Cioè un sistema che ha consentito di dimezzare chi ha fame rientra nella definizione di "grande errore"?
In compenso quale sia l'alternativa per arrivare a 'sto zero io ancora non l'ho capito.
Una a dir la verità è facile ... Far fuori tutti quelli che oggi hanno fame, ma ho l'impressione che non sia eticamente il massimo ...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
e aggiungo che sui quei dati ci sarebbe da discutere, anche perché chi à uscito dalla soglia di estrema povertà non è andato a stare certamente bene
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
ma anche no!
ci sono diverse alternative questa è una di quelle
The Venus Project
certo che se nessun si pone il problema la soluzione non la troveremo mai
se invece per te va bene lasciare ai tuoi figli un mondo dove bisogna lavorare 8 ore al giorno (se va bene) per far fatica ad arrivare alla fine del mese...
No, non va bene; la società feudale per esempio non era certo un modello di equità.
Ai tempi dei Greci e dei Romani c'erano gli schiavi, quindi non ne parliamo.
L'unica vera soluzione è proprio l'alba della civilizzazione, quando gli ominidi scesero dagli alberi: allora tutti avevano abbondanza di risorse e non c'erano problemi di fame.
Sempre che non ci scappasse una stagione secca o gelida, ovviamente, ma questi son dettagli ...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Ma guarda che appunto il "sistema" di mercato contiene anche tutti i Venus Project che vuoi. Se milioni di persone preferiscono un'economia di tipo cooperativo beh benissimo si uniranno in una grande cooperativa e saranno tutti felici e contenti.
Ora non obiettiamo dicendo "si i potenti del petrolio sganceranno le bombe etc" perchè quella è malavita non economia di mercato.
Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta
Segnalibri