Comunque non è proprio così: indice di Gini in impennata (sic) intorno al 1992, con la crisi della Lira. Poi quasi stabile fino al 2008. Poi crisi globale, ma con differenza 2010-2000 comunque minore che 2000-1990. Per il post-2010 non so.
In ogni caso, la forbice ricchi-poveri perde un po' di senso se sono entrambi a migliorare il proprio reddito, quindi non è un indicatore da usare in solitaria.
quelli che operano quotidianamente su FB favoriscono la rapida discesa verso il default
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Ultima modifica di FunMBnel; 11/11/2016 alle 18:06
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Il giorno in cui io manderò in giro minchiate sull'omeopatia, sui vaccini che provocano autismo, sulle scie chimiche ecc. ecc. sicuramente dovrò essere rinchiuso nella stessa gabbia.
E sì è vero: non lo decido io, lo decide la scienza negli esempi citati.
Non a caso il criterio deve essere rigorosamente scientifico.
Perchè se stabiliamo che è impossibile un criterio di valutazione del genere allora iniziamo chiudendo scuole e università...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
L'unica scelta obbligata al voto ce l'hai in Cina o in Corea del Nord.
E siam sempre lì: abbiamo (non solo noi) la tendenza ad affidarci all'uomo della provvidenza. E i risultati si vedono sempre...
Te credo. Metà sono autentici analfabeti e non solo funzionali e l'altra metà son quelli di prima invecchiati...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Ossia?
Il criterio sarebbe che chi ha un certo titolo di studio deve votare e gli altri no?
Chi posta minchiate antiscientifiche su facebook non deve votare?
Chi comunque non crede alle suddette minchiate invece sì?
E cosa ti garantisce che queste persone siano poi effettivamente persone intelligenti, abili, colte e preparate ad affrontare la vita politica del proprio paese?
E cosa ti garantisce il contrario?
E se una persona crede alle scie chimiche ma in compenso ha una conoscenza perfetta della legislazione, dell'economia e della costituzione italiane? Se una non crede alle scie chimiche ma non sa nulla di tutto il resto? Dove lo metti il limite, a cosa dai più peso e perché?
Ma soprattutto, anche fosse, perché gli altri non dovrebbero poter votare? Solo perché non ti piace quel che votano e ciò che pensano? In fondo anche loro pagano le tasse, hanno diritto a esprimersi sul proprio futuro. Le loro scelte hanno un impatto negativo anche sul tuo, di futuro? E che devo dirti...pazienza, del resto se alcuni paesi vanno meglio di altri c'è un motivo.
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Se fornisci gli strumenti ad un popolo per diventare un funkazzista, stai sicuro che avrai una massa dormiente che i propri neuroni non li utilizza o li utilizza male.
Tutto sta nel vedere se questa massa si riesce a farla diventare la maggioranza con dei "mezzucci", tipo instillare "paura di fare" nella mente della gente con cattiva informazione o strumenti d'informazione di massa forniti a proposito.
Se si vuole intraprendere la dura salita, la strada è sì piena di sacrifici, ma anche di tante soddisfazioni che il funkazzista non avrà.
Segnalibri