Pagina 932 di 3057 PrimaPrima ... 432832882922930931932933934942982103214321932 ... UltimaUltima
Risultati da 9,311 a 9,320 di 30569
    Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

Citazione Originariamente Scritto da Neve al Nw Visualizza Messaggio
    Intanto si parla di «l'eliminazione dello stipendio dei ministri» per finanziare chi è senza lavoro
    Detta così sembra un atto positivo ma cosa si nasconde dietro
    Populismo del cazzo, nasconde, e scusate il francesismo.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Piro Visualizza Messaggio
    Detta così mi chiedo: ma quanto cacchio guadagnano 'sti ministri per riuscire a finanziare chi è senza lavoro?!?
    Apprezzo il gesto simbolico, ma nulla più.
    Esattamente. Anche se dire che "apprezzo" il gesto di rinunciare ad una doppia indennità (stipendio da parlamentare, robetta, più indennità da ministro), ovvero roba ampiamente sotto il minimo sindacale, è un po' forte...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da CausaEffetto Visualizza Messaggio
    oltre ai contributi previdenziali ed asistenziali
    Queste non sono tasse o generiche gabelle dai.

Io sul riordino del sistema fiscale ho perso le speranze.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Josh
    Ospite

Esatto anche a me sembra più un gesto simbolico dato che all'atto pratico non credo affatto che possano risolvere nemmeno parzialmente il problema economico di chi è senza lavoro.
    Inoltre sempre per cianciare sull'Imu si parla di sospensione per le prime case fino a settembre , sarà per dare ossigeno al turismo
    Ahahah...vero.

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

posso pure concordare che l'imu sulla prima casa non sia gran cosa rispetto a ciò che si paventa per le imprese che per forza di cose si troveranno ulteriori difficoltà ma io dico che è un dannato cane che si morde la coda perchè a tutti quelli che pensano convinti che 200 euro di imu siano una bazzecola,vorrei metterli nelle condizioni in cui versano molte persone ad oggi,ovvero il trovarsi e metà mese e non sapere cosa tagliare per riuscire a fare la spesa e mangiare fino alla fine del mese...vi ci siete mai trovati? io ne conosco molti e vi assicuro che 200 euro fanno un'ENORME differenza per questa gente....con tutto il rispetto per le imprese,sia chiaro,se non funzionano loro non funziona nessuno,da qui il suddetto cane.
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Uragano L'avatar di Faina
    Menzionato
    8 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jacksinclaire Visualizza Messaggio
    posso pure concordare che l'imu sulla prima casa non sia gran cosa rispetto a ciò che si paventa per le imprese che per forza di cose si troveranno ulteriori difficoltà ma io dico che è un dannato cane che si morde la coda perchè a tutti quelli che pensano convinti che 200 euro di imu siano una bazzecola,vorrei metterli nelle condizioni in cui versano molte persone ad oggi,ovvero il trovarsi e metà mese e non sapere cosa tagliare per riuscire a fare la spesa e mangiare fino alla fine del mese...vi ci siete mai trovati? io ne conosco molti e vi assicuro che 200 euro fanno un'ENORME differenza per questa gente....con tutto il rispetto per le imprese,sia chiaro,se non funzionano loro non funziona nessuno,da qui il suddetto cane.
    sicuramente c'è una percentuale, seppur minima, su cui si aggrava il disagio, ed è per questo che andrebbero fatte delle correzioni!

Ma il concetto è:

meglio risparmiare 200 euro di uscite, o ricevere 200 euro o magari anche di piu dalla diminuzione delle tasse sul lavoro e quindi sul reddito?

l'ideale sarebbe entrambe...ma mancando i soldi...cosa è preferibile?

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Intanto si parla di «l'eliminazione dello stipendio dei ministri» per finanziare chi è senza lavoro
    Detta così sembra un atto positivo ma cosa si nasconde dietro
    A me sembra solo un' immane stupidaggine, dal momento che con una manovra tale non si riuscirebbe a guadagnare nemmeno 1 mld. di euro, contro 84 mld. da pagare in interessi sul debito ogni anno.

Mero populismo e null'altro...
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Vento forte L'avatar di thunderstorms
    Menzionato
    0 Post(s)

quando poi la "i grandi" della politica si adegueranno gli stipendi e le cose non cambieranno..ci punteremo il dito uno contro l'altro?
    Marco Fioschini

L'oscurità cela quel che di giorno puoi vedere. La luce cela quel che di notte puoi ammirare: l'immenso.

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

[QUOTE=meteopalio;1059566947][QUOTE=FunMBnel;1059566927]Quindi sei andato avanti per post e post ad affermare il contrario della realtà senza sapere come questa fosse fatta e per giunta accusando il sottoscritto di conteggiare a caso per poi arrivare finalmente a riconoscere che le cose invece erano come affermavo io.
    Beh... Se non altro alla fine ci siamo arrivati ed è un fatto positivo.

forse semplicemente perchè non ci siamo capiti o sono magari poco attento a leggere... non perchè sono la dura che si arrampica sugli specchi e vuole aver ragione per forza come magari si vorrebbe pensare

do importanza al rapporto costo/beneficio... altrimenti se si rimane sul costo stretto, se andassi a vivere nella foresta sarebbe il risparmio massimo... (premetto subito: ho fatto il solito calcolo approssimativo eh)...
    Pensa che sia per lavoro che per altro con i mezzi pubblici giro in lungo e in largo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •