Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 43
    Burrasca forte L'avatar di ToreMatera
    Menzionato
    5 Post(s)

Smile Re: I nostri sentimenti nei confronti della neve

Citazione Originariamente Scritto da Tubular Bells
    Il 1985 ha segnato la mia vita.

Poco piu' che diciottenne, mi son trovato in un contrasto di sentimenti terribile: da una parte la gioia che si porta dietro il primo amore e dall'altra un padre che pian piano si stava spegnendo a soli 47 anni.

La nevicata di allora diede un grande impulso alla bella storia che stavo vivendo: ci si rotolava felici nella neve e il contatto disordinato e giocoso favori' il primo bacio. Allo stesso modo riusci' a donare a mio padre quel poco di energie necessarie per uscire di casa e scattare le ultime foto della sua vita. Il 15 di marzo mi avrebbe lasciato per sempre.

La neve ha esaltato col suo abbraccio candido una bella storia d'amore e mi ha allo stesso tempo fatto concesso di rivedere per un attimo il papa' nella sua veste migliore.

Oggi, dopo vent'anni, fa da cornice alla nascita del mio secondo figlio.

E' per queste cose che la amo.

Ho voluto dirvelo.

Alessandro.
    Ma ci credi che mi hai fatto venire le lacrime agli occhi??
    Ora ho il "magone" ed ho voglia di piangere.
    Amo la neve e la mia famiglia....e quando non ci sono mi mancano tantissimo entrambi.
    Grazie di cuore.....noi si che siamo persone speciali!

Dati realtime da San Vito di Spilamberto (MO)

Always looking at the sky...

Vento teso L'avatar di solojuve
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: I nostri sentimenti nei confronti della neve

Ho visto, ho visto.... Ricomincia

Alla faccia dei freddolosi
    ma si...cosi ti torna il sorriso...

Banned L'avatar di fabio76
    Menzionato
    0 Post(s)

Quoto le prime 2 risposte di questo topic, quella di Adriano e successiva.
    Per me la neve è tutto, e nn capisco la gente che nn l'apprezza o peggio ancora la odia.La gente deve lasciar venire fuori quel bambino che in ogni persona c'è e che la neve richiama.Se fossero tutti così sensibili, questo mondo sarebbe migliore.
    Io fin da quando avevo pochi mesi l'ho conosciuta.Ho incominciato a frequentarla subito, a 2 anni giÃ* sciavo.Dai 18 anni poi,preso la patente,con amici o da solo faccio i miei tour x vederla, anche se distanti 100km come a Tarvisio,che in un'ora di autostrada raggiungo.La vedo da settembre a maggio, e d'estate vado a cercarla in alto, ma la devo vedere, la amo.
    Sembra che io stia parlando di una donna, come soggetto ci potrebbe stare, ma in realtÃ* parlo di lei, della neve, che a volte se la tira, fa un pò la *******, ma che in realtÃ* amo e nn potrei viverne senza.La devo vedere sempre, ovunque è quasi una cosa maniacale, ma senza nn ci vivo.

Menzionato
    Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ToreMatera
    Ma ci credi che mi hai fatto venire le lacrime agli occhi??
    Ora ho il "magone" ed ho voglia di piangere.
    Amo la neve e la mia famiglia....e quando non ci sono mi mancano tantissimo entrambi.
    Grazie di cuore.....noi si che siamo persone speciali!
    Piangere aiuta, fallo pure e non te ne vergognare. Molto meglio che tenersi dentro il magone.

La cosa piu' bella che mi ha insegnato mio padre, oltre ad una sana educazione, e' fregarsene del giudizio degli altri. Rido se ne ho voglia, piango se mi fa star meglio. Affronto tutto e tutti con la speranza di riuscire a ridere insieme. Il resto...son solo ostacoli da superare.

Menzionato
    0 Post(s)

Questa forse può apparire una cosa un pò triste e scontata, ma dico sempre alla mia ragazza che:" se nn dovessi esserci +, quando vedrai dei fiocchi scendere, pensami, potrei esserti ancora + vicino".

Menzionato
    0 Post(s)

Piangere aiuta, fallo pure e non te ne vergognare. Molto meglio che tenersi dentro il magone.

La cosa piu' bella che mi ha insegnato mio padre, oltre ad una sana educazione, e' fregarsene del giudizio degli altri. Rido se ne ho voglia, piango se mi fa star meglio. Affronto tutto e tutti con la speranza di riuscire a ridere insieme. Il resto...son solo ostacoli da superare.
    La penso al tuo stesso modo.

Vento teso L'avatar di solojuve
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabio76
    Quoto le prime 2 risposte di questo topic, quella di Adriano e successiva.
    Per me la neve è tutto, e nn capisco la gente che nn l'apprezza o peggio ancora la odia.La gente deve lasciar venire fuori quel bambino che in ogni persona c'è e che la neve richiama.Se fossero tutti così sensibili, questo mondo sarebbe migliore.
    Io fin da quando avevo pochi mesi l'ho conosciuta.Ho incominciato a frequentarla subito, a 2 anni giÃ* sciavo.Dai 18 anni poi,preso la patente,con amici o da solo faccio i miei tour x vederla, anche se distanti 100km come a Tarvisio,che in un'ora di autostrada raggiungo.La vedo da settembre a maggio, e d'estate vado a cercarla in alto, ma la devo vedere, la amo.
    Sembra che io stia parlando di una donna, come soggetto ci potrebbe stare, ma in realtÃ* parlo di lei, della neve, che a volte se la tira, fa un pò la *******, ma che in realtÃ* amo e nn potrei viverne senza.La devo vedere sempre, ovunque è quasi una cosa maniacale, ma senza nn ci vivo.

quoto al 100%...nivo tour di nascosto...senza dirlo ai miei...in valsesia...col rischio di non vederla...ma con la soddisfazione di averla cercata...malattia fortunatamente contagiosa..

Burrasca forte L'avatar di ToreMatera
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabio76
    Questa forse può apparire una cosa un pò triste e scontata, ma dico sempre alla mia ragazza che:" se nn dovessi esserci +, quando vedrai dei fiocchi scendere, pensami, potrei esserti ancora + vicino".
    Fabio ti quoto.
    Quando si ha una così grande passione si lascia il segno.
    Penso sempre che quando non ci sarò più e nevicherÃ* tutti quelli che conoscono la mia passione penseranno a me.
    Ora coloro che tengono di più a me e alla mia amicizia, al mio amore, quando nevica mi chiamano, sembra quasi vogliano complimentarsi con me per la neve, come se fossi io l'artefice di tanta bellezza.
    ....è una gran cosa la nostra....è una cosa che ci unisce e ci rende tutti amici.
    Grazie veramente per quello che mi state facendo vivere in questi mesi e soprattutto questa sera....

Dati realtime da San Vito di Spilamberto (MO)

Always looking at the sky...

Brezza tesa L'avatar di Miky Martina
    Menzionato
    0 Post(s)

QUOTISSIMO a un bel pò di cose che avete detto tutti! Mi avete davvero colpito ragazzi.... Io sono innamorato perso della neve.. Sembra che si parli davvero della propria metÃ*! Anche io farei l'impossibile per vederla, non posso viverci senza.. E' come se i miei occhi non possano rinunciare al vederla.. Le mie mani a toccarla e sentirne quella sensazione gelida.. Quando penso a chi non ama la neve come noi, mi dico: ma come si fa? Mi sembra una cosa assurda non amarla! Mi sbaglierò... Qui non è molto semplice vedere la neve come da voi al nord ragazzi, specie per chi abita più verso la punta della Puglia, per vederla bisogna farsi un bel viaggio! Non avendo nemmeno montagne vicine! Voi comunque ce l'avete non lontana. E non avete idea di quanta invidia (ovviamente in senso buono) provo nei vostri confronti, e quanta rabbia quando sento chi ce l'ha e non l'apprezza! Non si può sentire una cosa del genere! Mi dico sempre che son nato nel posto sbagliato e poi la rassegnazione la trovo dicendo, se son nato qui un motivo ci dev'essere!

Menzionato
    Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Miky Martina
    QUOTISSIMO a un bel pò di cose che avete detto tutti! Mi avete davvero colpito ragazzi.... Io sono innamorato perso della neve.. Sembra che si parli davvero della propria metÃ*! Anche io farei l'impossibile per vederla, non posso viverci senza.. E' come se i miei occhi non possano rinunciare al vederla.. Le mie mani a toccarla e sentirne quella sensazione gelida.. Quando penso a chi non ama la neve come noi, mi dico: ma come si fa? Mi sembra una cosa assurda non amarla! Mi sbaglierò... Qui non è molto semplice vedere la neve come da voi al nord ragazzi, specie per chi abita più verso la punta della Puglia, per vederla bisogna farsi un bel viaggio! Non avendo nemmeno montagne vicine! Voi comunque ce l'avete non lontana. E non avete idea di quanta invidia (ovviamente in senso buono) provo nei vostri confronti, e quanta rabbia quando sento chi ce l'ha e non l'apprezza! Non si può sentire una cosa del genere! Mi dico sempre che son nato nel posto sbagliato e poi la rassegnazione la trovo dicendo, se son nato qui un motivo ci dev'essere!
    Sei nato. E nessun posto e' sbagliato per farlo. Se la ami, prima o poi la Madama Bianca ti verra' a trovare. Noi, qui al Nord, mica nel deserto, l'abbiam attesa per vent'anni.

Son pure interista e gli anni ormai son sedici...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •