Pagina 971 di 3057 PrimaPrima ... 4718719219619699709719729739811021107114711971 ... UltimaUltima
Risultati da 9,701 a 9,710 di 30569
    Vento moderato L'avatar di Matteo C.
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

Per quanto riguarda come la penso io...

I Famila chiudono di domenica Cestaro: più tempo in famiglia - Corriere del Veneto

Grande Marcello, uno che capisce qualcosa.

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Liberissimi di farlo. Serve a questo la liberalizzazione delle aperture.

Tempesta L'avatar di Fede85
    Menzionato
    6 Post(s)

Vento fresco L'avatar di iltempoamartina
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Sull'apertura domenicale di outleet, centri commerciali etc etc no... non sono d'accordo, mi spiace. A meno che non si riconoscano stipendi diversi a chi ci lavora.
    seee....buonanotte..., nel mondo ideale mio e tuo c'è rispetto per il lavoro e il lavoratore

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da iltempoamartina Visualizza Messaggio
    seee....buonanotte..., nel mondo ideale mio e tuo c'è rispetto per il lavoro e il lavoratore
    Il CCNL commercio cosa dice sul lavoro domenicale?
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Cmq, se Austria, Germania ecc. riescono comunque a non diciamo così, stare male chiudendo sabato e domenica, ovvio che hanno diverse abitudini punto primo, punto 2 se lo fanno evidentemente non è questo gran problema. Oltretutto, stare aperti comporta anche delle spese, specie in bolletta energetica

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Cmq, se Austria, Germania ecc. riescono comunque a non diciamo così, stare male chiudendo sabato e domenica, ovvio che hanno diverse abitudini punto primo, punto 2 se lo fanno evidentemente non è questo gran problema. Oltretutto, stare aperti comporta anche delle spese, specie in bolletta energetica
    Ma saranno pur affari dell'imprenditore se, rispettando la legislazione sul lavoro dipendente, decide di tenere aperto il sabato o la domenica. Se lo fa, evidentemente, è perchè c'è un ritorno.

Chiaro che se una cosa non c'è, si fa senza.. Ma è questo il modo corretto di ragionare? Per mio conto il modo migliore è quello, visto dal Legislatore, di dare il miglior servizio al miglior prezzo al cittadino. E per farlo devi generare concorrenza e non imbrigliare in troppe regole il commercio.
    Ciao Tub!

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Mah ho avuto modo di parlare con persone che lavorano negli iper o nell'outlet (ne ho uno famoso a 5 km di distanza, e giocoforza conosco gente che ci lavora) e non sarei così sicuro che venga riconosicuto un extra per il lavoro domenicale... stessa cosa a Firenze. Spesso gli si mette sul piatto che devono lavorare 6 giorni a settimana, e gli spetta 1 giorno di riposo. Mica sta scritto che è domenica.
    Sia chiaro.
    Se una delle mie figlie lo facesse a 20 anni mi sta benissimo, si deve fare le ossa. Anche a 25.
    Ma poi quando hai una famiglia, questa è mancanza di rispetto per la persona.
    Scusate se insisto. E sono anche un 'datore di lavoro'.

Io ci sono stato coi miei a lavorare alla domenica. Anche alla vigilia di natale, magari lontano da casa.
    Però io ero e sarò sempre con loro e, se posso, cerco di evitarlo. Di certo non ne faccio una regola fissa, ma una extrema ratio.
    Perchè lavorare tutta la settimana per 10 ore al giorno, e poi anche alla domenica quando gli altri si riposano, è innaturale.
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Mah ho avuto modo di parlare con persone che lavorano negli iper o nell'outlet (ne ho uno famoso a 5 km di distanza, e giocoforza conosco gente che ci lavora) e non sarei così sicuro che venga riconosicuto un extra per il lavoro domenicale... stessa cosa a Firenze. Spesso gli si mette sul piatto che devono lavorare 6 giorni a settimana, e gli spetta 1 giorno di riposo. Mica sta scritto che è domenica.
    Sia chiaro.
    Se una delle mie figlie lo facesse a 20 anni mi sta benissimo, si deve fare le ossa. Anche a 25.
    Ma poi quando hai una famiglia, questa è mancanza di rispetto per la persona.
    Scusate se insisto. E sono anche un 'datore di lavoro'.
    Chi lavora all'outlet a Fidenza avrà un contratto che per forza saà basato su CCNL del commercio: il contratto collettivo prevede qualcosa per il lavoro la domenica? Da quanto ne so io, cioè poco, il sabato è considerato lavorativo mentre la domenica no...
    Ciao Tub!

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Beh... io ho vietato a mia moglie di andare a far spesa la domenica. Sarò matusa, ma è una questione di principio. E al Fidenza Outlet ci siamo andati un paio di volte mal contate, e mai di domenica.
    Poi sulle regole del lavoro avrei molto da dire, solo che sputtanerei destra, sinistra, sindacati... praticamente chi lavora seriamente è preso per il culo da tutti. Sarò populista, ma ho abbastanza esperienze dirette per capire come gira l'itaGlia.

Se vogliamo far valere esclusivamente la 'legge del mercato', poisi finisce qui:

http://www.francescolanza.net/mio-ni...telle-di-rieti
    Ultima modifica di Luca D'inverno; 04/06/2013 alle 14:28
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •