Sembra che questa volta la rai l'abbia fatta fuori dal vaso, il polverone sta diventando grosso,
un paio di link sul caso (ah, a proposito, in caso di richieste, non pagate niente per il momento):
ADUC - Rai - Comunicato - Canone/imposta Rai. Richiesta illegittima di quello speciale anche per un pc? Come agire
ADUC - Rai - Comunicato - Canone/imposta Rai. Richiesta illegittima di quello speciale anche per un pc? Interrogazione parlamentare
![]()
- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
Stazione meteo: Denitron Meteo
Avrei da raccontare un episodio vero, capitato ad un mio amico qualche anno fa, su uno spaventoso meccanismo che si mette in moto come avvertimento nei confronti di chi si trova, in teoria, nella posizione di poter interferire con il potere della RAI stessa. Un modo che può essere definito mafioso, delinquenziale, odioso. Ve lo risparmio perchè non è capitato a me e non posso raccontarlo, ma faccio gli auguri a Monti e alla sua squadra!
![]()
Ti dico solo una cosa, sulla busta dove custodisco gelosamente le ricevute sulla tassa televisiva degli anni scorsi (per evitare che mi ricapitino fatti spiacevoli), ho scritto: ricevute tassa rai (mafia).
Comunque stasera ne hanno parlato anche sul TG5 ed intevistato un paio di politici che si sono detti contrari alla cosa.
L'unico modo per farla finita con queste novità sulla tassa televisiva che di tanto in tanto rispuntano, è modificare definitivamente la legge in modo che si paghi per il possesso di un dispositivo progettato principalmente per la ricezione televisiva.
Direi che 74 anni per modificarla dovrebbero essere stati abbastanza....
![]()
- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
Si, così uno potrebbe guardare tutti gli altri canali free (non guardando la rai criptata) senza più pagare la tassa....
Tu credi che un cane con in bocca un osso succulento, lo mollerebbe di propria volontà ?
![]()
Comunque il Canone, anche se legato al nome "Rai", è in verità una TASSA DI POSSESSO SULL'APPARECCHIO RICEVENTE... quindi andrebbe pagato lo stesso anche crittando la Rai...
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Il bollo è da anni e anni una tassa di possesso comunque.
Hai ragione ... Non prendiamoci in giro e affermiamo che un computer con un collegamento internet non è un oggetto atto a ricevere trasmissioni radio-televisive quando tutti i media son disponibili in streaming.
Comunque se uno è convinto di aver ragione non ha che da far ricorso ad un tribunale così obbliga il legislatore a prendere una posizione e la facciamo finita.
E visto che facciamo a non prenderci in giro io suggerisco di risparmiare i soldi di quel ricorso, per pochi che siano perchè è come scommettere contro sia il pari che il dispari ...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Stazione Meteo Vantage Pro 2
Meteo Besozzo
Segnalibri