Pagina 912 di 3057 PrimaPrima ... 412812862902910911912913914922962101214121912 ... UltimaUltima
Risultati da 9,111 a 9,120 di 30569
    Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    fa piacere far ridere le persone, un po' meno in questi casi in cui ne cogli (mi auguro erroneamente) la loro palese inferiorità comunicativo-razionale e culturale...

forse, e sarebbe una conferma di quanto ho scritto, penserai che questa sia un' offesa... o forse invece mi smentirai, dimostrando che sei solo stato disattento ed avventato, e citerai i FATTI (rifacendoti alla nostra costituzione ed alla storia) per i quali non sei d'accordo, riconducendo il tutto ad una semplice discordanza di idee, dunque dimostrandoti pronto alla COMUNICAZIONE invece che al farti grasse risate come un cittino di tre anni
    (senza offesa per i cittini ovviamente) come qui hai dimostrato, sicuramente non lo sei ma lo hai palesemente dimostrato...
    Con tutto il rispetto, ti sei avventurato nel sostenere l'incostituzionalità delle tasse.. Mi pare sia qualcosa che va oltre la difficoltà comunicativa
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Burrasca L'avatar di meteopalio
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ma io mi son portato avanti e già rispondevo al post successivo nel quale ti sei spinto ad affermare che "bisogna privatizzare tutto".
    E continuo a portare l'esempio di un sistema in cui almeno la sanità è privata e che costa enormemente più del nostro. Ma guarda caso glissi...
    Argomento peraltro già affrontato più volte.
    I cui numeri si trovano in 2 minuti di ricerca.
    Dal classico
    https://en.wikipedia.org/wiki/File:I...as_%25_GDP.png
    Al quasi istituzionale
    http://www.commonwealthfund.org/~/me...intl_brief.pdf
    costa di più ma offre magari una qualità maggiore... non per tutti è vero, ma se col sistema attuale non ce la facciamo più a offrire servizi soddisfacenti, qualcosa bisogna pur cambiare

Un vero concetto mutualistico: vai in macchina magari a 80 anni creando potenziale pericolo oppure ti attacchi...
    Ma no... Soprattutto se anziani vanno all'AVIS e noleggiano delle 458 spider e poi fanno il garino a chi arriva prima al S. Orsola...
    no, dimmi te come si fa allora, nei centri montani dove di sicuro l'autobus non esiste... vedi che non cade il mondo perchè non c'è l'autobus

Benissimo... Caliamo i km addirittura...
    le persone normali lavorano circa 270 giorni l'anno...

Ma certo. E ovviamente tu non paghi l'assicurazione, non hai manutenzione straordinaria, il tuo bene, cioè l'auto, non si svaluta ecc. ecc. ecc.
    Te lo credo che a fare i conti così l'auto costa meno.
    infatti poi l'ho aggiunta... scrivendo però che in questo tipo di calcolo non è propriamente corretto, l'assicurazione la paghi a prescindere se colla macchina ci vai al lavoro o no...

comunque non ti preoccupare: a incomunicatività batti tutti quanti

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    e tu che non tolleri cosa fai, la rivoluzione?
    bisogna adeguarsi alla realtà cercando di determinare i minori effetti negativi.
    Vedrai che i servizi saranno tagliati il meno possibile, i margini di manovra ci sono, basta volerlo...

Certo che se per servizi intendi i gemellaggi, le consulenze, gli inutili festival della segale cornuta, ecc... speriamo che se ne taglino molti...
    No, mi incazzo perchè vengono tagliati fondi all'entità che, per prima, influisce sulla mia vita e mi dà riscontri immediati
    Ciao Tub!

Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    Con tutto il rispetto, ti sei avventurato nel sostenere l'incostituzionalità delle tasse.. Mi pare sia qualcosa che va oltre la difficoltà comunicativa
    e tu ovviamente ti sei ben guardato dal capire i motivi di questa mia affermazione... probabilmente t'è solo cascato l'occhio sul fatto nudo e crudo che ho "osato" citare la "bibbia" dello stato, ovvero la costituzione, ignorando tutto il ragionamento che ne consegue...

francamente questo atteggiamento prevenuto da un po' fastidio

Menzionato
    0 Post(s)

e tu ovviamente ti sei ben guardato dal capire i motivi di questa mia affermazione... probabilmente t'è solo cascato l'occhio sul fatto nudo e crudo che ho "osato" citare la "bibbia" dello stato, ovvero la costituzione, ignorando tutto il ragionamento che ne consegue...

francamente questo atteggiamento da un po' fastidio
    No, guarda.. dà fastidio che ci si arroghi il diritto di spararle enormi pretendendo di essere presi sul serio
    Ciao Tub!

Menzionato
    13 Post(s)

No, guarda.. dà fastidio che ci si arroghi il diritto di spararle enormi pretendendo di essere presi sul serio
    vedi che se t'informassi capiresti che non è una sparata, proprio per niente:

Imu incostituzionale: rimborsi all'orizzonte?

guarda, ti dico subito che la legge per ora ha trovato un appiglio che smentisce quanto affermato, ma la cosa stai certo che andrà avanti... quantomeno non sono l'unico a pensarla così, e c'è una diatriba in atto non da poco...

Menzionato
    0 Post(s)

vedi che se t'informassi capiresti che non è una sparata, proprio per niente:

Imu incostituzionale: rimborsi all'orizzonte?

guarda, ti dico subito che la legge per ora ha trovato un appiglio che smentisce quanto affermato, ma la cosa stai certo che andrà avanti... quantomeno non sono l'unico a pensarla così, e c'è una diatriba in atto non da poco...

Attendiamo fiduciosi che venga dichiarata incostituzionale \as\
    Per quanto mi riguarda, anche chi ha scritto l'articolo merita di non essere preso sul serio visto che mette 84435974305 carri davanti ai buoi parlando già delle modalità di rimborso, come se fosse cosa già fatta
    Ciao Tub!

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

fa piacere far ridere le persone, un po' meno in questi casi in cui ne cogli (mi auguro erroneamente) la loro palese inferiorità comunicativo-razionale e culturale...

e citerai i FATTI
    Cioè LUI deve citare i fatti per smentire il fatto che le tasse sono anticostituzionali? Vabbè lo aiuto io: le tasse ci sono da prima che venisse varata la costituzione repubblicana e hanno continuato a esistere dopo senza che nessuno abbia mai sollevato qualsivoglia eccezione di costituzionalità del meccanismo. Prima di te e di qualcun altro che ha tempo da perdere, s'intende.
    E' un FATTO sufficiente o serve qualcosa di più concreto?
    Comunque sono fiducioso: una volta dichiarata incostituzionale l'IMU io vado dallo stesso avvocato e chiedo che prepari una richiesta per la dichiarazione di incostituzionalità dell'IRPEF...
    Ultima modifica di FunMBnel; 03/05/2013 alle 09:51
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

costa di più ma offre magari una qualità maggiore... non per tutti è vero, ma se col sistema attuale non ce la facciamo più a offrire servizi soddisfacenti, qualcosa bisogna pur cambiare
    Dunque vediamo un po'...
    Noi abbiamo un sistema che costa X, che serve gratuitamente un Y di persone con alterna qualità.
    In, USA che hanno il sistema privato che tanto ti piace, costa 2X e serve gratuitamente poco più che i barboni.
    Centri di eccellenza ce li hanno loro, ma li abbiamo anche noi.
    E chi deve cambiare siamo noi.
    Una logica da far invidia ai vulcaniani.

no, dimmi te come si fa allora, nei centri montani dove di sicuro l'autobus non esiste... vedi che non cade il mondo perchè non c'è l'autobus
    Se non esiste sei costretto ad arrangiarti e a sobbarcarti un costo aggiuntivo proprio perchè non esiste. Mi pare ovvio.

le persone normali lavorano circa 270 giorni l'anno...
    E quelle molto normali si accorgono quando chi risponde prende un esempio esagerato per dimostrare che pure con quello chi ha fatto l'affermazione origianale ha torto. Pensa con un esempio più vicino alla realtà... E comunque io sono normale e ne lavoro meno. E considerato che mediamente in Italia si lavorano meno di 1700 ore annue anche altri...

infatti poi l'ho aggiunta... scrivendo però che in questo tipo di calcolo non è propriamente corretto, l'assicurazione la paghi a prescindere se colla macchina ci vai al lavoro o no...
    Quindi adesso non è più un auto vs. servizio pubblico, ma auto + servizio pubblico vs. servizio pubblico.
    Bravo! Sei riuscito a dimostrare che la somma di 2 addendi > 0 è maggiore di ognuno dei 2 addendi. Una discussione davvero proficua.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Burrasca L'avatar di giorgio
    Menzionato
    61 Post(s)

No, mi incazzo perchè vengono tagliati fondi all'entità che, per prima, influisce sulla mia vita e mi dà riscontri immediati
    Probabilmente al posto dell'IMU verrà rimodulata una nuova tassa comunale che comprenderà anche la Tares e altro.
    Forse benedirai il giorno che qualcuno ha osato mettere mano a questa tassa.
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •