Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
Il bollo è da anni e anni una tassa di possesso comunque.



Hai ragione ... Non prendiamoci in giro e affermiamo che un computer con un collegamento internet non è un oggetto atto a ricevere trasmissioni radio-televisive quando tutti i media son disponibili in streaming.
Comunque se uno è convinto di aver ragione non ha che da far ricorso ad un tribunale così obbliga il legislatore a prendere una posizione e la facciamo finita.
E visto che facciamo a non prenderci in giro io suggerisco di risparmiare i soldi di quel ricorso, per pochi che siano perchè è come scommettere contro sia il pari che il dispari ...
Allora, certe volte mi sembra di parlare da solo...
E' chiaro che l'intento originale della legge sia stato di far pagare chi guarda la televisione, solo che ai tempi (1938) le idee non erano tanto chiare e si capisce bene dal modo decerebrato di come è stata scritta.
Posso anche arrivare ad essere d'accordo di far pagare questa infame tassa alle famiglie o alle attività commerciali orientate all'utilizzo di trasmissioni televisive (alberghi, comunità bar, ecc.), ma farla pagare alle attività lavorative solo perchè possiedono un pc (vedere il mio precedente post) è veramente da delinquenti.
E' chiaro che farò opposizione a questa cosa se mi dovesse essere richiesta, anche arrivando a richiedere il sigillo degli apparecchi, adesso sono veramente stufo, ne salta fuori una nuova ogni giorno.
Secondo te conviene far chiudere le attività imprenditoriali (che tengono in piedi il paese) o mantenere aperta la rai ?
Spero che molti politici si facciano questa domanda e modifichino la famigerata legge.
Mi viene da ridere, supermario proprio oggi ha detto che semplificheranno la vita alle aziende....\fp\