Beh... Rimediamo con una bella politica ostativa nei confronti dell'export britannico, così i jap le loro fabbriche le spostano sul continente. E poi vediamo se il Sussex continua a produrre tante auto...![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
E proprio a questo proposito (pur da prendersi con le molle vista la provenienza...).
Brexit, la reazione delle aziende - Repubblica.it
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Ottimo così. Adesso l'EU sarà costretta a cambiare, volente o nolente. Più Europa o meno Europa non lo so, ma comunque com'è adesso non va bene.
Nota a margine: come prevedibile, per la exit hanno votato sostanzialmente vecchi ed ignoranti. Ogni giorno che passa sono sempre più convinto che i pensionati non dovrebbero avere diritto di voto se non a livello locale.
Scusate, ma sino ad ora ho avuto una mattina un po'......complessa, ecco.....![]()
Brevemente: evento che i mercati davvero non si aspettavano, da qui il tracollo odierno.
Ora, mi vien da pensare che la UE abbia tutto l'interesse di "buttar fuori" gli inglesi al piu' presto e senza negoziare piu' di tanto, anche per dimostrare l'eventuale "fallimento" della Brexit !
Poi, e' indubbio che ci saranno contraccolpi negativi, non solo in Europa: forse, paradossalmente, i paesi che invece potrebbero indirettamente beneficiarne potrebbero essere i Mercati Emergenti, stando il fatto che in USA dubito che ora possano alzare i tassi, ergo tassi ed eventualmente $ non troppo forte sono elementi che da sempre favoriscono tali zone (che sono al piu' indebitati in $)
Detto cio', oggi, ad avere un po' di coraggio.....
Ritorno in apnea.![]()
(peraltro, alla borsa di Francoforte ma anche a Dublino immagino che in molti stiano sfregandosi le mani)
Non ne sono cosi' convinto, anzi....
(in parte felice di sbagliarmi, alcune cose in effetti devono essere riviste)
Piu' che altro, come dicevo anche questa mattina, sono sempre piu' convinto che certe "materie" non dovrebbero essere poste in discussione dal popolo intero tramite un referendum.....![]()
Segnalibri