Pagina 1425 di 3057 PrimaPrima ... 4259251325137514151423142414251426142714351475152519252425 ... UltimaUltima
Risultati da 14,241 a 14,250 di 30569
    Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

Citazione Originariamente Scritto da SB Visualizza Messaggio
    Ma tu, singolo, cosa potresti davvero cambiare?
    Siamo ad un punto di non ritorno, in una scaletta che vede il disagio umano sempre più insopportabile.
    A che livelli dovremmo arrivare prima di dire che qui non c'è futuro e quindi sopravvivenza?
    Io sto pensando all'estero e sto aspettando che la mia ragazza finisca gli studi, poi decideremo assieme.. e via, se possibile, da questo inferno.

Lavoro da 3 anni come libero professionista e l'unico obiettivo è poterla vivere alla giornata, non di certo con progetti a lungo termine.
    A quasi 23 anni tu pensi che tutto questo sia bello? Il futuro dovrebbe essere l'anima di ogni giovane.. ma in queste condizioni non ci è permesso e di vivere chissà ancora quanti anni sotto i miei poveri genitori, non ne ho voglia.. hanno bisogno anche loro di vedermi realizzato in qualcosa, non solo io stesso.
    forse non mi so spiegare,ma io dico proprio questo:
    se l'andarsene via è una scelta obbligata, andare è una sconfitta del sistema paese,mentre se uno se ne va per conoscere il mondo,pur avendo opportunità in patria è un altro discorso.Allora se tutti ci arrendiamo e lasciamo questo Paese in mano ai ladri che si sono incollati alle sedie del potere,benissimo,ci siamo arresi.Altrimenti cerchiamo,tutti insieme di cambiarlo questo Paese.Quest'ultima opzione è senz'altro la più dura.Poi io credo che tra i 20 ed i 30,andare a conoscere altre realtà faccia solo bene ed arrichisce il proprio bagaglio culturale e lavorativo.

Vento forte L'avatar di Ilio
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fede85 Visualizza Messaggio
    Si ma Ilio per andare dove? Poi siamo sinceri ti sembra una soluzione possibile?
    era una provocazione, a cui molti stanno pensando:

10464022_492678870878518_8042038382653742456_n.jpg
    comunque, il mondo è tanto grande...e non abbiamo le radici come gli alberi

ps aggiungendo tra l'altro questo
    Istat: saldo naturale popolazione, il piu' basso da sempre

16 Giugno 2014 - 11:35

(ASCA) - Roma, 16 giu 2014 - Nel corso del 2013 sono state registrate 514.308 nascite (circa 20 mila in meno rispetto all'anno precedente, -3,7%) e 600.744 decessi (12 mila in meno rispetto al 2012, -2%). Pertanto il saldo naturale, dato dalla differenza tra nati e morti, e' risultato negativo per 86.436 unita', che rappresenta un picco negativo mai raggiunto prima, ancora piu' elevato di quello del 2012, quando la mortalita' fece registrare valori particolarmente elevati nei mesi invernali. Lo spiega l'Istat che oggi ha diffuso i dati relativi al bilancio demografico nazionale. Il saldo naturale della popolazione complessiva e' negativo ovunque, con la sola eccezione delle province autonome di Trento e Bolzano e della Campania. res/rus

e ricordatevi che ci sono sempre 5 milioni di stranieri.
    Ultima modifica di Ilio; 17/06/2014 alle 22:15
    "I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25

Menzionato
    0 Post(s)

a me non dispiace affatto che la popolazione diminuisca.Diciamo sempre che consumiamo troppo suolo,con nuove costruzioni,ma poi vogliamo incremento di popolazione (le due cose sono antitetiche).

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

il crollo demografico dei prossimi anni invece sarà un problema serio, forse mare nostrum è stao pensato per questo... che bello \fp\

Brezza tesa L'avatar di alexeia
    Menzionato
    24 Post(s)

...invito tutti quelli che paventano il "crollo demografico" a tentare di uscire da Milano dopo le 17 di un giorno feriale...

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da EnnioDiPrinzio Visualizza Messaggio
    a me non dispiace affatto che la popolazione diminuisca.Diciamo sempre che consumiamo troppo suolo,con nuove costruzioni,ma poi vogliamo incremento di popolazione (le due cose sono antitetiche).
    D'altra parte il paradigma della crescita si basa fondamentalmente su un numero crescente di persone.
    Ma ci si sbatterà il muso prima o poi nonostante tutti i possibili incrementi di efficienza che si possano immaginare.
    E potremmo anche sbattercelo prima dei problemi legati alla finanza...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Vento moderato L'avatar di Matteo C.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da EnnioDiPrinzio Visualizza Messaggio
    Tanto costruiranno lo stesso...vorrai mica fermare il progresso, o bloccare l'edilizia che è il motore della ripresa?
    \fp\

Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Menzionato
    0 Post(s)

Io vorrei solo ricordare che siamo nati entro i confini italici per caso eh...non e' che siamo stati scelti per compiere una missione/vocazione di fede.

Non diamo troppo significato ad un evento discretamente fortuito.
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

Ciao Tub.

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ciccio Scozzese Visualizza Messaggio
    Io vorrei solo ricordare che siamo nati entro i confini italici per caso eh...non e' che siamo stati scelti per compiere una missione/vocazione di fede.
    È quello che dico anche a chi fa il tifo per la nazionale di un qualsiasi sport e di un qualsiasi paese.

Menzionato
    0 Post(s)

Noi siamo quello che siamo,proprio in virtù del luogo dove siamo nati,il luogo di nascita non è indifferente per quello che diventiamo nel tempo .Nè si può sostenere che,l'appartenere ad un Paese o ad un Popolo sia un puro caso,che ci lascia indifferenti.Almeno non è così per me .Io sono contento e fiero di essere Italiano,anche se poi,non mi riconosco minimamente nello stereotipo che incollano agli italiani(che mi pare più la somma dei nostri difetti che delle nostre virtù).
    Insomma spaghetti,pizza e mandolino e calcio non mi appartengono,io ammiro semmai l'uomo rinascimentale italiano,che ha dato tanto al mondo moderno e ci riempie di orgoglio ed ammirazione,ma allo stesso tempo ci carica di molte responsabilità (ossia essere all'altezza di quel modello).Se fossi Croato,Svedese o Senegalese non avrei questi antefatti;ne avrei degli altri,magari degnissimi,ma diversi e credo che ciò si rifletterebbe su me stesso,che io lo voglia o no.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •