Pagina 8 di 28 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 278
    Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: It's show off time (E' tempo di fare lo sborone)

ARGOMENTO 3: Thread di economia e finanza

Se Massimo e gli altri si azzardano a non scrivere piu' mi arrabbio. Ho letto e riletto tutti i santissimi post di economia qui sul forum. Li leggo e rileggo per un semplice motivo. Sono convinto che, nella sua estrema complicatezza, l'economia possa essere non dico capita, ma perlomeno "interpretata" un po' meglio se si ritorna ai concetti base. Molta gente, anche professionisti del mestiere, si sono imbarcati in cose COMPLICATISSIME dimenticandosi l'ABC dell'economia.

L'esempio lampante: da un giorno all'altro io mi metto a contraddire le opinioni dei Longers del forum e magari, che so, non so cosa sia un'altezza geopotenziale. Ecco, molta gente ha fatto cosi', e ne stiamo pagando le consequenze.

Dico che mi piace leggere i thread perche', ovviamente nascosto qua e la' da qualche populismo di troppo (e ci mancherebbe), l'ABC dell'economia salta fuori e come in questi thread! Ed e' uno spettacolo vedere come alcuni, molti, anche il sottoscritto, a volte ce ne dimentichiamo. (Esempio: se prendi a prestito, devi RIPAGARE cio' che hai preso a prestito).

E poi, c'e almeno una persona del forum, che almeno per quanto riguarda la storia economica, sa mille mila piu' cose di me... talmente tanto che io mi sono messo a chiedergli dove potevo farmi una cultura di base a riguardo...
    #NousAvonsDéjàGagné

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

ARGOMENTO 4: Capitolo C.R. e altri: "Ma dai un po' l'impressione di essere un cazzone"

(E so che e' detto in senso buono, no problem)

Direi di si'. Da SEMPRE. Da quando sono bambino ho sempre avuto un livello di giovialita' e spensieratezza davvero sopra media. Mi piace fare le cose che danno quei piaceri basilari da cui alla fine siamo tutti attratti. Mi piace ridere in compagnia di tutti gli argomenti piu' boccacceschi. Adoro la natura, le donne, la bevuta in compagnia, le liti a parlare di calcio.

E poi una cosa ancora da paesino. Se te la tiri prima o poi io piu' sveglio, piu' furbo, o semplicemente piu' ******* di te lo trovi, e te la fa pagare. Il fatto che io ho avuto la possibilita' di studiare, la capacita' di studiare, non mi mette assolutamente in una situazione superiore a nessuno. Anzi, visti i piaceri discussi nel primo paragrafo, mi diverto molto di piu' in birreria con mio cugino geometra a pedate nel sedere che alle cene in giacca e cravatta.

#NousAvonsDéjàGagné

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

ARGOMENTO 5: Capitolo Tallinn e addio al celibato

Fatos mi ha detto ieri che le promesse sono promesse. Fatos ha promesso di lasciarmi andare. Alessio ha promesso di impegnarsi con l'organizzazione. E, ovviamente, tutti i soliti scalmanati del gruppo devono essere presenti.

Quando troveremo il tempo? E che ne so, ma vale anche solo la pena fansasticare. \fp\

PS: Quello che balla sul davanzale della finestra a Tallinn NON sono io. Cribbio, ho un lavoro ora!
    #NousAvonsDéjàGagné

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

ARGOMENTO 6: Meteonetwork

Lasciato alla fine proprio per principio. Ragazzi, che vi devo dire. Alla fine mi ritengo fortunatissimo di aver conosciuto molti di voi, e mi rammarico di non averne conosciuti di piu. Lasciatemi dire che, seppure mai direttamente implicato, sono orgoglioso di essere parte di questa organizzazione dai suoi albori, beh, insomma, anche prima.

Un consiglio finale e poi torno a fare il cazzone:

Sentitevi sempre ignoranti. Solo cosi' secondo me si riesce a migliorare. Non conta l'eta', non contano i soldi, non conta la professione, non conta niente! E chiamatemi Bugigio o se volete Federico. Perche' almeno uno di noi, di sicuro, mi manderebbe giusto giusto a cagare se chiedessi di essere chiamato in qualsiasi altro modo: vero Tubular?

#NousAvonsDéjàGagné

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Diego77 Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo sul pezzo che ho messo in neretto . Anche per me è cosi' devo "studiare" le cose per conoscere... anche se poi magari nella vita pratica non mi serve molto quello che "studio" ..

Ciao e complimenti ancora !

Esatto. Lo studio secondo me e' sottovalutato da quel punto di vista. Mi viene la pelle d'oca tutte le volte che sento cose del tipo: "ma a che vuoi che serva sapere che baciare in latino e' verbo deponente?" A volte sapere e' bello di per se'. Almeno questo e' il mio punto di vista, ovviamente.
    #NousAvonsDéjàGagné

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    Ti rispondo all'ARGOMENTO 1 con dei numeri.... sempre utili.... e riferiti al politecnico di milano:

Placement

Nel 2009 più del 40% dei laureati (Laurea Magistrale) ha trovato lavoro entro 2 mesi, più dell'80% entro 6 mesi.

E il politecnico costa poco. Alla fine, per avere una laurea al politecnico, servono "solo" un po' di abilita' innata con i numeri e un bel po' di fatica. Ma per molti non ne vale la pena, che vuoi che ti dica...
    #NousAvonsDéjàGagné

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

E cambiatemi sto cacchio di Nick che stamattina per loggarmi a tapatalk ci ho impiegato mezzora!

Ma come? Login: Bugigio, Password: ********

E non funzionava!!!
    #NousAvonsDéjàGagné

Burrasca forte L'avatar di rainbow
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Professeur Bugigiò Visualizza Messaggio
    Impossibile rispondere a tutti! Per cui grazie grazie davvero.

Scrivo qualche post riassumendo gli argomenti che avete trattato.

ARGOMENTO 1: Studiare serve?

Per me, si'. Sempre e comunque. E non dico necessariamente studiare in universita', fare master e cose varie. Ma studiare per il gusto di imparare. Io non so se posso definire "piacere" quello che provo quando imparo qualcosa. Il mio e' un sentimento inverso che sta alla base di questo ragionamento: se c'e' qualcosa che non so o che non capisco tra le cose che mi interessano, mi incavolo talmente tanto che in qualche modo devo per forza di cosa impararle. Non sto proprio bene fisicamente, dormo poco, sogno che altri sanno di piu' di me e mi prendono in giro e cosi' via.

Insomma, io consiglierei a tutti, sempre di studiare il piu' possibile. Poi, e' vero, "c'e' chi e' nato per zappare e chi e' nato per studiare" (che film era? Era molto carino). Insomma, se vedi che tuo figlio fa fatica a scuola, e non certo per lazzaronismo, accanirsi contro di lui mi pare controproducente...

Capitolo Tesauro, aka "essere secchione": si', sono secchione e lo sono sempre stato. Non ricordo per quante notti non ho dormito per studiare, e non ricordo nemmeno per quanti giorni ho solamente dormito, espletato bisogni fisiologici, mangiato, e studiato. Nulla piu'. Pero' c'e' un pero'. Io vedevo i risultati arrivare e avevo lo stimolo per continuare. Aggiungi il fatto che i secchioni hanno questa caratteristica secondo me eccellente: vengono presi per il culo dalle donne dai 10 ai 18 anni. Poi tutte cambiano idea. Tutte.

Classica domanda: ma come fai? Rispondo con la piu' semplice delle risposte, che e' poi il consiglio che ho dato a mia cugina che ha appena incominciato giurisprudenza. Quando sei stanco di studiare, quando proprio non ce la fai piu', beh... quello e' il momento in cui anche gli altri (i tuoi "concorrenti" diciamo) smettono di studiare. Ottimo, quello e' il momento in cui tu dici: no Kaiser, io non smetto. Una sorta di "non fa male" alla Stallone.

Ciao Fede...condivido quasi tutti i tuoi pensieri..l'ultima frase di questo POST..proprio nn fa per me..eppure mi sono laureata senza problemi..soprattutto nella magistrale
    Studiare di notte?Naaaa

In bocca al lupo x tutto

-Adoro la luna piena...e la neve :-D!!! -Odio gli insetti

mio 1°sito:www.naturalagomonti.altervista.org

sito Barby&Luca : www.balconisullealpi.it

Burrasca L'avatar di Gelicidio
    Menzionato
    0 Post(s)

Complimentissimi!!! Che dire, se non....\sk\
    [I][FONT=Times New Roman]5-6-7 Gennaio 2009 Piacenza : 55cm max
    [/FONT]
    L'arte è un istante[/I]

Vento forte L'avatar di montel-NA
    Menzionato
    0 Post(s)

Leggo solo ora, ma è una lettura di quelle che fanno piacere, e di cui c'è da condividere un bel po' di cosette.
    Ma soprattutto c'è da sottolineare come, seppure non ti conoscessi di persona e non fossi a conoscenza dei gran bendidio che stavi combinando, fino a poco fa nutrivo stima nei tuoi confronti solo in base ai contenuti di quanto hai sempre scritto.
    Ora ovviamente la stima è ulteriormente aumentata, e di parecchio, professo'.....
    Complimenti vivissimi per tutto ciò che hai fin qui fatto, e che ti avvii a fare nei prossimi decenni, caro vecio Fede....

"La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"

Genny, forever.

Ciao Alex

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •