Il bello è che quando gliel'ho spiegato, non dico che non mi credessero, ma hanno fatto una faccia come dire "sto qua è proprio fuori di testa"
Evidentemente sono stati chiamati da qualcuno che si è insospettito vedendo un losco figuro (io) che si aggirava di notte a fare foto in tutte le vie del paese........del resto Briona è un paese piccolo e ad una cert'ora non c'è più in giro anima viva......in un posto così, basta anche solo che passi per la strada, che ti notano tutti e ti "controllano" da dietro la finestra (facendo capolino dalla tenda) come se stessi commettendo chissà quale criminosa azione![]()
io inverno 2009-2010, tra presunte, possibili e verificate nevicate, sono rimasto sveglio 20 notti da metà novembre al 15 di marzo, non sapete quanto mi hanno odiato la mia morosa e soprattutto i miei cani razza amstaff (ci vanno pesante quando sono incazzati) per le continue apri e chiudi la porta, per dirne una, oltre ai vari nivo tour quando era impossibile circolare ecc. ecc.
Topic epico!
Cose folli? Vediamo...
Svariate volte i classici 150km (quasi tutti di montagna) A-R per beccare la neve in Appennino.
Uscite (me ne ricordo due) a mezzanotte, in pigiama+piumino (e vi assicuro che faceva un freddo porco lo stesso), per misurare l'accumulo sotto una bufera decisamente incacchiata.
Poi, vabbè, ... il 28 febbraio 2004 tale fu l'emozione di fronte all'EVENTO che mi cadde la digitale nuova di mio padre: distrutta.![]()
Ero con la morosa in giro in macchina ci piglia la voglia andiamo a boschetti(avevo guardato le carte la sera stessa davano neve) incominciato ..... dopo mezzora eravano isolati con 5 cm di neve (all'epoca la mia ragazza aveva 17 anni con il coprifuoco ) gomme da spiaggia che fare\sk\??
Lei già in paranoia perchè doveva tornare a casa per le 23:00 si erano già fatte 23:45 io con calma olimpica gli ho detto che non potevo muovermi sennò ci saremmo stampati morale della favola l'ho portata a casa all'1:00 e mi son potuto godere la chi..... con la nevicata che spettacolo![]()
Mhmhm.. vediamo.. una volta febbraio, ci alzammo.. -2° e fioccava (a Foggia..).. che si fa.. andiamo a Campitello Matese.. c'era la -8°/-10°.. e lì la temperatura era più o meno quella.. con raffiche di 60/70 km/h.. e windchill di -30°.. e sciavamo.. c'era poca gente in effetti..
In terza media, durante la lezione di educazione artistica, presi una nota alquanto storica:
l'alunno non segue la lezione perchè impegnato a guardare fuori dalla finestra la nevicata in atto e talvolta uscendo dal balconcino per misurarne l'accumulo. Richiedo colloquio con i genitori al più presto. Cordiali Saluti.
In quell'aula avevo il balcone che dava direttamente sul tetto; beh, ho sfruttato il fatto e ho misurato! xD
Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)
Di folle, proprio folle credo nulla. In occasione della nevicata del 12 febbraio 2010 sono scappato da scuola (ma poi sono tornato) per godermi l'evento in tutta la sua bellezza. Ho anche convinto due mie compagne di classe a seguirmi. Questo in barba al nostro professore di greco a cui evidentemente quel giorno girava male, perché passò tutta la mattina borbottando "è un po' di neve, che sarà mai, possibile che non l'abbiate mai vista" e quando gli chiedemmo di farci uscire perlomeno in giardino disse che dovevamo fare lezione e che si era già rotto le scatole. Diciamo che mi sono dato il permesso da solo.
Altra azione non proprio folle, ma diciamo "curiosa" è stato costringere mia madre ad accompagnarmi in giro per i dintorni dell'Aquila e Teramo una domenica di ottobre del 2007, alla ricerca di una nevicata che non sapevo neanche dove (e se) avrei potuto trovare. Un anno avevo rinunciato alle vacanze di Capodanno (in montagna, poi!) perché un sito che nemmeno mi ricordo il 3 gennaio prevedeva neve a Roma; quando le previsioni cambiarono in favore della neve in montagna mi fiondai ad Amatrice con la prima corriera disponibile, anche se non fui tranquillo finché non arrivò la mezzanotte del 4 gennaio.
La mattina del 29 dicembre 2005, essendo prevista neve, avevo il radar già acceso e mi svegliai di colpo alle 5 di mattina sentendo suonare il clacson di una macchina e pensando che il guidatore fosse gioioso per via della neve. Quel giorno poi piovve e basta, e non a caso finii per litigare con mia madre :D
Ogni tanto mi capita di pensare: a me piacerebbe andarmene da Roma e trasferirmi a vivere in una città che più mi aggradi, ma se poi nevica mentre non ci sono?
Ultima modifica di nevearoma; 28/11/2011 alle 20:47
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Segnalibri