Post(s)

Sei uno dei pochi che riesce a coglierla.
    Cosa? Il fatto che il mercato azionario premi le aziende "migliori" o che quello obbligazionario premi i debiti maggiormente sostenibili?
    E dire che basta guardare 2 grafici in croce...
    Mi rendo conto che faccia molta notizia il "venerdì nero" o il "martedì toro", ma quelli sono entrambi "un" giorno. E il lungo termine è altra roba.
    Un po' come le previsioni del tempo insomma...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Menzionato
    157 Post(s)

Perchè è "un" giorno. Andiamo avanti a menarla ancora a lungo e ci sarà bisogno di tante versione "buone" di Cipro per non sprofondare.
    En passant 5 centesimini li abbiamo già lasciato sul campo da questa mattina. E siamo solo a metà giornata...
    Peraltro, visto che a sentir te non esiste razionalità, non si capisce per quale ragione un'azienda che miri a crescere debba scegliere la strada della quotazione, leggasi dare proprie azioni in mano a pazzi...

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Perchè è "un" giorno. Andiamo avanti a menarla ancora a lungo e ci sarà bisogno di tante versione "buone" di Cipro per non sprofondare.
    En passant 5 centesimini li abbiamo già lasciato sul campo da questa mattina. E siamo solo a metà giornata...
    Peraltro, visto che a sentir te non esiste razionalità, non si capisce per quale ragione un'azienda che miri a crescere debba scegliere la strada della quotazione, leggasi dare proprie azioni in mano a pazzi...
    Mettiamola così:il mercato PUO' SBAGLIARE MA E' FATTO DI GENTE CHE HA TUTTO L'INTERESSE A NON SBAGLIARE.

Vento moderato L'avatar di Edonati
    Menzionato
    0 Post(s)

Tempesta L'avatar di Fede85
    Menzionato
    6 Post(s)

A vedere l'andamento della Borsa in perdita del -0,79%, e dello spread in aumento a 310 p.b (rend 4,49) prevedo un pomeriggio promettente\fp\\fp\

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    Questo è un discorso assurdo.
    E, da cittadino onesto, mi fa incazzare perchè passa il messaggio che il cittadino onesto è ******** rispetto a quello che ha evaso.
    Non è che se da una parte c'è il magna-magna allora anche altri sono giustificati a fare altrettanto.
    veramente il messaggio che volevo fare passare io è che bassa tassazione, così come alta evasione, portano effetti benefici all'economia e benessere diffuso di cui tutti beneficiano. al contrario l'ingerenza oppressiva dello stato nella vita dei cittadini, anche quando è spacciata per beneficienza. ma questa non èuna mia idea, è storia

Siccome la classe politica è lo specchio di chi la vota, e non il contrario, abbiamo avuto quello che ci meritavamo. Se storicamente le tasse fossero state pagate da tutti, non ci saremmo trovati con intere generazioni di politici inadatte e, di conseguenza, probabilmente non ci troveremmo nella situazione economica di oggi....
    Dio mio che ragionamento contorto. ci troveremmo piuttosto in mutande visto che la ricchezza privata è ormai l'unica rimasta in questo paese..

Sinceramente credo che chi arriva a giustificare chi evade o è anch'egli evasore o non ha capito molto della vita.

Menzionato
    157 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da John Visualizza Messaggio
    Mettiamola così:il mercato PUO' SBAGLIARE MA E' FATTO DI GENTE CHE HA TUTTO L'INTERESSE A NON SBAGLIARE.
    Direi proprio di sì.
    E di conseguenza le volte in cui sbaglia sono meno di quelle in cui ci vede bene...

Intanto "l'effetto Cipro" è già finito. Vediamo se poi ricomincia.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •