Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 55

Discussione: Cani randagi

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Cani randagi

Aggredito da un branco di cani randagi Muore dilaniato un uomo di 74 anni - Milano

Secondo sbranamento con decesso in pochi giorni, l'altro a Livorno. La cosa che mi "sconvolge" è che quest'ultimo sia accaduto a Milano, non sapevo ci fossero branchi di cani selvatici nel nord Italia. Io qui non li ho mai visti!
    Io sarei favorevole a una campagna di pulizia etnica di cani randagi (ovviamente abbattimenti senza sofferenze), ma chissà se qualche animalista si opporrebbe o addirittura la maggioranza della popolazione.
    Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido

Burrasca L'avatar di Alpicentrali
    Tirano (SO) Lat 46°12'57" N Long 10°9'10" E.
    Menzionato
    12 Post(s)

Predefinito Re: Cani randagi

Citazione Originariamente Scritto da neeno Visualizza Messaggio
    Aggredito da un branco di cani randagi Muore dilaniato un uomo di 74 anni - Milano

Secondo sbranamento con decesso in pochi giorni, l'altro a Livorno. La cosa che mi "sconvolge" è che quest'ultimo sia accaduto a Milano, non sapevo ci fossero branchi di cani selvatici nel nord Italia. Io qui non li ho mai visti!
    Io sarei favorevole a una campagna di pulizia etnica di cani randagi (ovviamente abbattimenti senza sofferenze), ma chissà se qualche animalista si opporrebbe o addirittura la maggioranza della popolazione.
    Concordo, un colpo in testa e via.

E se ne avanza uno anche a chi rompe la palle.
    Dati in diretta da Tirano (so)
    Tiranonline

Come se fosse antani

Vento forte L'avatar di thunderstorms
    Menzionato
    0 Post(s)

presente, sparatene uno anche a me.
    Questo pianeta deve ospitare tutti, quando capiremo che non è stato creato solo per l'inutile razza umana?
    Io mi son trovato spesso in situazioni con cani randagi, a volte anche con un unico cane di fronte dove il padrone aveva dimenticato di chiudere il cancello di casa..non era un cane ma un cavallo!

In tutte le situazioni se ti giri di spalle loro ti seguono, figuriamoci correre a gambe levate..sarebbe peggio.
    Se invece li affrontate frontalmente non c'è bisogno di pietre o colpi in testa, bastano anche alcuni gesti con le mani o le gambe per tenerli lontani. Diverso il discorso ovviamente per cani particolari come pitbull o cose simili
    Marco Fioschini

L'oscurità cela quel che di giorno puoi vedere. La luce cela quel che di notte puoi ammirare: l'immenso.

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da neeno Visualizza Messaggio

Ma sì,giusto. Facciamolo anche con i delinquenti e quelli che ci stanno un pò sulle balle. Un colpo in testa e via.

Davvero sono sbalordito come nel terzo millennio si possano ancora pensare certe cose.
    Lou soulei nais per tuchi

Tempesta violenta L'avatar di Tex
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ma sì,giusto. Facciamolo anche con i delinquenti e quelli che ci stanno un pò sulle balle. Un colpo in testa e via.

Davvero sono sbalordito come nel terzo millennio si possano ancora pensare certe cose.
    Lasciando perdere che Neeno ha usato espressioni un pò colorite(penso che sia da scemi fare campagna di pulizia...) ritengo giusto che i cani randagi
    vengano eliminati dalla strada. Sarebbe preferibile il canile in prima istanza ma se non fosse possibile per ragioni varie( vedasi le condizioni di tanti canili...)
    di certo non mi sentirei offeso eticamente dall'uccisione di cani pericolosi.

Non sto dicendo di catturare il primo cagnolino che passa ma ci sono realtà davvero pericolose.
    Qui in un paesino di montagna girano ronde di maremmani,cani pastore,etc. Hanno già attaccato diverse persone,alcune ferendole. Ed hanno attaccato anche il sottoscritto mentre girava a piedi ed in bici.

Penso sia un problema da risolvere perchè l'ultima cosa che vorrei,visti già i 1000 pericoli,è uscire di casa per correre o fare la spesa e ritrovarmi
    4-5 cani che in quella occasione "sbroccano".

Ultima modifica di Tex; 03/03/2012 alle 13:04
    ...when the night has come
    and the land is dark
    and the moon is the only light we'll see...

Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tex Visualizza Messaggio
    Lasciando perdere che Neeno ha usato espressioni un pò colorite(penso che sia da scemi fare campagna di pulizia...) ritengo giusto che i cani randagi
    vengano eliminati dalla strada. Sarebbe preferibile il canile in prima istanza ma se non fosse possibile per ragioni varie( vedasi le condizioni di tanti canili...)
    di certo non mi sentirei offeso eticamente dall'uccisione di cani pericolosi.

Non sto dicendo di catturare il primo cagnolino che passa ma ci sono realtà davvero pericolose.
    Qui in un paesino di montagna girano ronde di maremmani,cani pastore,etc. Hanno già attaccato diverse persone,alcune ferendole. Ed hanno attaccato anche il sottoscritto mentre girava a piedi ed in bici.

Penso sia un problema da risolvere perchè l'ultima cosa che vorrei,visti già i 1000 pericoli,è uscire di casa per correre o fare la spesa e ritrovarmi
    4-5 cani che in quella occasione "sbroccano".

E la soluzione è quindi ucciderli?

Vento moderato L'avatar di virganevosa
    Menzionato
    0 Post(s)

E la soluzione è quindi ucciderli?
    e la soluzione quale sarebbe? Lasciarli liberi in giro, così se vado a camminare me li trovo di fronte affamati? Oppure rinchiuderli in un bel canile-lager così posso credere che sono "coccolati" amorevolmente dagli assistenti del canile quando in realtà trattasi di squallidi lager che costano soldi pubblici?

qui fortunatamente il problema dei cani randagi non esiste, o è molto limitato, quindi un canile come soluzione basta e avanza, ma ci sono zone, specie al Sud, dove girano veri e propri branchi\fp\
    Sciroccofilo e autunnofilo

Monitoraggio con stazione meteorologica Davis Vantage Vue

Vento fresco L'avatar di iltempoamartina
    Menzionato
    0 Post(s)

Io invece rimango sbalordito a leggere queste due righe...
    pensa un pò

Banned
    Menzionato
    7 Post(s)

Neppure io sono d'accordo sull'idea di pulizia etnica; piuttosto dovrebbero potenziare i canili (ingrandendoli o costruendone altri), e sensibilizzare maggiormente la gente ad aiutare queste strutture portando ad esempio cibo, invece che buttarlo nella spazzatura (almeno non andrebbe sprecato), e non solo attraversono donazioni economiche.
    Sono sempre stato invece d'accordo sull'abbattere cani che si sono dimostrati particolarmente pericolosi, anche magari non affetti da malattie specifiche.
    Purtroppo anch'io, una volta, mi sono imbattuto in un branco di cani randagi (e rinselvatichiti, questo è il vero dramma), e non ho fatto altro che non mostrare paura e neppure mi sono dato alla fuga, ma neppure li ho provocati con gesti vari. Ho semplicmente alzato la voce urlando un po, e ho notato che si sono calmati fino a quando non sono andati via (sarò stato fortunato, non lo so)...
    In ogni caso è vero che sono però pericolosi quando sono in gruppo, mentre quando sono da soli sono come agnellini...un po come le persone

Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da virganevosa Visualizza Messaggio
    e la soluzione quale sarebbe? Lasciarli liberi in giro, così se vado a camminare me li trovo di fronte affamati? Oppure rinchiuderli in un bel canile-lager così posso credere che sono "coccolati" amorevolmente dagli assistenti del canile quando in realtà trattasi di squallidi lager che costano soldi pubblici?

qui fortunatamente il problema dei cani randagi non esiste, o è molto limitato, quindi un canile come soluzione basta e avanza, ma ci sono zone, specie al Sud, dove girano veri e propri branchi\fp\
    Anche le carceri costano soldi pubblici,ma non mi pare che per questo si provveda ad eliminare fisicamente i delinquenti.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •