Pagina 1770 di 3057 PrimaPrima ... 77012701670172017601768176917701771177217801820187022702770 ... UltimaUltima
Risultati da 17,691 a 17,700 di 30569
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Giochini come quello delle 4 famigerate banche di questi giorni credi che siano un fatto isolato?
    Perchè dici di no? Strano... Dopo aver sentito ripetere fino allo sfinimento che le nostre banche non erano mica quelle spagnolo o tedesche o.... io che mi ero quasi convinto...
    Ma... In Spagna, per esempio, hanno chiesto soldi subito al famoso fondo per tappare i buchi delle proprie banche messe male, iscrivendo un sacco di miliardi a debito pubblico.
    Noi invece no. Perchè le nostre banche sono sane. E poi oggi si dà la colpa all'Europa.
    Kafka non avrebbe saputo scriverla meglio.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Menzionato
    156 Post(s)

No. Infatti a mio avviso il dramma é che voi vi state limitando solo a scrivere asetticamente di parametri e interessi sui decennali
    Potresti ricordarmi l'ultima volta che ho parlato di interesse sul decennale (a parte quella che ritenevo una stranezza una settimana fa, gg + gg -)?
    O meglio ancora quando è stata l'ultima volta che ho detto che era l'unico problema del nostro sistema...

Se poi "parlare di parametri" vuol dire fare i conti con i numeri che descrivono la nostra triste realtà allora sì. E continuerò a farlo perchè la realtà è descritta da quei numeri e chi pretende, per errore o per calcolo, di far finta che così non sia sta, banalmente, pigliando per il culo.

Menzionato
    156 Post(s)

Ma mi vuoi spiegare una volta per tutte perché il contrapporsi fra le scelleratezze precedenti, e l' altrettanto scellerato rigore attuale lo deve pagare una generazione di mezzo come la mia è quella di Adri, veri vasi di coccio in mezzo a quelli di ferro?
    Se pensi che chi dovrà pagare le vaccate passate sia solo una generazione, che sia la tua o quella prima o quella dopo non cambia nulla, allora mi sa che non hai capito un tubo.
    Magari fosse una sola la generazione a dover pagare. Firmerei perchè fosse la mia e mia figlia potesse vivere in un sistema risanato.

Se vi sono stati degli str...... che hanno preso la pensione dopo 15 anni di contributi, cominciamo a tassare quelli, che magari stanno già col c... al caldo da svariati lustri.
    Se vuoi farne un manifesto politico un voto ce l'hai.

Ed insisto, occhio alle porcate tipo salvabanche (vere punte di icebergs). ...... che poi vedremo tutta questa presunta "solidità riacquisita" che fine farà ....
    Il salvabanche è una porcata? Prefersci lasciare che salti tutto in aria modello Lehman che così tante ricadute positive ha avuto...
    Insisto: la soluzione era quella spagnola, ovvero i salvataggi subito. Ma noi non ne avevamo bisogno...................

Vento forte L'avatar di and1966
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Parliamo di fatti concreti o continuiamo con le terzine di Nostradamus?
    Ma scherzi o cosa? Secondo te sono terzine di Nostradamus il prevedere che il ns sistema bancario ci sta per presentare il conto? E che fatti come quelli di questi giorni o di Mps sono altro che anteprime? E quando questi bubboni esploderanno in serie vedrai che il Welfare previdenziale diverrà problema relativo.
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

Menzionato
    156 Post(s)

Amico mio, vedersi sparire dall' oggi al domani i propri risparmi, a tuo avviso non è un problema economico da cercare di valutare presto e bene?
    Sfortunatamente quando incappi in fallimenti ci rimetti.
    Nel caso specifico da capire è se hanno venduto degli investimenti a rischio per "dei BOT. Nel qual caso è gente che deve andare in galera.
    In caso contrario ahimè... Gli investimenti rischiosi possono finire male.
    O vogliamo proteggerli tutti?
    Oggi gli obbligazionisti subordinati, domani gli azionisti e dopodomani i derivati?
    Tanto male che vada si sistema tutto con una stampante...

Capire se il sistema bancario italiano "è solidissimo (cit.)" o in realtà somiglia a quelle (apparentemente) possenti querce che , abbattute dal vento si scoprono essere completamente marce all' interno, non è importante, anzi fondamentale?
    Certo che sì. Infatti l'autorità di vigilanza magari dovrebbe dir qualcosa in questo caso...

nel 2011 eravamo sull' orlo dell' abisso, adesso siamo sulla buona strada, anche se sarà lunga".
    Ah... Visto che mi hai citato poco fa dovresti aver fatto caso al fatto che sto ripetendo da un po' che ci stiamo muovendo esattamente come nel 2001, ovvero ponendo le condizioni per il disastro che è seguito il 2009. Solo che in questo momento il "fondo" del 2009 non c'è...
    Vedi un po' che "buona strada"...

Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Secondo te un sistema pensionistico di un Paese che ha 60 milioni di abitanti e con l'età media che ha l'Italia sta in piedi con quello che(eventualmente) recuperi dall'evasione?Cioè,cerca di seguirmi:tu leghi il poter pagare o meno le pensioni-cioè,una grandezza definibile-ad una indefinibile per definizione,giacché non basta scoprire che c'è un evasore e perseguirlo.Devi anche recuperare e non sempre è possibile.Quindi tu Stato non sai in anticipo quanto recupererai.E l'alea fa sì che la sostenibilità di un sistema non possa basarsi su un dato incerto come il ricavato dalla lotta all'evasione.
    Evasione = aleatorietà. Ottimo principio, nulla da dire. Ed allora andiamo a pescare a piene mani nel mucchio di quelli sfigatissimi, già.

Punire penalmente con anche il blocco dei beni chi evade, no, mi raccomando.

Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da original pio Visualizza Messaggio
    dal sistema bancario?
    Cioè? Un bell'esproprio proletario?

e nno mi venite a ri-raccontare la storia dei contributi versati per 100 e riscossi per 150....perche' se questo ragionamento deve valere per tutti i settori che si fa?
    Si farebba una cosa giusta, una volta tanto.
    A proposito... Ma perchè pretendi che i 50 percepiti, ma non versati tocchino solo a chi gode del retributivo e non ai poveri evasori che tanto lavorano, ma che un domani chissà che pensione scarsa avranno?
    Come dici? Suona male? Strano...

si fa pagare il deficit della sanita'solo ai malati ?
    In effetti la compartecipazione alla spesa sanitaria tocca a loro...

nel trasporto pubblico si fa pagare il deficit solo agli utenti che ne fanno uso?
    Perchè tu paghi il biglietto dell'autobus anche se vai a piedi?

invece di salvare banche
    Bisognerebbe farle fallire. Così dopo si può dar la colpa al governo di turno non solo di aver fregato i risparmi di qualcuno, ma anche di aver fatto saltare in aria un numero imprecisato di aziende e aver sbattutto in mezzo alla strada non si sa quante persone.

Decidersi una buona volta se si vuole il culo parato a 360° oppure mai no?

Menzionato
    156 Post(s)

E che fatti come quelli di questi giorni o di Mps sono altro che anteprime?
    A proposito di MPS... Quella famosa già fallita ecc. ecc. ecc. che lo Stato pretendeva di salvare, ma che avrebbe finito per essere nazionalizzata e i nostri soldi sarebbero spariti ecc. ecc. ecc.
    Sbaglio o ha restituito interamente il prestito salatissimo che aveva contratto con lo Stato dopo l'ultimo aumento di capitale?

Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Sfortunatamente quando incappi in fallimenti ci rimetti.
    Nel caso specifico da capire è se hanno venduto degli investimenti a rischio per "dei BOT. Nel qual caso è gente che deve andare in galera.
    In caso contrario ahimè... Gli investimenti rischiosi possono finire male.
    O vogliamo proteggerli tutti?
    Oggi gli obbligazionisti subordinati, domani gli azionisti e dopodomani i derivati?
    Tanto male che vada si sistema tutto con una stampante...

Certo che sì. Infatti l'autorità di vigilanza magari dovrebbe dir qualcosa in questo caso...

Ah... Visto che mi hai citato poco fa dovresti aver fatto caso al fatto che sto ripetendo da un po' che ci stiamo muovendo esattamente come nel 2001, ovvero ponendo le condizioni per il disastro che è seguito il 2009. Solo che in questo momento il "fondo" del 2009 non c'è...
    Vedi un po' che "buona strada"...
    Vedi che però alla fine abbiamo un sistema comunque marcio. L' autorità di vigilanza dovrebbe vigilare, dovevamo fare come la Spagna per il salvabanche, ecc., ma non si fa nulla. Però intanto mandiamo al "fine lavoro mai" anche chi, over 50, sono 30 o 35 anni che si sbatte e si sente dire "eh, ma fino a 70 anni non puoi andare in pensione ". Confortante, senza dubbio.

Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    A proposito di MPS... Quella famosa già fallita ecc. ecc. ecc. che lo Stato pretendeva di salvare, ma che avrebbe finito per essere nazionalizzata e i nostri soldi sarebbero spariti ecc. ecc. ecc.
    Sbaglio o ha restituito interamente il prestito salatissimo che aveva contratto con lo Stato dopo l'ultimo aumento di capitale?
    E da chi li ha presi i soldi per restituire? Indovina un po' ....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •