Il 1985 ha segnato la mia vita.Originariamente Scritto da zi pacciano
Poco piu' che diciottenne, mi son trovato in un contrasto di sentimenti terribile: da una parte la gioia che si porta dietro il primo amore e dall'altra un padre che pian piano si stava spegnendo a soli 47 anni.
La nevicata di allora diede un grande impulso alla bella storia che stavo vivendo: ci si rotolava felici nella neve e il contatto disordinato e giocoso favori' il primo bacio. Allo stesso modo riusci' a donare a mio padre quel poco di energie necessarie per uscire di casa e scattare le ultime foto della sua vita. Il 15 di marzo mi avrebbe lasciato per sempre.
La neve ha esaltato col suo abbraccio candido una bella storia d'amore e mi ha allo stesso tempo fatto concesso di rivedere per un attimo il papa' nella sua veste migliore.
Oggi, dopo vent'anni, fa da cornice alla nascita del mio secondo figlio.
E' per queste cose che la amo.
Ho voluto dirvelo.
Alessandro.
grandissimo.....Originariamente Scritto da Tubular Bells
![]()
![]()
![]()
![]()
Posso realmente capire cosa significhi perdere il Padre in giovane etÃ*.Originariamente Scritto da Tubular Bells
Io l'ho perso a 11 anni in modo tragico a causa di una caduta da un albero...
Ti abbraccio forte!
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Un abbraccio sincero anche da me..Originariamente Scritto da Tubular Bells
[URL="http://www.capracottameteo.it"]www.capracottameteo.it[/URL]
Grazie, l'importante nella vita e' quel pizzico di nonsoche' che consenta di non abbattersi, conservare i ricordi belli condividendoli con piu' persone possibile e riporre in un cassetto quelli brutti.Originariamente Scritto da Adriano 60
Vivendo con il sorriso ci si puo' anche permettere ogni tanto di aprire quel cassetto, se serve.
parole bellissime...Originariamente Scritto da Tubular Bells
Hai sintetizzato tutto in questa frase.Originariamente Scritto da Tubular Bells
Certo che quando si apre quel maledetto cassetto...
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Ci son persone che vivono considerando sollo quello... Bravo e fortunato chi ha modo di capire che il passato e' passato e non puo' piu' farci del male.Originariamente Scritto da Adriano 60
E cosi' si rovinan il presente. Mi sto ancora asciugando le lacrime, per aver parlato di mio padre, ma alla prima occasione voglio solo sorridere.
alex...guarda fuoriOriginariamente Scritto da Tubular Bells
![]()
Ho visto, ho visto.... RicominciaOriginariamente Scritto da solojuve
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()