Pagina 1425 di 3057 PrimaPrima ... 4259251325137514151423142414251426142714351475152519252425 ... UltimaUltima
Risultati da 14,241 a 14,250 di 30569
    Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

Citazione Originariamente Scritto da SB Visualizza Messaggio
    Ma tu, singolo, cosa potresti davvero cambiare?
    Siamo ad un punto di non ritorno, in una scaletta che vede il disagio umano sempre più insopportabile.
    A che livelli dovremmo arrivare prima di dire che qui non c'è futuro e quindi sopravvivenza?
    Io sto pensando all'estero e sto aspettando che la mia ragazza finisca gli studi, poi decideremo assieme.. e via, se possibile, da questo inferno.

Lavoro da 3 anni come libero professionista e l'unico obiettivo è poterla vivere alla giornata, non di certo con progetti a lungo termine.
    A quasi 23 anni tu pensi che tutto questo sia bello? Il futuro dovrebbe essere l'anima di ogni giovane.. ma in queste condizioni non ci è permesso e di vivere chissà ancora quanti anni sotto i miei poveri genitori, non ne ho voglia.. hanno bisogno anche loro di vedermi realizzato in qualcosa, non solo io stesso.
    forse non mi so spiegare,ma io dico proprio questo:
    se l'andarsene via è una scelta obbligata, andare è una sconfitta del sistema paese,mentre se uno se ne va per conoscere il mondo,pur avendo opportunità in patria è un altro discorso.Allora se tutti ci arrendiamo e lasciamo questo Paese in mano ai ladri che si sono incollati alle sedie del potere,benissimo,ci siamo arresi.Altrimenti cerchiamo,tutti insieme di cambiarlo questo Paese.Quest'ultima opzione è senz'altro la più dura.Poi io credo che tra i 20 ed i 30,andare a conoscere altre realtà faccia solo bene ed arrichisce il proprio bagaglio culturale e lavorativo.

Vento forte L'avatar di Ilio
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fede85 Visualizza Messaggio