E' clamorosamente OT, ma quando pure la culla della moderna democrazia è ridotta a premiare i movimenti estremi mi convinco che per il genere umano non ci sia speranza.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Intanto alla voce "grande futuro dietro le spalle" con sottotitolo "meritocrazia"...
Università, l'età media dei docenti cresciuta di 7,8 anni nell'ultimo trentennio - Repubblica.it
Se poi aggiungiamo il tanto lodato blocco del turnover, non potrà che andare peggio.
Ecco la possibile risposta all'ottimo articolo di cui discutemmo l'altro giorno (Riduzione Irpef: per favore, fatela bene | noiseFromAmeriKa) , sul problema dell'applicazione delle detrazioni.
Allo studio un bonus in luogo della rimodulazione delle detrazioni. Credo che gli autori dell'articolo abbiano colto nel segno, individuando
chiare criticità (e forse non le uniche), molto bravi!
Spunta il bonus in busta paga L'ipotesi di una nuova misura al posto dei tagli Irpef - Repubblica.it
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Mi piace: quindi scaglioni IRPEF, più detrazioni, più bonus.
Adesso sì che è un inno alla semplificazione...
\as\ che poi non ho capito che differenza ci sarebbe fra una detrazione ed un bonus ... entrambe somme che vanno a decurtare l'irpef lorda. Unica differenza che mi viene in mente è che in caso di bonus potrebbe non esistere il limite "fisico" pari all'irpef lorda come per le detrazioni (incapienza). In caso di bonus, anche se pago zero irpef (irpef lorda - detrazioni = zero) potrei comunque ricevere ancora sconti irpef \as\
Finché non vedo ridursi l'irpef lorda ...
![]()
[B]Lorenzo Smeraldi : [/B]le migliori idee sono sempre quelle che vengono realizzate
Segnalibri