Pagina 1684 di 3057 PrimaPrima ... 68411841584163416741682168316841685168616941734178421842684 ... UltimaUltima
Risultati da 16,831 a 16,840 di 30569
    Banned
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

Citazione Originariamente Scritto da davide3 Visualizza Messaggio
    Fino ad ora hanno pagato tutto e con lauti interessi, facendo guadagnare moltissimo un sacco di gente. Potrai parlare di furto, semmai, quando non avranno pagato.
    io arrivo a dire che non pagare neanche sarebbe un furto.....e' il sistema di fondo che e' un abominio per i popoli

Tempesta L'avatar di Fede85
    Menzionato
    6 Post(s)

Pio e Davide state evitando il punto cruciale il valore della moneta...
    Un esempio banale banale una merce rara ha sicuramente più valore di una merce di largo consumo ,esempio l'oro rispetto al petrolio tanto per far un discorso terra terra..
    Stampando senza limiti svaluti a dismisura la tua moneta, vi immaginate comprare il carburante con una moneta debole che fine farebbe la Grecia ?

Brezza leggera
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da original pio Visualizza Messaggio
    io arrivo a dire che non pagare neanche sarebbe un furto.....e' il sistema di fondo che e' un abominio per i popoli
    Anch'io la penso così. Un'élite di governanti che prende in prestito dei soldi da degli speculatori, impegnandosi a restituirli con interessi da usura pagando con i soldi degli ignari cittadini...

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Riguardo a quelli che fanno la morale alla Grecia e che fanno i superiori, sarei proprio curioso di sapere cosa fanno nella vita, cosa hanno concluso e quanto sono bravi...
    Chi starebbe facendo la morale alla Grecia? Qui si sta semplicemente scrivendo, eppure è italiano eh, che una persona, Paese, azienda o qualunque altra cosa si voglia non può vivere al di sopra delle proprie possibilità per un tempo indefinito. Puoi durare per 10-15-20 anni dopodiché i nodi vengono al pettine. Eppure non ci vuole Einstein a capirlo. Se non c'è risparmio precedentemente accumulato non ci può essere crescita. La Grecia aveva accumulato 100 di risparmi ed è cresciuta per 400: come ha fatto se non a debito? Ora: gliel'ha ordinato il medico di fare così? Non mi pare. Gliel'ha ordinato qualche kattivone teutonico contro i quali si scagliano oggi i perbenisti che spuntano come funghi a casa nostra senza sapere di cosa parlano?
    No. Non gliel'ha imposto nessuno, hanno deciso da soli, l'unica colpa del resto d'Europa è stata accettarli nell'Euro.
    Ora che sono 5 anni che la festa è finita, bisogna pagare il conto e con più tardi si rinvierà il pagamento peggio sarà. E' fare la morale questo? No, è analizzare le cose come stanno.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Brezza leggera
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Chi starebbe facendo la morale alla Grecia? Qui si sta semplicemente scrivendo, eppure è italiano eh, che una persona, Paese, azienda o qualunque altra cosa si voglia non può vivere al di sopra delle proprie possibilità per un tempo indefinito. Puoi durare per 10-15-20 anni dopodiché i nodi vengono al pettine. Eppure non ci vuole Einstein a capirlo. Se non c'è risparmio precedentemente accumulato non ci può essere crescita. La Grecia aveva accumulato 100 di risparmi ed è cresciuta per 400: come ha fatto se non a debito? Ora: gliel'ha ordinato il medico di fare così? Non mi pare. Gliel'ha ordinato qualche kattivone teutonico contro i quali si scagliano oggi i perbenisti che spuntano come funghi a casa nostra senza sapere di cosa parlano?
    No. Non gliel'ha imposto nessuno, hanno deciso da soli, l'unica colpa del resto d'Europa è stata accettarli nell'Euro.
    Ora che sono 5 anni che la festa è finita, bisogna pagare il conto e con più tardi si rinvierà il pagamento peggio sarà. E' fare la morale questo? No, è analizzare le cose come stanno.
    La Grecia ha sempre pagato i titoli di Stato che ha emesso, puntualmente e con tutti gli interessi, almeno fino agli ultimi giorni. Ti risulta che qualche titolo di Stato greco sia stato non pagato puntualmente?
    E comunque questo debito non l'hanno fatto "i Greci", ma una classe dirigente che adesso è stato spazzata via. Tu sei al corrente di tutti i titoli di Stato che ogni giorno lo Stato italiano colloca sul mercato? Forse tu sì, ma tua nonna ne è al corrente? E il fruttivendolo sotto casa tua ne è al corrente? Molto probabilmente non ne sanno nulla, però li pagano quotidianamente con le loro tasse.

Brezza leggera
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fede85 Visualizza Messaggio
    Pio e Davide state evitando il punto cruciale il valore della moneta...
    Un esempio banale banale una merce rara ha sicuramente più valore di una merce di largo consumo ,esempio l'oro rispetto al petrolio tanto per far un discorso terra terra..
    Stampando senza limiti svaluti a dismisura la tua moneta, vi immaginate comprare il carburante con una moneta debole che fine farebbe la Grecia ?
    Ma lo sai che tutti i paesi del mondo, compresi molti paesi dell'Unione Europea, stampano la loro moneta? La zona euro è l'unico esempio nella storia mondiale di Stati diversi che condividono la stessa moneta. Io non dico che sia un'idea sbagliata in sé, ma non si può nemmeno pensare che tutti gli altri paesi del mondo sbaglino. Io non sono contro l'euro a priori, ma nemmeno a favore a priori. L'euro non è un assioma.

Menzionato
    6 Post(s)

Ma lo sai che tutti i paesi del mondo, compresi molti paesi dell'Unione Europea, stampano la loro moneta? La zona euro è l'unico esempio nella storia mondiale di Stati diversi che condividono la stessa moneta. Io non dico che sia un'idea sbagliata in sé, ma non si può nemmeno pensare che tutti gli altri paesi del mondo sbaglino. Io non sono contro l'euro a priori, ma nemmeno a favore a priori. L'euro non è un assioma.
    Ma scusa eh ma gli stati Uniti non li calcoli?
    io credo che stampare per ricoprire il proprio debito sia come piantarsi una zappa sui piedi ...

Menzionato
    6 Post(s)

Fino ad ora hanno pagato tutto e con lauti interessi, facendo guadagnare moltissimo un sacco di gente. Potrai parlare di furto, semmai, quando non avranno pagato.
    Alla faccia se hanno pagato ...
    http:// http://www.ansa.it/sito/noti...f95270883.html

Brezza leggera
    Menzionato
    5 Post(s)

Ma scusa eh ma gli stati Uniti non li calcoli?
    io credo che stampare per ricoprire il proprio debito sia come piantarsi una zappa sui piedi ...
    Gli Stati Uniti sono un unico Stato sovrano, il che significa un unico fisco e un unico debito. Non è che ognuno dei 50 stati deve fare da sé e deve emettere i propri titoli di Stato. Se uno degli Stati è più in difficoltà, riceve soldi. E' ovvio che in unico Stato sovrano ci sia un'unica moneta, che discorso!
    Gli Stati della zona Euro, invece, hanno la stessa moneta ma conti separati. E' questo l'assurdo! Un po' come se marito e moglie dovessero tenersi ognuno i soldi che guadagna, senza condividere niente, ma poi questi soldi glieli gestisse qualcun altro...

Brezza leggera
    Menzionato
    5 Post(s)

Non mi si apre la pagina. Che cosa c'è scritto? Quando non avrebbero pagato? Se si riferisce agli ultimi giorni, allora è un altro conto.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •