you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Beh... Il primo difetto della Tobin Tax è che ove non applicata globalmente non serve a una beata fava, anzi rischia di diventare pure controproducente.
Per quanto riguarda l'aumento della tassazione sui conti correnti qualcuno mi deve spiegare, a parte l'ovvio "far cassa", a cosa cippirimerlo serva o quali speculatori o "rendite finanziarie pure" vada a colpire.
Il creare poi disparità di tassazione tra titoli di stato, privilegiati, e "resto del mondo" è una chicca meravigliosa. Chissà... Magari è una misura studiata per aumentare il debito pubblico (oltre ad altri effetti negativi già evidenziati)...
Più passa il tempo più mi Seminerizzoe più mi convinco che le mie idee preconcette
rischiano di diventare anche postconcette...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta
Inoltre non dimentichiamo il fatto che il nostro Paese di materie prime ne ha poco o nulla specialmente se parliamo di ferro... Non a caso i maggiori esportatori di ferro sono Cina,Russia e India.
Io lavoro a stretto contatto con il ferro non vi dico che schifezze di materiali arrivano in ditta \fp\
Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Non appena, un mesetto fa, in un'intervista ho sentito pronunciare il solenne "Colpiremo solo le rendite pure", sono scoppiato a ridere, al solo pensiero di quanti già pensavano che sarebbero stati colpiti speculatori, grossi investitori, operazioni come l'azionario intraday. E oggi rido ancora a leggere gli articoli di giornale e le reazioni di sdegno e stupore di fronte alla scoperta che per "rendite pure" si intendevano i depositi postali.![]()
la tobin tax come fatta qui in Italia non colpisce assolutamente la speculazione ma solo i piccoli risparmiatori, i cosiddetti "cassettisti"
questo è iniquo come ho detto prima perché crea delle disparità
o tutti o nessuno, ma poi: che senso ha se altri paesi europei non si sognano nemmeno di applicarla?
facciamo cassa, questo è il significato
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Ormai ci si attacca agli ajetti, come si dice a Roma: vedere progressi nell' outlook che sarebbe stabile anziché negativo (come se poi gli outlook di questi ultimi anni siano mai stati smentiti in senso positivo ......)
ps: oggi lo spread é a 150 o giu' di lì. Considerato che questo 3D é cominciato con valori prossimi a 500 (o piu'), e non vedendo la famosa luce in fondo al tunnel (a 'sto punto meglio non vederla, tanto é il treno che arriva .....), non so davvero a che santo dobbiamo votarci.
ciao![]()
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Segnalibri