si si ma capisco che sia sicuramente un fattore di comodità assoluta avere una sorta di sottiletta leggera e maneggevole,e sono anche convintissimo che
quegli oggetti funzionino più che egregiamente....è proprio una mia come posso chiamarla..."manìa" il fatto di aver piacere a tenere tra le mani il libro,poterlo sfogliare ecc ecc...può sembrare stupido ma è così,poi magari fra 2 anni cambio radicalmente le mie abitudini.![]()
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Libri di carta preferisco
carta![]()
Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.Le mie foto su Flickr:
http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/
Il mio fotoalbum:
http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello
Non avevo fatto mai mente locale agli E Book, pensavo fossero un po' come dei computerini adattati, poi ne ho visto uno, perfettamente leggibile e con un catalogo dentro veramente impressionante...e neanche molto costoso.
( A proposito, comperatene uno considerando bene il touchscreen, se lo volete o no, e sopratutto la connessione, WiFi o 3G, telefonino, insomma non sono tutti uguali...)
In breve, mi hanno fatto, mia figlia ed il marito, un breve corso introduttivo e penso che ne prenderò prima o poi uno. Con tutto che devi portarlo in giro con una certa cura, ci stanno dentro intere biblioteche, e poi si risparmia sulla carta.
Vedremo se in futuro gli E book faranno fare ai libri di carta la fine che i Pc han fatto fare alle calcolatrici elettromeccaniche...magari rimarranno solo i libri d'arte e le edizioni pregiate. Chi lo sa.
La cosa che mi ha più impressionato è la perfetta leggibilità, anche con sole battente o poca luce. Niente a vedere con altri display.![]()
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
ed io dovrei cominciare a leggere per sentire "il profumo" di un libro
sinceramente preferisco altri profumi
e tanti dei volumi che apro hanno un cattivo odore, tanto che dopo averli aperti devo lavarmi le mani
Stazione Meteo Vantage Pro 2
Meteo Besozzo
Se il problema è il feticismo della cartaallora c'è poco da fare.
Ma un e-reader non affatica affatto gli occhi essendo uno schermo passivo.
Da oggi e-book tutta la vita: meno spazio occupato (una microSD è l'equivalente di una biblioteca in termini di spazio) e meno costi (finchè l'n-esimo cartello di turno non rimedia ...).
Se poi metto sul piatto il fatto che per me girare le pagine è una roba odiosa ...
Attendo solo con ansia che per ogni libro di carta esista il corrispondente e-book. In uscita contemporanea possibilmente ...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Premessa: non ho mai usato un e-reader, se si chiama così. Ho visto usarli da altri, e l'unica cosa di cui sono sicuro è che non affatcano gli occhi, proprio perché sono studiati per avere un effetto il più possibile vicino a quello della carta stampata.
Detto questo: cartaceo o e-book? Secondo me dipende dall'uso che se ne vuole fare. Da feticista della carta, non potrei mai rinunciare al cartaceo. E ci sono altri mille motivi perché preferisco il libro stampato.
D'altra parte, l'indescrivibile comodità di avere una biblioteca in tasca è qualcosa di incomparabile...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri