Pagina 89 di 3057 PrimaPrima ... 39798788899091991391895891089 ... UltimaUltima
Risultati da 881 a 890 di 30569
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

Citazione Originariamente Scritto da Professeur Bugigiò Visualizza Messaggio
    Chiacchierando con un collega greco sono davero impressionanti le somiglianze tra il male della Grecia e il male dell'Italia.

Imprese troppo piccole (concentrazione di capitale molto bassa), governo super pachidermico con corruzione presente piu' o meno ad ogni passaggio, evasione fiscale...

E cosa stan facendo in Grecia? Tracciabilita' contanti, tasse da cash flow e cosi' via. Un problemino, loro hanno cominciato qualche mese in ritardo rispetto a noi e sono davvero li' per li' per sparire. Noi abbiamo iniziato prima grazie ad una piu' o meno voluta uscita di scena anticipata di Berlusconi che in un solo momento ha dato all'Italia una credibilita' che non aveva MAI avuto in un decennio. E' inutile girarci intorno, la differenza fondamentale sta nel fatto che ora Merkel e Sarkozy ascoltano il nostro primo ministro e lo considerano un loro pari. Prima, non era cosi'.
    Quando bastan 5 righe ...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Menzionato
    156 Post(s)

Leader illuminati? Beh, se illuminati vuol dire parlare di filosofia e poi non fare nulla, allora preferisco gente come Monti che fa quel che puo', e Sarkozy che manda a quel paese Cameron. Perche' mi sembra che sia quasi passata inosservata la grandissima sfanculata che Sarkozy ha dato a Cameron. Guarda che per una persona che rappresenta il popolo sciovinista per eccellenza, dire cose del tipo: O sei in Europa o sei fuori... senza citare la Francia nei suoi discorsi è segno di grandissima maturità politica.
    Beh ... E' anche lo stesso soggetto che ha detto che la Tobin Tax lui la mette anche da solo eh ...
    Poi ovviamente qualcuna giusta la farà pure lui.

Non dimenticare che siamo popoli molto diversi, con una cultura e una storia diversissima. Non è possibile, da un giorno all'altro dire cose del tipo: Bon, da domani non sei piu' tedesco, sei Europeo. E' semplicemente fuori dal mondo. Ci vuole tempo, e durante quel tempo dobbiamo stringere i denti. Ma ci arriveremo. Magari i nostri nipoti saranno prima europei e poi italiani.
    Quel che dici è vero, ma ti quoto solo a metà: non è che "l'Europa unita" sia un concetto che qualcuno ha introdotto la settimana scorsa nel lessico politico-economico dell'Europa geografica.
    Io ho l'impressione che su questo fronte siamo molto, troppo lenti nel fare progressi verso l'unione effettiva e che la maggior preoccupazione dei vari leader siano tuttora gli Stati nazionali. Ma riconosco che la mia potrebbe essere un'impressione sbagliata.

Capitolo Grecia: lì si tratta di un atto criminale di chi ha redatto i bilanci, e di mancato controllo, incapacitaà (alla meglio) di chi era predisposto a controllare. Ma, ancora, Angela e Nico non c'entrano una mazza. E, tra l'altro, pure i santi Prodi e Amato, per dirla tutta, qualche trucchettino lo hanno fatto pure loro. E, vivaddio che lo hanno fatto.
    Beh ... Se ricordo bene quel che ho letto si parla però di trucchetti da poco, in termini di quantità.
    Non di punti su punti di deficit nascosti ...
    Sul sottolineato quoto e quoto anche sul fatto che i 2 soggetti ai tempi non c'erano in prima persona. Sullo scarico di responsabilità invece mi sono già espresso.

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Chiacchierando con un collega greco sono davero impressionanti le somiglianze tra il male della Grecia e il male dell'Italia.

Imprese troppo piccole (concentrazione di capitale molto bassa), governo super pachidermico con corruzione presente piu' o meno ad ogni passaggio, evasione fiscale...

E cosa stan facendo in Grecia? Tracciabilita' contanti, tasse da cash flow e cosi' via. Un problemino, loro hanno cominciato qualche mese in ritardo rispetto a noi e sono davvero li' per li' per sparire. Noi abbiamo iniziato prima grazie ad una piu' o meno voluta uscita di scena anticipata di Berlusconi che in un solo momento ha dato all'Italia una credibilita' che non aveva MAI avuto in un decennio. E' inutile girarci intorno, la differenza fondamentale sta nel fatto che ora Merkel e Sarkozy ascoltano il nostro primo ministro e lo considerano un loro pari. Prima, non era cosi'.
    ...bravo ragazzo! continua così e vedrai che prima o poi un posto da co.co.co in un call center (magari a Parigi) lo trovi
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Ohhhhh, finalmente qualcuno che trova il coraggio di dirlo! Vorrei pure vedere se Bassini domani commenta 'sto passaggio, lui che sì,dice che i mali italici partono da 40 anni fa, ma che fa capire anche che il disastro sostanziale parte dalla gestione B.
    Il disastro sostanziale parte diciamo dalla fine anni '70 e durante tutti gli anni '80.
    Ma che il treno noi lo abbiamo perso a partire dal 2001 lo dicono i numeri delle statistiche macroeconomiche, specie di finanza pubblica, non lo dice Bassini che conta meno del 2 di coppe con briscola bastoni.

E, mi risulta, che anche se c'è stato qualche piccolo trucchetto contabile per entrare in europa, abbiam dimostrato di essercelo guadagnato quel posto facendoci comunque UN CULO QUADRO per entrarci.
    Poi una volta entrati parliamo dei grandi progressi dell'ultimo decennio e vediamo se stiamo ancora a tirar fuori le torri gemelle, il complotto pluto-giudaico-massonico e i cerchi nel grano ...

En passant ...

Voglio dire, che chi ha governato (bipartisan),
    Far finta di ignorare che negli ultimi 10 anni siam stati di fatto in mono-partisan è equivalente ad ignorare gli anni in cui il debito pubblico è nato.

E ad esempio nulla aveva insegnato, nemmeno ai sedicenti governi illuminati di csx, la prima scottatura del 1992, con il primo vero rischio-crac dell' Italia, la finanziaria Amato da 92000 B£ e l' uscita dall' allora SME.
    Non gli avrà insegnato nulla, ma la realtà è che i "governi illuminati di csx" hanno progressivamente ridotto deficit-debito e, quantomeno, non hanno aumentato la spesa pubblica in rapporto al PIL. Poco? Probabilmente sì, ma siccome sono un fan del filosofo Catalano continuo a pensare che poco sia meglio di nulla o di qualcosa di negativo ...
    Mentre i "governi illuminati di segno opposto" quelli della rivoluzione liberale hanno fatto l'esatto contrario, ovvero ripreso lo sperpero di risorse di ottantiana memoria. E questo al netto della crisi del 2009.
    E, ci tengo a sottolinearlo, continuo a parlare di numeri liberamente scaricabili da bankitalia o eurostat.

In ciò quoto appieno "iltempoamartina". Qui, per me, non é solo il problema dell' inazione berlusconiana, o solo dell' aver creato un lifestyle al di sopra delle proprie possibilità (i famosi 40 anni di vacche grasse, diciamo), ma é anche il frutto, ed é un' aggravante tutta nostra (e greca, a sentire le testimonianze sopra riportate, e probabilmente pure di qualche altro stato sovrano di area mediterranea ed est europea facente parte della UE) di un sistema interno inadatto (eufemismo).
    Vero. Poi magari "sfido" la pazienza dei moderatori e chiedo chi ha contribuito a rendere ancora più inadatto il sistema modificando un elemento fondamentale delle istituzioni, leggasi la legge elettorale, per proprio esclusivo tornaconto e perdipiù in modo da perpetuare un sistema malato generando una sorta di ereditarietà tipica della nobilità medievale .................

Menzionato
    156 Post(s)

insomma, sia o no populismo spicciolo, non credo che costui "potesse non sapere" che in quegli anni il dbt pubblico avesse preso a galoppare a velocità folle ..... bello però 'sto schema tutto italiano dove chi prima fa parte dell' equipaggio che affonda la nave, o comunque contribuisce ad inclinarla, poi "sale a bordo, cazzo!" per passare da Salvatore della Patria ...sì, proprio bello schema!
    Posso quotare. E devo anche aggiungere che personalmente sentirmi chiedere un sacrificio dallo stesso soggetto (o uno dei soggetti) che ha contribuito a buttarmi della pozza di me...lma mi infastidisce (eufemismo) non poco.
    Ma sta di fatto che la manovra del '92 ha fatto sì che il naso salisse sopra il livello della succitata melma.
    E che senza non sarebbe stato quello argentino il default più clamoroso della storia recente ...

Brezza tesa L'avatar di Fdg
    Menzionato
    0 Post(s)

Leader illuminati? Beh, se illuminati vuol dire parlare di filosofia e poi non fare nulla, allora preferisco gente come Monti che fa quel che puo', e Sarkozy che manda a quel paese Cameron. Perche' mi sembra che sia quasi passata inosservata la grandissima sfanculata che Sarkozy ha dato a Cameron. Guarda che per una persona che rappresenta il popolo sciovinista per eccellenza, dire cose del tipo: O sei in Europa o sei fuori... senza citare la Francia nei suoi discorsi è segno di grandissima maturità politica.
    C'è da dire che Cameron aveva più o meno ragione (per quanto si possa avere definitivamente ragione in questi temi) nell'opporsi alla tassa sulle transazioni finanziarie. Certo, si trattava di un atto interessato, ma sia il track record che la maggior parte degli studi d'impatto mostrano come questo genere di tassa, se non implementata a livello mondiale, non immunizza dalla finanza "cattiva" anzi, diminuisce solo il gettito totale...

Cmq secondo me per l'integrazione europea a livello completo sarebbe necessario insegnare a tutti i bambini tutte le lingue maggiori (italiano francese tedesco spagnolo inglese) fin dalla tenera età. Solo così diventerebbe possibile un mercato del lavoro realmente libero...
    Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Titolo di MF in prima pagina di questa mattina: "Non era il governo dei banchieri ?"

Passato ieri il DL che cancella le commissioni sugli sconfinamenti dai fidi, di contro si e' dimesso tutto il direttivo dell'Abi !

P.S.: faccio comunque anche "mio" il titolo di MF qui sopra riportato, e chiedo altresi' un eventuale commento da chi, anche qui, aveva inizialmente "criticato" (eufemismo..) tale Governo adducendo proprio al fatto che potesse al piu' fare gli interessi delle banche in primis...

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Menzionato
    156 Post(s)

Comunque se ho capito bene l'eliminazione di quella commissione potrebbe rientrare ...

Vento fresco L'avatar di iltempoamartina
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Posso quotare. E devo anche aggiungere che personalmente sentirmi chiedere un sacrificio dallo stesso soggetto (o uno dei soggetti) che ha contribuito a buttarmi della pozza di me...lma mi infastidisce (eufemismo) non poco.
    quoto. E purtroppo questi soggetti sono ancora a piede libero su qualche poltrona.

Come diceva il Prof. Gavazzoni pocanzi, dobbiamo stringere i denti tutta Europa...e col passare degli anni man mano si creerà quella omogeneità culturale tale da rendere più facile una futura integrazione politica. Giustissimo e a quell'obbiettivo dobbiamo mirare.
    Ma a sto punto mi chiedo, perchè creare da subito un unione monetaria senza un unione politica? Cioè è noto che ci vuole tempo per l'unione politica(per le motivazione sudette)...ma è anche vero che con un unione monetaria non supportata da un unione politica(e soprattutto da una banca centrale che supporti davvero la moneta) non si va da nessuna parte. Ed è palese quanto dico vedendo gli avvenimenti degli ultimi tempi.
    Perchè si sono mossi in questa direzione?

Poi, a mio avviso, a riguardo del fatto che dobbiamo stringere i denti tutti assieme...c'è il problema che nel frattempo potrebbe saltare la democrazia da qualche parte nell'unione. O meglio la percezione di vivere in uno stato democratico da parte della gente(magari di fatto la democrazia è già saltata) e quindi il percepire che la soluzione dello stato di cose non è più la via democratica.

E’ questo mina alla base l’eventuale crescita di un paese(sia civile che economica).

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Comunque se ho capito bene l'eliminazione di quella commissione potrebbe rientrare ...
    beh, ovvio.
    Stare nell'ABI ed essere degni di un remake tipo "Amici miei 2012" aiuta parecchio....
    ps
    sembra fosse saltata una riga nell'emendamento che aveva scatenato i banchieri....vedrete che la cosa rientrerà.
    A meno che tutto non sia stato architettato da Monti o dai suoi, per poter dire come ha fatto a bruxelles "Non scendo nello specifico, ma come vedete l'accusa di essere amico delle banche...."
    ps due
    il mio cervello oramai funziona a cavaturacciolo, chiedo scusa a tutti....
    Ultima modifica di ibibi; 02/03/2012 alle 14:52
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •