E perchè? Guarda che la frase "le imposizioni non sono mai perfettamente giuste" l'hai scritta tu. E cosa ci sia di più impositivo di un insieme di leggi che possa determinare la privazione della libertà di una persona francamente non lo so...
In effetti non la ledono, ma tendono a ripristinarla.
Esattamente come uno degli scopi della fiscalità è la ridistribuzione e l'assistenza ai disagiati. Che però evidentemente per te è immorale.
E invece lo sono eccome: io rivendico il diritto di poter andare a 200 km/h anche sotto le 2 torri. Voglio farlo, mi sento di farlo e il fatto che qualcosa lo impedisce è uno stupro della mia libertà di movimento.
E invece sì: io con il sudore della mia fronte mi son fatto una Ferrari e voglio lanciarla dove più mi aggrada. Chi sono il comune, la provincia, lo stato per dirmi che nel tal punto mi tocca di andare a 50...
Dalla foto di facevo meno vecchio... Usufruivi già della sanità negli anni '60? Che culo... Quella sì che era sanità avanzata. L'aspettativa di vita di quei tempi ne è una dimostrazione inequivocabile.
Ma certamente. E guarda caso sorvoli sul costo esorbitante del sistema sanitario americano che è privato...
Eh sì. Questo è poco, ma sicuro.
Ma il fatto che un sistema totalmente privato non esista da nessuna parte nel mondo, soprattutto nei Paesi più avanzati, dovrebbe suggerirti che o tu sei l'unico genio oppure che l'idea è una sonora vaccata.
Devo essermelo perso.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Probabilmente si intendeva dire che ai fini irpef la sola rendita catastale di quell'immobile, qualora prima casa, genera un imponibile sul quale si paga un'imposta interamente detraibile. Quindi se io non ho nessun reddito e possiedo un solo immobile, non pago irpef. Ad ogni modo fate i buoni dai ... non stuzzicatevi a vicenda tanto ognuno rimarrà sulle proprie posizioni![]()
[B]Lorenzo Smeraldi : [/B]le migliori idee sono sempre quelle che vengono realizzate
Non è per nulla un assurdo, si vede che non sei stato (per tua fortuna) ad amministrare un Ente le cui entrate (almeno in parte) dipendono da trasferimenti tutt'altro che sicuri (sicuri sulla carta, non nella realtà...).
La capacità degli amministratori è proprio quella di "giostrare" su altre voci di bilancio.
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
Ma io mi son portato avanti e già rispondevo al post successivo nel quale ti sei spinto ad affermare che "bisogna privatizzare tutto".
E continuo a portare l'esempio di un sistema in cui almeno la sanità è privata e che costa enormemente più del nostro. Ma guarda caso glissi...
Argomento peraltro già affrontato più volte.
I cui numeri si trovano in 2 minuti di ricerca.
Dal classico
https://en.wikipedia.org/wiki/File:I...as_%25_GDP.png
Al quasi istituzionale
http://www.commonwealthfund.org/~/me...intl_brief.pdf
Un vero concetto mutualistico: vai in macchina magari a 80 anni creando potenziale pericolo oppure ti attacchi...
Ma no... Soprattutto se anziani vanno all'AVIS e noleggiano delle 458 spider e poi fanno il garino a chi arriva prima al S. Orsola...
Benissimo... Caliamo i km addirittura...
Ma certo. E ovviamente tu non paghi l'assicurazione, non hai manutenzione straordinaria, il tuo bene, cioè l'auto, non si svaluta ecc. ecc. ecc.
Te lo credo che a fare i conti così l'auto costa meno.
Lo puoi dire: e dicono che è meglio che li lasci usare ad altri.
Dai un'occhiata qui che è meglio: e tieni presente che il calcolo è fatto su una base di 15000 km/annui. Se ne fai meno il costo/km sale perchè i costi fissi, costanti, vengono spalmati su meno km.
http://www.aci.it/index.php?id=93
Così magari ti fai un'idea di quel che costa davvero un'auto...
Ultima modifica di FunMBnel; 03/05/2013 alle 09:06
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Appunto, tu vuoi parlare di cose reali e poi tolleri che a poco più di un mese i comuni non sappiano ancora se otterranno o meno degli introiti pesanti.
Guarda, a far fronte ai cali di finanziamenti, son capaci tutti: tagli i servizi.
Visto che i comuni sono gli enti ad erogare il maggior numero di servizi, i sindaci avranno l'imbarazzo della scelta su cosa tagliare. Manutenzioni, prestazioni sociali, investimenti.. non c'è problema. Tanto poi sono i cittadini che ne fanno le spese
fa piacere far ridere le persone, un po' meno in questi casi in cui ne cogli (mi auguro erroneamente) la loro palese inferiorità comunicativo-razionale e culturale...
forse, e sarebbe una conferma di quanto ho scritto, penserai che questa sia un' offesa... o forse invece mi smentirai, dimostrando che sei solo stato disattento ed avventato, e citerai i FATTI (rifacendoti alla nostra costituzione ed alla storia) per i quali non sei d'accordo, riconducendo il tutto ad una semplice discordanza di idee, dunque dimostrandoti pronto alla COMUNICAZIONE invece che al farti grasse risate come un cittino di tre anni
(senza offesa per i cittini ovviamente) come qui hai dimostrato, sicuramente non lo sei ma lo hai palesemente dimostrato...
e tu che non tolleri cosa fai, la rivoluzione?
bisogna adeguarsi alla realtà cercando di determinare i minori effetti negativi.
Vedrai che i servizi saranno tagliati il meno possibile, i margini di manovra ci sono, basta volerlo...
Certo che se per servizi intendi i gemellaggi, le consulenze, gli inutili festival della segale cornuta, ecc... speriamo che se ne taglino molti...
Segnalibri