Pagina 19 di 19 PrimaPrima ... 9171819
Risultati da 181 a 187 di 187

Discussione: Cari signori

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Predefinito Re: Cari signori

Citazione Originariamente Scritto da Turboappennino Visualizza Messaggio

Oh Jesus, se penso che son quasi passati ormai 10 anni mi vien da "piangere" !

Ma quanto eravamo pirla !

Ehhhhh...... ( )

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Banned L'avatar di wizard
    Menzionato
    0 Post(s)

Ma e' ancora capitato che 1 moderatore fosse bannato?

Comunque io ho validi sospetti su chi sono i moderatori.

Mi piacerebbe saperlo, se qualcuno me lo vuole dire mi puo' mandare un pvt:Grazie

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da SB Visualizza Messaggio
    Semplice e mirato.

Rendere un topic come questo pubblico ma soprattutto commentabile, porta con se svariate conseguenze che non si possono evitare.
    Una di queste è proprio il fiorire di post di approvazione o disapprovazione da parte di chi frequenta da tempo il forum.
    Siamo un sacco di cristiani, pieni di idee, parecchi con un po' di cervello, ma soprattutto abbastanza liberi di esprimere la propria, ergo.. è come lanciare un sasso sulla folla dall'alto e sperare che nessuno ti becca!

A mio parere si è sbagliato sin dall'inizio.
    Se la moderazione riteneva necessario un intervento simile e voleva mandare il messaggio di "vi avvisiamo, lo facciamo apertamente e a gran voce, quindi da adesso sono veramente azzi vostri", lo si metteva in rilievo per un po' ma NON lo si rendeva quotabile o commentabile, o come preferite voi.

Tutti una sbirciatina glie l'avrebbero data sicuramente, la tentazione di leggere un messaggio importante c'è sempre.
    Qualcuno si sarebbe fatto un piccolo esamino di coscienza, ad altri magari non avrebbe cambiato neanche mezza virgola, ma sarebbe stato peggio per loro perchè il messaggio di avviso c'era, e quindi.. "Chi è causa del suo mal..."
    Permettimi di dissentire.
    Perchè mai? se siamo in grado di rapportarci con le persone possiamo anche discutere garbatamente con un moderatore, possiamo esprimere un punto di vista e possiamo anche avere il coraggio di correggere il nostro parere se, leggendo quello che viene scritto, riteniamo di leggerci un fondo di verità.
    Un moderatore è di certo una autorità che va messa moralmente su un gradino leggermente superiore, e questo non deve essere messa in discussione; ciò detto dovremmo accettarlo come regola del buon vivere indipendentemente dalla personale considerazione che abbiamo del moderatore.
    Di certo serve un senso della misura per potersi rapportare con il moderatore, ancor di più della delicatezza necessaria per relazionarsi con gli altri forumisti.
    Di certo non è possibile contestare sempre e comunque quello che scrive un moderatore.

Altra considerazione.
    Se un moderatore, se una persona come Adrisessanta o Jerry The President scrivono post come quelli che ho letto, dobbiamo anche cogliere il monito che più o meno hanno scritto tra le righe.
    Il poter replicare può essere uno strumento per rafforzarne il concetto o per dare un segnale di recepimento del monito. Certo poi il recepimento va dimostrato in tutto il resto del forum.

Insomma... chi ha testa la usi.
    Ultima modifica di Luca D'inverno; 02/12/2011 alle 10:15
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio

Oh Jesus, se penso che son quasi passati ormai 10 anni mi vien da "piangere" !

Ma quanto eravamo pirla !

Ehhhhh...... ( )
    A pensarci bene, io non ho fatto molti progressi
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Banned
    Menzionato
    7 Post(s)

Il ruolo della moderazione, e di qualunque forum, e a prescindere da numero degli iscritti/partecipanti, è un compito assai delicato e difficile.
    Forse chi non è mai stato moderatore non se ne rende conto, ma quando moderatori lo si è, lo si fa a proprie spese sempre e comunque, e non è affatto difficile attirarsi antipatie, attacchi frontali, insulti ed improperi proprio da parte di chi non vuol essere "moderato".
    Succede anche a me, moderatore globale di un forum ferroviario da 2 anni, e me ne sono dovute leggere ed ingoiare di rospi.
    Anche se non siamo in tantissimi, vi assicuro che comunque non è facile!
    Ma tant'è.
    Personalmente, e non per vantarmi o per dar lezioni a nessuno, quando agisco da moderatore lo faccio in questo modo:

1) Alla prima infrazione: Richiamo ufficiale nel post stesso, duro ma (possibilmente) non sgarbato;
    2) Alla seconda infrazione: ammonizione, con minaccia di Ban;
    3) Alla terza infrazione: BAN temporaneo (o definitivo, a seconda) e senza richiamo, con chiusura del post incriminato.

In ogni caso, ogni forum ha il suo Team di Moderazione e di conseguenza la propria linea di condotta che giustamente viene "concordata" tra il Team stesso.
    Quindi, in definitiva, ben ha fatto il TEam della Moderazione, nonchè il moderatore incaricato di eseguire il provvedimento, ad aprire questo post di avvertimento

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Il ruolo della moderazione, e di qualunque forum, e a prescindere da numero degli iscritti/partecipanti, è un compito assai delicato e difficile.
    Forse chi non è mai stato moderatore non se ne rende conto, ma quando moderatori lo si è, lo si fa a proprie spese sempre e comunque, e non è affatto difficile attirarsi antipatie, attacchi frontali, insulti ed improperi proprio da parte di chi non vuol essere "moderato".
    Succede anche a me, moderatore globale di un forum ferroviario da 2 anni, e me ne sono dovute leggere ed ingoiare di rospi.
    Anche se non siamo in tantissimi, vi assicuro che comunque non è facile!
    Ma tant'è.
    Personalmente, e non per vantarmi o per dar lezioni a nessuno, quando agisco da moderatore lo faccio in questo modo:

1) Alla prima infrazione: Richiamo ufficiale nel post stesso, duro ma (possibilmente) non sgarbato;
    2) Alla seconda infrazione: ammonizione, con minaccia di Ban;
    3) Alla terza infrazione: BAN temporaneo (o definitivo, a seconda) e senza richiamo, con chiusura del post incriminato.

In ogni caso, ogni forum ha il suo Team di Moderazione e di conseguenza la propria linea di condotta che giustamente viene "concordata" tra il Team stesso.
    Quindi, in definitiva, ben ha fatto il TEam della Moderazione, nonchè il moderatore incaricato di eseguire il provvedimento, ad aprire questo post di avvertimento
    A me sul forum Chatta - che ti passa! ho ricevuto minaccia di denuncia da adepti della setta di dhamanur solo perchè avevo cancellato una discussione in cui uno di loro si faceva pubblicità con link cercando di affiliare qualche pollo.
    Quando moderi forum pubblici dove veramente trovi ogni tipo di persone giungi alla conclusione che ci vuole molta pazienza, ma non solo, devi anche essere molto formale e poco confidenziale nelle comunicazioni. L'errore di questo messaggio è proprio il tono e il fatto che non si può intimare a rispettare un regolamento perchè non c'è un regolamento sui post da aprire in agorà.

Siccome siamo tutte persone civili e nessuno ha offeso nessuno con quei thread sarebbe bastato un richiamo amichevole pubblico o altrettanto amichevole in privato (cosa che non ho ricevuto ad esempio per il post del limone).
    Ma vabbè fa niente nessuno è perfetto

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Moderatore Visualizza Messaggio
    Che ne dite di scrivere meno stronzate in questa sezione?
    Sembra di essere in una classe delle medie.
    De Carolis : i topic che apri fanno decisamente pena, ora vedi tu se continuare o meno, non c'è bisogno che ti spieghi come andrebbe a finire nel caso tu volessi insistere, ok?
    Se tutti voi non darete una mano a dare un contegno meno stupido a quest'area, ci penserà la moderazione, a voi la scelta.
    Grazie della collaborazione.
    caro moderatore:
    dopo aver letto il tuo primo post ti avrei pubblicamente deriso ed invitato ad effettuare un po' più di sport da camera, leggendo i commenti successivi mi sono reso conto che è stato semplicemente un brutto risveglio,(messo il sale nel caffè?) difatti dalle 9 l'atteggiamento era decisamente più da moderatore di un forum di questo livello!
    grazie per il lavoro che fate sempre...
    ed ogni tanto quando animate le giornate con questi splendidi post, facendo girare gli zebedei alla gente :D
    con rispetto e simpatia
    Paolo
    Nuovo target 20-21/1/20xx (dovra pur accadere qualcosa in quelle date nei prossimi 89 anni)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •