ARGOMENTO 3: Thread di economia e finanza
Se Massimo e gli altri si azzardano a non scrivere piu' mi arrabbio.Ho letto e riletto tutti i santissimi post di economia qui sul forum. Li leggo e rileggo per un semplice motivo. Sono convinto che, nella sua estrema complicatezza, l'economia possa essere non dico capita, ma perlomeno "interpretata" un po' meglio se si ritorna ai concetti base. Molta gente, anche professionisti del mestiere, si sono imbarcati in cose COMPLICATISSIME dimenticandosi l'ABC dell'economia.
L'esempio lampante: da un giorno all'altro io mi metto a contraddire le opinioni dei Longers del forum e magari, che so, non so cosa sia un'altezza geopotenziale. Ecco, molta gente ha fatto cosi', e ne stiamo pagando le consequenze.
Dico che mi piace leggere i thread perche', ovviamente nascosto qua e la' da qualche populismo di troppo (e ci mancherebbe), l'ABC dell'economia salta fuori e come in questi thread! Ed e' uno spettacolo vedere come alcuni, molti, anche il sottoscritto, a volte ce ne dimentichiamo. (Esempio: se prendi a prestito, devi RIPAGARE cio' che hai preso a prestito).
E poi, c'e almeno una persona del forum, che almeno per quanto riguarda la storia economica, sa mille mila piu' cose di me... talmente tanto che io mi sono messo a chiedergli dove potevo farmi una cultura di base a riguardo...![]()
#NousAvonsDéjàGagné
ARGOMENTO 4: Capitolo C.R. e altri: "Ma dai un po' l'impressione di essere un cazzone"
(E so che e' detto in senso buono, no problem)
Direi di si'. Da SEMPRE. Da quando sono bambino ho sempre avuto un livello di giovialita' e spensieratezza davvero sopra media. Mi piace fare le cose che danno quei piaceri basilari da cui alla fine siamo tutti attratti. Mi piace ridere in compagnia di tutti gli argomenti piu' boccacceschi. Adoro la natura, le donne, la bevuta in compagnia, le liti a parlare di calcio.
E poi una cosa ancora da paesino. Se te la tiri prima o poi io piu' sveglio, piu' furbo, o semplicemente piu' ******* di te lo trovi, e te la fa pagare. Il fatto che io ho avuto la possibilita' di studiare, la capacita' di studiare, non mi mette assolutamente in una situazione superiore a nessuno. Anzi, visti i piaceri discussi nel primo paragrafo, mi diverto molto di piu' in birreria con mio cugino geometra a pedate nel sedere che alle cene in giacca e cravatta.
![]()
#NousAvonsDéjàGagné
ARGOMENTO 5: Capitolo Tallinn e addio al celibato
Fatos mi ha detto ieri che le promesse sono promesse. Fatos ha promesso di lasciarmi andare. Alessio ha promesso di impegnarsi con l'organizzazione. E, ovviamente, tutti i soliti scalmanati del gruppo devono essere presenti.
Quando troveremo il tempo? E che ne so, ma vale anche solo la pena fansasticare. \fp\
PS: Quello che balla sul davanzale della finestra a Tallinn NON sono io. Cribbio, ho un lavoro ora!![]()
#NousAvonsDéjàGagné
ARGOMENTO 6: Meteonetwork
Lasciato alla fine proprio per principio. Ragazzi, che vi devo dire. Alla fine mi ritengo fortunatissimo di aver conosciuto molti di voi, e mi rammarico di non averne conosciuti di piu. Lasciatemi dire che, seppure mai direttamente implicato, sono orgoglioso di essere parte di questa organizzazione dai suoi albori, beh, insomma, anche prima.
Un consiglio finale e poi torno a fare il cazzone:
Sentitevi sempre ignoranti. Solo cosi' secondo me si riesce a migliorare. Non conta l'eta', non contano i soldi, non conta la professione, non conta niente! E chiamatemi Bugigio o se volete Federico. Perche' almeno uno di noi, di sicuro, mi manderebbe giusto giusto a cagare se chiedessi di essere chiamato in qualsiasi altro modo: vero Tubular?
![]()
#NousAvonsDéjàGagné
Esatto. Lo studio secondo me e' sottovalutato da quel punto di vista. Mi viene la pelle d'oca tutte le volte che sento cose del tipo: "ma a che vuoi che serva sapere che baciare in latino e' verbo deponente?" A volte sapere e' bello di per se'. Almeno questo e' il mio punto di vista, ovviamente.![]()
#NousAvonsDéjàGagné
#NousAvonsDéjàGagné
E cambiatemi sto cacchio di Nick che stamattina per loggarmi a tapatalk ci ho impiegato mezzora!
Ma come? Login: Bugigio, Password: ********
E non funzionava!!!![]()
#NousAvonsDéjàGagné
-Adoro la luna piena...e la neve :-D!!! -Odio gli insetti
mio 1°sito:www.naturalagomonti.altervista.org
sito Barby&Luca : www.balconisullealpi.it
Complimentissimi!!! Che dire, se non....\sk\![]()
[I][FONT=Times New Roman]5-6-7 Gennaio 2009 Piacenza : 55cm max
[/FONT]
L'arte è un istante[/I]
Leggo solo ora, ma è una lettura di quelle che fanno piacere, e di cui c'è da condividere un bel po' di cosette.
Ma soprattutto c'è da sottolineare come, seppure non ti conoscessi di persona e non fossi a conoscenza dei gran bendidio che stavi combinando, fino a poco fa nutrivo stima nei tuoi confronti solo in base ai contenuti di quanto hai sempre scritto.
Ora ovviamente la stima è ulteriormente aumentata, e di parecchio, professo'.....
Complimenti vivissimi per tutto ciò che hai fin qui fatto, e che ti avvii a fare nei prossimi decenni, caro vecio Fede....
![]()
"La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"
Genny, forever.
Ciao Alex
Segnalibri