Non mi intendo di politica ma non credo che siano un branco di ignoranti o sottoscolarizzati quelli che hanno votato di uscire, casomai il contrario, i ragazzini tra i 18 e i 24 anni vogliono rimanere in Europa; secondo me uno di 50 anni capisce qualcosa in più di uno di 18 anni... Giusta o sbagliata che sia la decisione. Poi i giovani sono nati quando in Europa già ci stavano, che ne sanno di come era prima. Quest'idea che è colpa di vecchi ignoranti che si è deciso di uscire dall'Europa non mi convince affatto, se hanno votato di uscire avranno avuto le loro buone motivazioni, poi loro ci vivono in UK non noi, quindi perché ne dovremmo sapere più di loro.
Cosa "credi" tu o cosa "credo" io non ha importanza.
I numeri che si sono letti fino a oggi dicono esattamente questo.
L'ultima citazione che ho trovato, per esempio, è qui.
Brexit Leaders Back Away From Migration Promises After Victory - Bloomberg
(Articolo che parla anche di altro e che mi fa già ridere...![]()
![]()
)
Se la decisione è sbagliata come si concili con il fatto che capisca di più per me è un mistero logico.
Quindi la motivazione è che ci stava meglio quando si stava peggio? Allora sì che capiscono.![]()
Bello come al solito anche il Mario nazionale.
La lunga linea marrone - Phastidio.net
Il commento sulla Cornovaglia è spettacolare.![]()
![]()
![]()
![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Interessante.
Borsa di Londra che perde un 2%.
Sterlina per perde un altro 1.5% contro Euro (che a sua volta è indebolito contro il dollaro).
Si dà per scontato che il III trimestre 2016 veda l'economia UK di nuovo in fase recessiva.
E i veri uomini, palle d'acciaio, come Boris Johnson che adesso cianciano che non c'è fretta...
Tutto sommato c'è da consolarsi a vedere questa stelle della politica d'oltre confine. Se credevamo di aver l'esclusiva ci si consola, appunto, con l'inettitudine altrui...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Sarà anche come è scritto in quell'articolo, anche se dubito che più della metà della popolazione abbia deciso di uscire solo per un senso nostalgico, ma quali sono invece i motivi che hanno spinto i giovani tra i 18 e i 24 anni a restare in Europa? La voglia di girare senza problemi, senza passaporto? di fare gli Erasmus? E poi...?![]()
Chi capisce di più non è detto che abbia sempre ragioneO può anche essere che abbiano ragione nelle motivazioni ma che le conseguenze invece siano disastrose.
Quindi secondo voi gente di 50-60 anni solo perché non è laureata è ignorante? Mentre dei giovani ventenni con la Laurea ne capiscono di più? Una volta l'università era meno frequentata di oggi quindi non ha senso fare il paragone di chi ha votato cosa in base al titolo di studio.
Secondo me le motivazioni che hanno spinto i giovani a rimanere sono futili come quelle che hanno spinto gli altri ad uscire.
FunMbel non è una questione di capire, è che i giovani sono nati in Europa e gli sta bene come stanno ora, quindi è ovvio che votano per rimanere, gli altri invece sono più imparziali nella decisione.
Chi ha detto che si stava peggio? Se vogliono uscire vuol dire che non stavano peggio.
Segnalibri