Pagina 471 di 3057 PrimaPrima ... 3714214614694704714724734815215719711471 ... UltimaUltima
Risultati da 4,701 a 4,710 di 30569
    Tempesta L'avatar di Fede85
    Menzionato
    6 Post(s)

Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Quella del costo del lavoro è una barzelletta; perchè avremo anche un costo del lavoro elevato, ma poichè gli stipendi son più bassi sia degli omologhi francesi che tedeschi alla fine il costo nativo per chi sborsa non credo sia tanto diverso, anzi...
    La spiegazione si trova in tanti anni di "storia": abbiamo un sistema rigido, un'economia asfittica, una serie sterminata di corsi di studi inutili e purtroppo una parte d'Italia in cui tutto ciò è esasperato e aggravato da problemi "clientelari" e di criminalità organizzata.
    Quando penso a come siamo ridotti a volte mi vien da pensare che l'unica soluzione potrebbe essere una guerra; o un'epidemia...
    C'è un anomalia in tutto questo non credi? il netto delle buste paga sono più basse ma la tassazione è più alta rispetto a Francia e Germania e su questo che le nostre industrie perdono competitività chissà quando ci sarà una svolta?
    Avere 27 anni e trovarmi a casa dopo 9 anni di lavoro mi fa inca e non poco ... proprio nel periodo che stavo progettando il mio futuro
    Mi auguro che sta situazione si risolva il prima possibile

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Quella del costo del lavoro è una barzelletta; perchè avremo anche un costo del lavoro elevato, ma poichè gli stipendi son più bassi sia degli omologhi francesi che tedeschi alla fine il costo nativo per chi sborsa non credo sia tanto diverso, anzi...
    Infatti, il costo medio (anche nella manifattura) è comunque un po' più basso in Italia che in Germania, per esempio. Il problema è che andando tutti 'sti soldi in tasca al Ladrone anzichè agli altri lavoratori, poi l'azienda si vede invece uccidere il mercato interno e il mercato del lavoro stesso resta più ingessato, potendo concorrere meno sugli stipendi rispetto ad altri paesi (faticando quindi ad attrarre i migliori cervelli)

Vento fresco L'avatar di iltempoamartina
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Neve al Nw Visualizza Messaggio
    C'è un anomalia in tutto questo non credi? il netto delle buste paga sono più basse ma la tassazione è più alta rispetto a Francia e Germania e su questo che le nostre industrie perdono competitività chissà quando ci sarà una svolta?
    Avere 27 anni e trovarmi a casa dopo 9 anni di lavoro mi fa inca e non poco ... proprio nel periodo che stavo progettando il mio futuro
    Mi auguro che sta situazione si risolva il prima possibile
    ringrazia che hai già 9 anni di lavoro alle spalle

Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Infatti, il costo medio (anche nella manifattura) è comunque un po' più basso in Italia che in Germania, per esempio. Il problema è che andando tutti 'sti soldi in tasca al Ladrone anzichè agli altri lavoratori, poi l'azienda si vede invece uccidere il mercato interno e il mercato del lavoro stesso resta più ingessato, potendo concorrere meno sugli stipendi rispetto ad altri paesi (faticando quindi ad attrarre i migliori cervelli)
    Quanto

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Neve al Nw Visualizza Messaggio
    C'è un anomalia in tutto questo non credi? il netto delle buste paga sono più basse ma la tassazione è più alta rispetto a Francia e Germania e su questo che le nostre industrie perdono competitività
    Più che su quello la perdono sul fatto che oltre a tartassare i dipendenti (che hanno così stipendi modesti) il Ladrone tartassa anche le aziende, gambizzandole e non permettendogli di assumere, investire e svilupparsi come sarebbe possibile con una tassazione più civile.

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Menzionato
    6 Post(s)

Più che su quello la perdono sul fatto che oltre a tartassare i dipendenti (che hanno così stipendi modesti) il Ladrone tartassa anche le aziende, gambizzandole e non permettendogli di assumere, investire e svilupparsi come sarebbe possibile con una tassazione più civile.
    quotone

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

... il tutto con il beneplacito di MOLTE aziende private e lobby che si sono infilate nelle pieghe di un sistema tentacolare dove l'opacità vince. Per esempio, cosa vogliamo dire della legge che obbliga a cambiare (sì, CAMBIARE) ogni tot tempo il registratore di cassa? Vogliamo giustificarla con motivazioni tecniche, oppure con qualcuno che produce registratori e che ha passato una bella mazzetta al politico di turno?

Menzionato
    6 Post(s)

... il tutto con il beneplacito di MOLTE aziende private e lobby che si sono infilate nelle pieghe di un sistema tentacolare dove l'opacità vince. Per esempio, cosa vogliamo dire della legge che obbliga a cambiare (sì, CAMBIARE) ogni tot tempo il registratore di cassa? Vogliamo giustificarla con motivazioni tecniche, oppure con qualcuno che produce registratori e che ha passato una bella mazzetta al politico di turno?
    Mi sembra che stessa cosa capiti per le macchinette da gioco nei bar

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    157 Post(s)

Non avevo presente...
    A fronte di questi il primo che sento lamentarsi del costo del lavoro in Italia avrà lo stesso identico trattamento del baby pensionato.
    Perchè se le industrie (in senso esteso) italiane per essere competitive han bisogno di pagare i dipendenti come fossero la Foxconn lo dicano chiaramente (e vadano a fare in c... intanto che lo dicono ).
    Dar la colpa allo Stato (che ne ha a iosa a scanso di equivoci) è facile.
    Ma ho la vaga impressione che tra le mentalità da cambiare ci sia ancora quella della "fabbrichetta anni '60"...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •