Pagina 928 di 3057 PrimaPrima ... 428828878918926927928929930938978102814281928 ... UltimaUltima
Risultati da 9,271 a 9,280 di 30569
    Tempesta L'avatar di Fede85
    Menzionato
    6 Post(s)

Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    La Germania risponde con +1,2% di produzione industriale per il mese di Marzo

Burrasca L'avatar di giorgio
    Menzionato
    61 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da iltempoamartina Visualizza Messaggio
    rimanete tu,meteopalio e giorgio.......con i vostri continui battibecchi....
    perchè tu non rimani?

battibecchi? assolutamente no.
    Cerco solo di avere cittadinanza con opinioni che spesso non rappresentano il "pensiero unico".

Forse il forum dovrebbe fare un monumento a quelli che cercano di portare pluralità di opinioni.

Lunga vita ai Meteopalio.
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Sarà abbastanza difficile...
    Con Giorgio non battibecco più.
    Con chi invece pretende che a sommare numeri pari ne esca uno dispari sì. Anche a mondo svuotato da una pandemia.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Neve al Nw Visualizza Messaggio
    La Germania risponde con +1,2% di produzione industriale per il mese di Marzo
    A importare manodopera superqualificata (e pagandola bene) succede.

Vento moderato
    Menzionato
    4 Post(s)

E si spera che continui.
    Qui rischiamo di aprire un capitolo senza fine \as\ nel senso che ci sarebbe da discutere molto sul fatto che una banca centrale assolvi il compito di prestatore di ultima istanza (e già anche questo fatto è discutibile \as\) intervenendo direttamente a gamba tesa sui mercati finanziari ...
    Di che dati parli (intendo come tipologia, non come numeri assoluti)?
    E' dal lontano 1999 che la materia mi appassiona (cioè dal periodo della bolla tecnologica) e da allora per almeno 5-6 anni ho analizzato dati (deformazione professionale ) finanziari in cerca di correlazioni che, anche se spesso temporanee, avessero un significato teorico in riferimento al periodo e contesto storico di analisi. Mi riferisco a dati del bilancio consolidato della BCE dal momento che l'attuale sistema monetario è fondato su moneta-debito, quindi passività di bilancio. Nel contesto odierno mi viene in mente una correlazione che da 3-4 anni è valida e riguarda una voce dell'attivo del bilancio della BCE, i deposit facility, cioè parte della liquidità detenuta dal sistema bancario presso la BCE. Questa quando è elevata sottrae liquidità al mercato azionario e quando è bassa alimenta liquidità verso il mercato azionario. Tutto ciò è valido in un periodo come questo in cui le banche utilizzano parecchio questo strumento, cioè in un periodo di forte crisi di liquidità. E' da qualche mese che qui depositi presso la BCE sono in drastico calo
    [B]Lorenzo Smeraldi : [/B]le migliori idee sono sempre quelle che vengono realizzate

Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da CausaEffetto Visualizza Messaggio
    Qui rischiamo di aprire un capitolo senza fine \as\ nel senso che ci sarebbe da discutere molto sul fatto che una banca centrale assolvi il compito di prestatore di ultima istanza (e già anche questo fatto è discutibile \as\) intervenendo direttamente a gamba tesa sui mercati finanziari ...
    D'altra parte quando una banca centrale non può fare il prestatore di ultima istanza si adatta.

E' dal lontano 1999 che la materia mi appassiona (cioè dal periodo della bolla tecnologica) e da allora per almeno 5-6 anni ho analizzato dati (deformazione professionale ) finanziari in cerca di correlazioni che, anche se spesso temporanee, avessero un significato teorico in riferimento al periodo e contesto storico di analisi. Mi riferisco a dati del bilancio consolidato della BCE dal momento che l'attuale sistema monetario è fondato su moneta-debito, quindi passività di bilancio. Nel contesto odierno mi viene in mente una correlazione che da 3-4 anni è valida e riguarda una voce dell'attivo del bilancio della BCE, i deposit facility, cioè parte della liquidità detenuta dal sistema bancario presso la BCE. Questa quando è elevata sottrae liquidità al mercato azionario e quando è bassa alimenta liquidità verso il mercato azionario. Tutto ciò è valido in un periodo come questo in cui le banche utilizzano parecchio questo strumento, cioè in un periodo di forte crisi di liquidità. E' da qualche mese che qui depositi presso la BCE sono in drastico calo
    Capito. Ero più interessato a correlazioni sull'andamento degli interessi passivi sul debito.
    La relazione che indichi in fondo è pure abbastanza intuitiva. Peraltro se le turbolenze sul fronte del mercato dei tds tenderanno ulteriormente a ridursi (e non è un "se da poco, imvvvvvvvvvvvvho) è inevitabile che a beneficiarne sia di nuovo l'azionario. Sempre che non scoppi qualche altro bubbone globale...

Menzionato
    61 Post(s)

Finché la BCE continuerà a metterci lo zampino ... ed al momento dai dati in mio possesso (che non riesco a postare ora perché li ho a casa) non vedo nel breve-medio termine inversione di tendenza pertanto rimango dell'idea di tassi bassi, spread in calo, e borsa su.
    a dispetto di tutti quelli che vedevano (volevano?) il contrario.

Che forse il tanto vituperato Governo delle Larghe Intese a molti investitori dia più fiducia di altre formule ipotizzate e sperate?

La mia più che una domanda è una speranza...

Tempesta L'avatar di Fede85
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    a dispetto di tutti quelli che vedevano (volevano?) il contrario.

Che forse il tanto vituperato Governo delle Larghe Intese a molti investitori dia più fiducia di altre formule ipotizzate e sperate?

La mia più che una domanda è una speranza...

Giorgio nessuno voleva il contrario ma viste le premesse di metà febbraio io mi sarei aspettato(come altri ..) un aumento dei rendimenti , invece così non è stato grazie alla BCE più che alla situazione interna

Josh
    Ospite

Hai la posta privata non intasata.Miracolooooooooooooooooooooooo!

Menzionato
    61 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Neve al Nw Visualizza Messaggio
    Giorgio nessuno voleva il contrario ma viste le premesse di metà febbraio io mi sarei aspettato(come altri ..) un aumento dei rendimenti , invece così non è stato grazie alla BCE più che alla situazione interna
    Non era una riflessione "ad personam"....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •