Pagina 180 di 3057 PrimaPrima ... 801301701781791801811821902302806801180 ... UltimaUltima
Risultati da 1,791 a 1,800 di 30569
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    E invece quello che ci vuole è un Paese unito, come è stato nei momenti peggiori della storia, che sappa reagire insieme;
    ognuno per la propria parte ma tutti con un unico obiettivo.
    E che unione ci può essere con chi professa l'elogio dell'evasione?
    Francamente se questi si volessero riunire e fondare un loro Stato (o unirsi allo Zimbabwe) io al referendum voterei a favore.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Burrasca L'avatar di giorgio
    Menzionato
    61 Post(s)

In ogni caso, visti i multiquote bassiniani.......mi poteva andare anche peggio....
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Originariamente Scritto da Saiph
    Purtroppo nell'immaginario collettivo l'evasore ha 4 ville con piscina, 8 ferrari e almeno uno yacht da 30 metri.
    Non si riesce a capire che la maggioranza degli evasori non lo fa per arricchirsi ma semplicemente per vivere.
    Questa e' la piu' grande minchiata che sento ormai da "eoni" per giustificare l'evasione: se un libero professionista NON riesce a vivere con il proprio lavoro e pagando (tasse) quello che deve pagare allora ci possono essere SOLO due spiegazioni e una soluzione, ovvero:

- e' un inetto e non sa fare il suo lavoro
    - fa un qualche cosa che, obiettivamente, o non "serve" o comunque non e' sufficientemente remunerativo

la soluzione e' e deve essere solo una: fallire !

Non ci sono cazzi, anche perche' non vedo quale "diritto" in piu' deve avere un libero professionista rispetto ad un dipendente in tal senso: se quest'ultimo, infatti, non riesce a "vivere" che fa, chiede al suo datore di lavoro di non togliere le tasse dallo stipendio ?

Non scherziamo, per favore, che su queste cose poi mi viene il "sangue amaro", anche perche' poi la maggior parte degli evasori che vedo io dichiarano meno di me e poi girano con la Ferrari, ovviamente presa in leasing ed intestata alla N^infinita societa' di comodo creata all'uopo di cui il LADRO di cui sopra e' socio in qualche modo...

Ma baffanGululo, va': alla faccia di chi deve evadere per vivere (ecco, mi sono gia' innervosito solo a parlarne..... )

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Menzionato
    61 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    E che unione ci può essere con chi professa l'elogio dell'evasione?
    Francamente se questi si volessero riunire e fondare un loro Stato (o unirsi allo Zimbabwe) io al referendum voterei a favore.
    Molto di più di chi combatte a parole l'evasione e poi casualmente si contraddice nella vita di tutti i giorni....
    onestamente rispetto di più i primi..

Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Spiegami un po' come in Germania, con evasione fisiologica e pressione fiscale elevata, riescano comunque a vivacchiare benino. Sarà che producano prodotti ed eroghino servizi dove la concorrenza cinese o turca non fa paura? Le robe che si producevano 30 anni fa non possono più esser prodotte qua. Punto.
    Eh ma tu richiedi sbattimento continuo per restare competitivi sul mercato, mica rendita magari acquisita nel boom di 40 anni fa.
    Troppo difficile.
    Meglio fottere il prossimo, costa meno sia in termini di denaro che di tempo.

Brezza tesa L'avatar di Saiph
    Menzionato
    0 Post(s)

FunMBnel, se non si sacrifica qualcosa nel pubblico, ad annegare nella m***a saremo tutti. Ma possibile anche ancora si parli di aumentare le tasse? Per cosa? I cittadini italiani saranno contenti di pagare le tasse quando saranno usate per far qualcosa di utile. Non voglio tenere in piedi l'industria del parastato se non riesce andare avanti da sola, non voglio pagare le utenze e l'affitto all'ANPI, al circolo della cipolla di tropea, al circolo del decupage della signora Giovanna, non voglio pagare lo stipendio ai dipendenti di un teatro civico dove vanno tre gatti, non voglio pagare lo stipendio a partecipate di regione, comune e provincia dove assumono amici/parenti/amanti e li assumono per non fare nulla, non voglio dare soldi ai giornali se non stanno in piedi da soli, non li voglio dare ai registi cinematografici, non voglio pagare il canone rai perché celentano vada sul servizio pubblico a dire str*****e dicendo che lo fa per il mio bene, non voglio pagare un ufficio di collocamento che non colloca, un autorità garante che non garantisce, un controllore che non controlla. Voglio servizi, li voglio giusti, equi, efficienti ed efficaci e voglio vedere atti concreti che vadano in quella direzione. Tu li vedi? Io no e tanto mi basta; fino ad allora lunga vita agli evasori.

Moderatore MeteoNetwork Forum
    Menzionato
    110 Post(s)

Per favore si utilizzino toni meno offensivi, volevo quotare ma è impossibile data la disorganizzazione delle risposte.
    Il richiamo è in particolare per l'utente Mavrik che lo invito a stemperare ciò che scrive.
    Bassini : organizza meglio le risposte che non si capisce un fico secco.
    Moderatore MeteoNetwork Forum

Menzionato
    61 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Saiph Visualizza Messaggio
    FunMBnel, se non si sacrifica qualcosa nel pubblico, ad annegare nella m***a saremo tutti. Ma possibile anche ancora si parli di aumentare le tasse? Per cosa? I cittadini italiani saranno contenti di pagare le tasse quando saranno usate per far qualcosa di utile. Non voglio tenere in piedi l'industria del parastato se non riesce andare avanti da sola, non voglio pagare le utenze e l'affitto all'ANPI, al circolo della cipolla di tropea, al circolo del decupage della signora Giovanna, non voglio pagare lo stipendio ai dipendenti di un teatro civico dove vanno tre gatti, non voglio pagare lo stipendio a partecipate di regione, comune e provincia dove assumono amici/parenti/amanti e li assumono per non fare nulla, non voglio dare soldi ai giornali se non stanno in piedi da soli, non li voglio dare ai registi cinematografici, non voglio pagare il canone rai perché celentano vada sul servizio pubblico a dire str*****e dicendo che lo fa per il mio bene, non voglio pagare un ufficio di collocamento che non colloca, un autorità garante che non garantisce, un controllore che non controlla. Voglio servizi, li voglio giusti, equi, efficienti ed efficaci e voglio vedere atti concreti che vadano in quella direzione. Tu li vedi? Io no e tanto mi basta; fino ad allora lunga vita agli evasori.
    Ti quoto fino alla penultima riga, ma proprio al 1000/1000!
    Premessa giusta, ma finale un po' meno.
    Lunga vita no, ma capire i loro problemi senza additarli al pubblico lubidrio questo sì.
    ma il nostro è il paese dei Piazzali Loreti, purtroppo..

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Moderatore Visualizza Messaggio
    Per favore si utilizzino toni meno offensivi, volevo quotare ma è impossibile data la disorganizzazione delle risposte.
    Il richiamo è in particolare per l'utente Mavrik che lo invito a stemperare ciò che scrive.
    Bassini : organizza meglio le risposte che non si capisce un fico secco.

Scusate anche i mie "toni" di cui sopra, effettivamente forse un po' troppo "forti": solo che quando si parla di queste cose, veramente, mi va il sangue alla testa...

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da peppo Visualizza Messaggio
    ma Santo Dio, la pizzeria/ristorante che ci ha ospitati questa sera aveva metà coperti vuoti,
    fino a qualche anno fa, il sabato sera se non prenotavi il tavolo ,mangiavi alle 11 se andava bene!
    Non che un esempio faccia statistica, però un bel cambiamento da quanto erano strapieni assieme agli aerei solo 4 mesi fa ..............

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •