Ma come mai, mi chiedevo, tra la crisi del 2009 e questa c'è una differenza fondamentale? Allora l'inflazione era arrivata quasi allo 0% su base annua, anzi a luglio 2009 segnammo un -0,1%; oggi galoppa al 3,3% in Italia e sopra il 2% in Europa...cosa è cambiato?![]()
no, parlavo del (a mio parere pessimo) link di "rischio calcolato" che era riportava oltre a dati anche considerazioni politiche a dir poco parziali e, secondo me, fuori luogo proprio confrontandolo con l'articolo del Corriere
per carità loro possono scrivere quello che gli pare
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Oh magari, perchè nessuno lo sa veramente e si sta cercando di capire. Ma vedo che gia' si sa tutto qui.![]()
#NousAvonsDéjàGagné
Meno male, ho preso per una volta un punto "sul tuo personalissimo cartellino" per dirla alla Rino Tommasi.
Ecco appunto, il blu. E beninteso dove finora il braccino montiano é stato corto e, sopratutto, tremebondo. ....
Non é l' eliminazione, beninteso. In Italia abbiamo inventato detto sistema ai bei tempi rinascimentali o prima, non ricordo. Limitarne il cronico potere si, pero' . Leggiti le quotidiane battaglie ADUSBEF ed associazioni consumatori in generale. Vedrai quanto il soggetto "banche" rompe ....
Ecc' appunto. E che ne diciamo delle "dimissioni di massa" (ti piacerebbe la "m" maiuscola, eh? tibbone ??) dei vertici ABI, modalità bambino-perdente-a-calcio-che-porta-via-il-pallone?
altro punto sul cartellino, mazza che bravo che so' oh!
Peccato che Cameron sia salito sulla rupe minacciando di buttarsi quando il trio FRA-ITA-GER voleva fare sul serio ...Cameron: "Mi opporrò a Tobin tax" Francia, Germania e Italia da sole - Economia e Finanza con Bloomberg - Repubblica.it . E poi ci lamentiamo dei nostri politici .....
Conclusione, anche per parlar in termini assoluti di denaro, visto che l' argomento piace (vedi evasione Nord-Sud): provvedimenti efficaci sui giochini finanziari potrebbero portare, in poche mosse, a pingui bottini fiscali (insieme alla tuta italica e necessaria cura anti-ev asione, beninteso), che i faticosi ed impopolari rastrellamenti sui solit noti non riescono tutto sommato a dare con la stessa efficacia. Ma qui il governo dei professoroni e delle maestrine con le dita alzate (vero, Giorgio?) mi si perdono .....
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
forse perchè la BCE ha stampato denaro da prestare alle banche per comprare i vari bond..Euforia post LTRO II: attenzione! | IntermarketAndMore
poi mettici le nuove pesanti tasse sul macinato \fp\ 'Tassa disgrazie', benzina a rischio aumenti Prezzi +18% in un anno, in Italia rincari al top - Quotidiano Net
Mi sa che non hai colto o non mi sono spiegato: se la tassa sulle transazioni finanziarie la metto solo io (e solo io non significa "l'Italia", ma anche l'Europa, con o senza GB) le transazioni finanziarie si spostano su altra piazza e il risultato è che i soldi tu li perdi, altro che guadagnarli ... Il mercato finanziario è globale ergo o la mettono tutti (e, nel dubbio, io sono favorevole) o altrimenti non solo è inutile, ma addirittura controproducente.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri