Forse qualcuno non sa ben quel che dice e altrettanto forse qualcuno non conosce con chi sta parlando e fornisce interpretazioni estrapolate da una frase di nemmeno 2 righe senza conoscere decine e decine di post scritte in passato su questo thread in merito alla questione default Grecia. In sostanza..i toni da professorino lasciamoli pure sulla tastiera.![]()
[B]Lorenzo Smeraldi : [/B]le migliori idee sono sempre quelle che vengono realizzate
Certo, trovo irritanti anche loro, senza dubbio. La mia irritazione non è mutualmente esclusiva
Non proprio. Confuta sì le tesi, anche in maniera convincente, ma lasciandosi spesso trascinare dall'emozione e aggredendo i suoi interlocutori, anche i (pochi) che avrebbero opinioni compatibili con le sue. Non mi piace il suo stile, ecco tutto.Boldrin in genere risulta irritante proprio perchè confuta le tesi basate sul nulla e perchè porta dei dati a sostegno delle proprie tesi.
Questa è una tua libera interpretazione delle mie parole.Il che ovviamente, nel nostro Paese, risulta un eccezione alla regola (basata sull'assurdità per cui le opinioni sono tutte valide e quindi vanno sempre rispettate, anche quando negano l'evidenza),ed è quindi visto con occhio critico e come un modo di fare arrogante/aggressivo/irritante![]()
Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta
bella la legge che c'è (c'era) in Grecia: se stai al lavoro per + di 5 ore al terminale hai le ferie in più per 6 gg
in pratica io dovrei stare in ferie per tutto l'anno
Atene, addio vacanze extra per gli statali che usano il pc - Economia e Finanza con Bloomberg - Repubblica.it
per carità, dispiace che adesso i greci stiano nel guano più assoluto con emersione, ad esempio, di sottonutrizione di bambini, ma caspita avevano fatte delle leggi assurde e te lo credo che hanno i bilanci sconquassatiIl bonus pc è solo una dei tanti anacronismi - per dirla con Mitsotakis - finiti da tempo nel mirino di Ue, Bce e Fmi impegnati in una radicale revisione del welfare di Atene. Dal 2009 ad oggi le pensioni sono state tagliate in media del 20% e sono saltate diverse ambigue conquiste come il bonus per chi si presentava in orario al lavoro, la pensione gratis a 40 anni per le figlie zitelle di dipendenti pubblici (quasi 700 euro che andavano a 35mila persone) o i 700 euro garantiti a vita dal 1937 a chi rimaneva al vertice delle organizzazioni sindacali per più di dodici anni
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Rehn ci ha ricordato che non siamo nelle condizioni di fare altri buchi di bilancio ne' di coprirli a debito. Pare che servano 3mld entro fine anno.Spero francamente che cada il governo prima della conversione in legge del decreto sull'abolizione IMU.
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Di Boldrin condivido alcune idee ma come stile è penoso.Aggressivo,impulsivo.Onestamente non rende un buon servizio alle cause che sposa,anzi.
Molto meglio(come stile e modo di porsi)Porro(che nasce come giornalista economico e poi è diventato presentatore televisivo),Zingales,Sapelli.
Boldrin e Bagnai(al di là del merito)sono entrambi troppo arroganti.
Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta
Ridicoli gli attacchi al governo per l'ormai imminente aumento dell'IVA.
Via l'IMU, no aumento IVA ma senza toccare la spesa pubblica...e na fetta di culo no?
Qualcuno ha delle stime "ragionevoli" di quanto costerà a famiglia l'aumento dell'IVA? Giusto per sapere se siamo sopra i 200 euro/anno e farmi una grassa risata.
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Allora stime CGIA dicono che per il 2014 l'aumento iva vale 4.2mld. Ovvero il gettito da IMU prima casa, ne non sbaglio. A cui si aggiungerà la service tax.
Quindi lo scenario per cui Service Tax+IVA22% > IMU+IVA21% mi pare abbastanza plausibile. O sbaglio?
Alla faccia dei festeggiamenti "perchè finalmente togliamo una tassa!" (ripetuto ieri sera da una nota politica in prima serata).![]()
Ciao Tub.
Segnalibri