Pagina 14 di 19 PrimaPrima ... 41213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 187

Discussione: Cari signori

Burrasca forte L'avatar di GattoDelleNevi
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Cari signori

secondo me non è tanto la svaccata in sè a rovinare il forum, quanto piuttosto la catena di svaccate a cascata che ne seguono e il tipo di td al quale vengono applicate
    per esempio, una battutina ogni tanto per stemperare la situazione ci può stare, anche due-tre risposte a quella battutina vanno bene ma poi non è che si parte a parlare di economia e si finisce a parlare della macchina del tipo della sorella del mio capo che ha investito il gatto che ha mangiato il criceto del nonno

ci sono td che sono adatti ad essere colpiti da questo fenomeno ("Come vi sentite oggi?", "Cosa avete fatto di bello nelle ultime ore?", ecc...) che per loro natura contengono un'infinità di argomenti possibili e si può passare da uno che ha fatto il compito in classe, all'altro che ha dormito tutto il giorno fino a quello che è andato a fare un viaggio dall'altra parte del mondo

poi per carità, a volte è capitato anche a me di proseguire sulla scia dello svaccamento più totale lasciandomi prendere un po' la mano

per quanto riguarda le stanze principali, soprattutto quella del N-Italia, alla fine mi trovo bene, le battutine su cammelli, guano, ecc.. non mi danno fastidio (anche perchè altrimenti, in un periodo come questo dove nella vita reale c'è il peggio del peggio, nella meteo non si sa più che mese sia, ecc... il forum sarebbe pieno di gente che si insulta, da quel poco che ho potuto vedere in un anno e mezzo di "vita" qui su MNW)
    ma forse perchè io sono fatto così, se dovessi pensare ai td delle proiezioni mensili o i vari nowcasting solo con considerazioni del tipo "Domani piove, previsti 60mm", "farà caldo ancora per 15 giorni poi arriverà una perturbazione dall'Artico", "nevica a Bormio. 10cm a Valfurva. 20 a Livigno" mi sembra di essere sui libri a studiare e la passione per un argomento può essere anche infinita ma se questa passione viene spezzata dalla noia presto o tardi viene abbandonata
    ripeto, questo per quel che mi riguarda, magari altre persone la pensano in modo diametralmente opposto ed è giusto che sia così

per quanto riguarda i Moderatori "visibili", mah... non so se sia una buona idea, di sicuro rischierebbero di essere ancor più vincolati dagli eventuali rapporti con gli altri utenti (non perchè lo vogliano, ma è provato che dove non si mette la faccia è più facile prendere scelte dure anche nei confronti dei conoscenti) senza contare il fatto che magari qualcuno che va sempre un po' sopra le righe c'è e potrebbero partire scontri fra gli utenti-mod (e loro difensori) e gli utenti-non_mod (e loro difensori) che a quel punto farebbero esplodere completamente il forum e i rapporti fra gli utenti stessi con scene del tipo: X insulta Y ma Y è un moderatore che quindi banna X, X dice a Z che Y è un ..... ma Y e Z sono amici e la loro amicizia si rompe perchè anche X era amico di Y e allo stesso tempo X non parla più con Z perchè è stato cacciato da quello che considerava amico e pensava di avere un trattamento privilegiato

scusate se ho fatto un po' di confusione nell'ultimo passaggio ma spero che si capisca cosa intendo

Meda (MB) 241m slm
    S. Nicolò Valfurva [
    Forbarida] (SO) 1335m slm
    nell'avatar Signor Tigro, il gatto fulmine controlla la stazione

Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

sarà che bazzico i forum meteo(questo da quando è nato,ma ancor prima su altri siti) probabilmente da tanto di quel tempo che il veder cambiare,a volte anche radicalmente
    modi di fare,qualità e numero degli interventi forse per me è una cosa fisiologica.
    Io mi ricordo che i primi tempi in cui scrivevo in forum(era il tempo di meteolive,alcuni di coloro che sono qui se lo ricordano quel forum)una sezione open space nemmeno esisteva e la moderazione era molto ma molto più scrupolosa e fiscale di quanto non lo sia oggi qui,e mi ricordo anche che il primo forum ad avere una sezione dove si poteva parlare di tutto è stato proprio Meteonetwork,ancora nella vecchia piattaforma che alcuni di voi forse nemmeno ha mai visto.
    Bhe in tutto questo tempo,ho visto arrivare,passare e andarsene diverse persone,ho visto mutare sostanzialmente il modo di porsi di alcuni che conoscevo o credevo di conoscere,a volte in meglio e a volte in peggio,e ho visto,specie negli ultimi anni,tanti ma proprio tanti(e non si offenda nessuno,è una mia idea)bambinetti dell'asilo....
    Intendiamoci,non è che una volta non ci fossero,diciamo che forse la gente anni fa era un giusto un filino meno permalosetta,così come se uno rispondeva magari in modo un po' "rude" si finiva al limite per mandarcisi ma poi finiva lì.....ora vedo,e non solo qui sia chiaro,gente che s'offende per ciò che scrive un moderatore,che addirittura vuole che i moderatori siano messi in chiaro(a che pro poi? cioè,una volta che si sa chi è questo o quel moderatore che succede? lo si aspetta fuori casa come nel far west?)....
    insomma...scusate se sono un po' crudo ma chi mi conosce sa che non sono avvezzo a usare giri di parole,dicevo,pisciamo un pochino più corto tutti quanti ed evitiamo di prendercela per cose di cui francamente non vi è alcun motivo....ci sono tanti ma tanti di quei problemi nella vita di tutti i giorni che non occorre scartavetrarsi i maroni anche su un forum meteo o un open space.
    detto questo
    prooott a tutti,anche se vi offendete
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jacksinclaire Visualizza Messaggio
    sarà che bazzico i forum meteo(questo da quando è nato,ma ancor prima su altri siti) probabilmente da tanto di quel tempo che il veder cambiare,a volte anche radicalmente
    modi di fare,qualità e numero degli interventi forse per me è una cosa fisiologica.
    Io mi ricordo che i primi tempi in cui scrivevo in forum(era il tempo di meteolive,alcuni di coloro che sono qui se lo ricordano quel forum)una sezione open space nemmeno esisteva e la moderazione era molto ma molto più scrupolosa e fiscale di quanto non lo sia oggi qui,e mi ricordo anche che il primo forum ad avere una sezione dove si poteva parlare di tutto è stato proprio Meteonetwork,ancora nella vecchia piattaforma che alcuni di voi forse nemmeno ha mai visto.
    Bhe in tutto questo tempo,ho visto arrivare,passare e andarsene diverse persone,ho visto mutare sostanzialmente il modo di porsi di alcuni che conoscevo o credevo di conoscere,a volte in meglio e a volte in peggio,e ho visto,specie negli ultimi anni,tanti ma proprio tanti(e non si offenda nessuno,è una mia idea)bambinetti dell'asilo....
    Intendiamoci,non è che una volta non ci fossero,diciamo che forse la gente anni fa era un giusto un filino meno permalosetta,così come se uno rispondeva magari in modo un po' "rude" si finiva al limite per mandarcisi ma poi finiva lì.....ora vedo,e non solo qui sia chiaro,gente che s'offende per ciò che scrive un moderatore,che addirittura vuole che i moderatori siano messi in chiaro(a che pro poi? cioè,una volta che si sa chi è questo o quel moderatore che succede? lo si aspetta fuori casa come nel far west?)....
    insomma...scusate se sono un po' crudo ma chi mi conosce sa che non sono avvezzo a usare giri di parole,dicevo,pisciamo un pochino più corto tutti quanti ed evitiamo di prendercela per cose di cui francamente non vi è alcun motivo....ci sono tanti ma tanti di quei problemi nella vita di tutti i giorni che non occorre scartavetrarsi i maroni anche su un forum meteo o un open space.
    detto questo

(in realta' cercavo una faccina che applaudisse al tuo intervento.... non avendola trovata ho messo questa. Comunque PROOOOOOOOOOOOT anche a te).
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Come richiesto dal moderatore, ho aperto il 3d delle notizie strane e curiose

Burrasca L'avatar di the_pise
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Andre meteo Visualizza Messaggio
    Link molto simpatico, ma adesso cosa centra?! Ecco, questo è un chiaro esempio che quando si cerca d'intraprendere un discorso serio subito ci scappa la solita battutina e l'ironia. Vabbò! Non è la prima volta che fate vedere sto modulo. Dopo un pò si diventa pesantini, pise. Nulla di personale eh.
    Niente di personale, ci mancherebbe, evidentemente però non hai capito nulla di quanto volessi dire...
    tu chiedi che cosa c'entri? vediamo di essere più chiari:
    appena un Moderatore ha osato mettere in dubbio un certo tipo di uso della stanza off-topic si è alzata da parte di qualcuno una neppur troppo sommessa polemica nei confronti della moderazione stessa e del modo in cui la moderazione è attuata in questo forum, Ilio ha addirittura preso e sbattuto la porta se non ho capito male...
    ammesso e non concesso che siamo in una democrazia, il presupposto è che tutti nessuno escluso, sia ospite di questo spazio e che sia sottoposto alle regole che lo spazio si è dato ed è sottoposto a coloro che queste regole devono farle rispettare, i moderatori appunto.
    il link al modulino che ho postato è un esempio lampante di come i piagnistei nei confronti della moderazione e i presunti accanimenti nei confronti di questo o quello siano una delle cause se non la causa più importante dei malumori e abbandoni nei vari fora che punteggiano la galassia della rete.
    Quel modulo mica è stato compilato ieri, forse tu andavi ancora alle medie, ma già i problemi questi erano... il mio non voleva essere uno svacco, ci mancherebbe altro che mi mettessi a svaccare un topic aperto da un moderatore su un argomento così serio; semplicemente era la presa d'atto di una situazione già emersa da anni e anni tanto da essere addirittura passata in una sorta di codificazione, magari divertente ma per nulla astratta dagli eventi odierni.
    ora hai capito, spero, perché il modulo si attaglia parecchio bene a questo topic, e che il riferimento non fosse per nulla ironico ma purtroppo assolutamente realistico.
    'ca vacca, neanche a sQuola scrivevo così tanto...
    'notte
    Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
    Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.

Le mie foto su Flickr:
    http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/

Il mio fotoalbum:
    http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello

Banned L'avatar di wizard
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jacksinclaire Visualizza Messaggio
    detto questo
    Non sono d'accordo praticamente su quasi tutto

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wizard Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo praticamente su quasi tutto
    me ne farò una ragione,sarà dura ma ci riuscirò \sk\\as\
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Burrasca L'avatar di giorgio
    Menzionato
    61 Post(s)

Dopo tutti i posts sull'argomento continuo a chiedermi perchè i Moderatori non appaiono con il loro nome o nick che sia.
    Io non riesco a discutere con "il Moderatore" mentre invece potrei farlo con una persona che si presenta con un nome ed in più svolge le funzioni di Moderatore.
    Nemmeno a naja il Capitano era solo "Capitano"; aveva un nome e cognome e con lui si poteva parlare.
    Chiaramente questo è 1 problema
    poi ce ne sono altri che molti hanno già evidenziato.
    Alcuni hanno parlato di "elite"; è la cosa più normale che succeda in situazioni del genere.
    Come nella vita, sono le elite che comandano il mondo....

Se non ricordo male era un certo Pareto che parlava di "teoria delle elites" ...
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

Banned L'avatar di wizard
    Menzionato
    0 Post(s)

anche x me il moderatore si deve mostrare in chiaro,
    già troppe cose sono criptate in Italia.

L'Italia sta andando verso la trasparenza quindi anche il forum MNW dovrebbe adattarsi a questa nuova linea di tendenza del Bel Paese

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wizard Visualizza Messaggio
    anche x me il moderatore si deve mostrare in chiaro,
    già troppe cose sono criptate in Italia.

L'Italia sta andando verso la trasparenza quindi anche il forum MNW dovrebbe adattarsi a questa nuova linea di tendenza del Bel Paese
    oppure lasciamo le cose come son sempre state e chi non ci si ritrova,prende la porta
    Ci vuole l'Atlantico!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •